Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 colore B

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giubusti Posted - 13 set 2004 : 14:27:16
Vi risulta che le prime Lambrette B fossero verniciate come le A?
Quindi non metallizate?
Grazie a tutti
Giuseppe
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lambrettista81 Posted - 14 set 2004 : 20:20:29
Grazie Gis...
...hai visto le foto?
se non le hai viste guarda pure nel mio album

Se vuoi sapere la storia del ripristino guarda questo post:

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2768

Ciao!
gis Posted - 14 set 2004 : 20:15:17
.....e ci credo che che sei orgoglioso perche è il sogno nel cassetto trovare una b in quelle condizioni bisogna avere un c...o quanto la piana di Catania per riuscirci, quello che ti posso augurare è di potertela godere sino all ultimo bullone.
Ciao.
lambrettista81 Posted - 14 set 2004 : 09:53:21
Certo,su questo non ci sono dubbi.
Tutte le vecchie vernici della lambretta erano alla nitro.

Comunque la B è si alla nitro,ma rispetto alle vernici degli altri modelli,è indubbiamente metallizzata.
Certo,non è il metallizzato delle macchine di adesso...però,seppur dall'effetto opaco(come dici giustamente te)è sempre un metallizzato...
Ogni volta che ho sentito parlare di questo argomento tutti si sono riferiti sempre a color metallizzato.
Ne parla anche questo sito:

http://www.scooterdepoca.com/pics_lambretta/pdf/la_B125.pdf

Nella parte dove elenca i colori

Scusa la precisazione Gis,ma sono diventato troppo orgoglioso del colore della mia Lambra B dopo il lavoro di ripristino della vernice originale...

Saluti a tutti
gis Posted - 14 set 2004 : 06:44:04
Esatto Riccardo!! Volevo solo aggiungere che non si tratta di vernice metallizzata ma di vernice alla nitro che nel gergo "antico" dei carrozzieri prende il nome di "lucido diretto".
Ricordo quando restaurai la mia b dovetti penare non poco per riuscire a trovare questo colore ma fui ampiamente ripagato dal risultato finale ,infatti una cosa è vedere il colore bello lucido come un'auto moderna un'altra è vederla con una lieve opacità tipico del colore nitro......
Ciao
lambrettista81 Posted - 13 set 2004 : 21:11:02
Rispondo a questo post,visto che sono stato "chiamato in causa" dal mitico Lambrettissimo(Guido Serafini).
La lambretta B ha avuto sempre il colore metallizzato,primo esperimento della Innocenti in questo campo.
La mia B che ho appena ripristinato è infatti color azzurro metallizzato originale(....e non QUASI METALLIZZATO come dice il buon Lambrettissimo .... )
L'uso di questi bellissimi colori però viene abbandonato quasi subito,proprio con l'arrivo della Lambretta C.
Verrà ripreso soltanto anni dopo con l'entrata in produzione delle LI Special.

Per quanto riguarda la colorazione delle prime lambrette B a me non risulta che fossero verniciate con i colori della A,ma la certezza non ce l'ho.
Mi sembra invece che un caso simile sia capitato alle prime D,verniciate con colori della C...ricordo bene?

Ciao a tutti,in particolare agli amici Giuseppe e Guido.

Riccardo
lambrettissimo Posted - 13 set 2004 : 14:36:02
Salve dottore sono Guido Serafini non so se ricorda come va?I dubbi non finiscono mai eh?Quanto alla b sinceramente ctredo che non avessero vernici metallizzate,comunque può chiedere maggiori informazioni a Riccardo Mattoli che ne ha sverniciata una da poco ( di B) ritrovandovi sotto uno splendido azzurro originale quasi metallizzato.
Io sono lambrettissimo nel forum,a presto.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000