Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Riguainare l'impianto elettrico

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mickyred Posted - 18 apr 2010 : 14:47:55
Vi è mai capitato di cambiare la plastica dell'impianto elettrico originale?

il mio originale è tutto secco e come gli faccio fare una curva mi si spacca.

come potrei fare per cambiare la guaina?

20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
daniele-c79 Posted - 05 dic 2012 : 06:53:23
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Le guaine grige te le puoi procurare usando spezzoni di cavi telefonico multicoppia, poi sfili i fili interni.
Il filo prendilo più piccoli da 1mm, li trovi nei negozi di ricambi per elettrauto, sono i cavi (multifilo) per l'impianto elettrico per carrelli, li trovi nei negozi dove si fornisoscono gli elettrauto.
Sennò dimmi la lunghezza precisa ed i colori che te lo preparo io.

Ciao da Gigi.

li ho ordinate da scooter restorations che hanno tutte le misure, grazie a tutti!
dindo Posted - 04 dic 2012 : 07:23:45
chi aveva detto di prendere un impianto nuovo?io l'avevo fatto per la 175 2v.1.serie preso da un ricambista conosciuto, il primo non andava.Ad un altro mercatino glielo riporto e me ne da un'altro.Mi assicura che è quello giusto!Ho finito in questi giorni di rimontare il motore, quindi ho iniziato a controllare tutti i ricambi,ed anche questa volta l'impianto non è quello giusto, mancano due fili, la lunghezza e la derivazione di un attacco... A questo punto sto pensando di sostituire le guaine visto che sono rigidissime, ma i fili sono ottimi vedrò di trovare le guaine ...Al mercato di Arezzo c'era un tizio che ne aveva ...

175 tv
Belligerante ugo Posted - 03 dic 2012 : 21:37:14
Caro Daniele se hai qualche amico in ENEL c'è un cavo che si chiama 2x4(2 cavix quattro mmm)e ha una guaina quasi come quella in foto ciao
(io già lo usata)
belligerante ugo
daniele-c79 Posted - 03 dic 2012 : 20:57:55
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Le guaine grige te le puoi procurare usando spezzoni di cavi telefonico multicoppia, poi sfili i fili interni.
Il filo prendilo più piccoli da 1mm, li trovi nei negozi di ricambi per elettrauto, sono i cavi (multifilo) per l'impianto elettrico per carrelli, li trovi nei negozi dove si fornisoscono gli elettrauto.

Ciao da Gigi.

non è per una lambretta!!!!
a me serve una guaina da 6mm di questo colore in foto,

CN3728_600_x_450.jpg
- -
Iso Posted - 03 dic 2012 : 18:21:53

Ciao da Gigi.
daniele-c79 Posted - 03 dic 2012 : 18:07:26
ragazzi a me serviva un pezzo però sezione piccola, devono starci solo 2 cavi da 1.5mm ,, in rete si trova qualcosa ?
cicciog84 Posted - 13 dic 2010 : 22:35:02
si d'accordo....io voglio sapere solo se per quel pezzo dei fili che escono dal volano!!!!!

------------------------------------
Husqvarna 610 i.e '08
Lambrazza J50 Deluxe '68, per adesso...è smontata...
metz Posted - 13 dic 2010 : 13:19:40
Se è per un pezzo del volano circa 50 cm la trovi dai ricambisti tipo chiozzi a ferrara. Se prendi solo il pezzo di guaina e non te la spedisce per ovvi motivi di costo-beneficio lo dici a me che te la compero e te la mando io

--------------------------------
Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso...
cicciog84 Posted - 13 dic 2010 : 13:12:08
io la vorrei mettere solo per i fili del volano, dato che li devo rifare, in quanto sono tati spezzati dal precedente proprietario.
Secondo voi va bene mettere la termorestringente in quella zona lì? o si stringe troppo?
grazie ciao...

Husqvarna 610 i.e '08
cristianino Posted - 09 dic 2010 : 20:43:07
Io la guaina grigia l'ho trovata da grossisti di materiale elettrico industriale del diametro giusto ed in più è garantita ip 66 massima tenuta all'acqua e ad agenti chimici quali benzina olio grasso poi i fili con un po di pazienza, borotalco e qualche rosario riesci a fare un'ottimo lavoro se poi sulle teste vuoi metterci del termorestringente ben venga avrai un'impianto elettrico degno di una nave da crociera

meneghin christian
mickyred Posted - 09 dic 2010 : 18:22:03
io la termo restringente l'ho usata per il volano e basta, l'impianto elettrico l'ho comprato dal ricambista

italian style, lambretta lovers
Iso Posted - 09 dic 2010 : 12:04:43
Le termorestringenti possono andare bene ma hanno il problema che col calore si restringono ed induriscono.
Ad eventuale manutenzione i fili internamente non scorrono più.

Ciao da Gigi.
cicciog84 Posted - 09 dic 2010 : 11:07:38
ma si può usare la TERMO RESTRINGENTE? è la stessa cosa? si può usare per i cavi che escono dal volano come nel mio caso?
grazie ciao

Husqvarna 610 i.e '08
mickyred Posted - 19 apr 2010 : 21:03:03
infatti avevo paura di nominare santi invanamente.

ma esiste qualcosa per ravvivare la gomma della guaina? tipo per far si che diventi un po piu morbida

orso Posted - 19 apr 2010 : 19:56:16
io l'ho fatto con un cavo citofonico,quello con tanti filini colorati, però è stata un'impresa visto il diametro, sono riuscito a fare entrare un cammello nella cruna di un ago, i santi si son messi la mani nelle orecchie per non sentire
zodiaco Posted - 19 apr 2010 : 16:46:08
ai soliti mercatini c'è un tizio che vende tuttte le guaine e i cavi che vuoi.io a reggio ho preso 2 metri di guaina speso se NON ricordo male un paio di euro.
rami55 Posted - 19 apr 2010 : 08:33:36
Per infilare agevolmente i cavi in una guaina nuova si può utilizzare anche del lucida cruscotti o pulitore simile per plastiche a base siliconica

;-) Brummm
lambrettista Posted - 18 apr 2010 : 22:06:41
il problema e' che la guiana grigia te la fanno pagare piu' del impianto elettrico completo lambrettista
miscul4848 Posted - 18 apr 2010 : 22:01:36
.......dimenticavo di dirti che non so se esiste grigia.
miscul4848 Posted - 18 apr 2010 : 21:59:57
Io ho rimesso una nuova guaina a dei fili usando una guaina termorestringente. E' più larga del dovuto, però una volta fatto passare i fili si riscalda (anche usando un asciugacapelli) e col calore si restringe. Preciso che non è spessa come l'originale io l'ho usata per ricoprire i fili che vanna dal faro al comando luci.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000