V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
daniele-c79 |
Posted - 18 apr 2010 : 09:44:47 sapete qualche metodo per fissare gli inserti senza l'ausilio della apposito attrezzo?
Allegato: imagesCAV8T5G3.jpg 2,85 KB |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
daniele-c79 |
Posted - 20 apr 2010 : 19:27:10 ok fatto dal carrozziere!!! grazie a tutti |
pablo63 |
Posted - 19 apr 2010 : 23:27:51 è semplice , avviti un bullone nell' inserto con anesso dado ( meglio sè piu' spesso del normale)metti nel foro e con una chiave tieni il bullone fermo e con un altra stringi il dado ciao |
biccari |
Posted - 19 apr 2010 : 21:59:27 fai dei tentativi, per me ci riesci, al massimo, se viene male li puoi sempre togliere con la punta del trapano
finchè ce n'è, viva il re, quando non ce n'è più, viva Gesù |
daniele-c79 |
Posted - 19 apr 2010 : 21:52:26 lambrettista, grazie per la tua disponibilità, magari un giorno ti vengo a trovare ovviamente ti avviso per tempo!!! |
daniele-c79 |
Posted - 19 apr 2010 : 21:48:59 Antonio proverò, guardondo qualche immagine dell'attrezzo mi era venuto in mente di usare questo sistema,infine deve tenere un paracalore di alluminio per uno scarico moto |
lambrettista |
Posted - 19 apr 2010 : 21:45:27 io ho l'apposito atrezzo per quelle boccole se hai voglia di passare in officina te le stringo |
biccari |
Posted - 19 apr 2010 : 21:37:23 io li usavo pmoltissimo ...quando lavoravo (carpenteria meccanica) li mettavamo su tubolari si spessore sottilissimi . un giorno il riscontro-serratura della porta del mio condominio si ruppe il montante era in alluminio allora presi un "rivelox" di M6 (non avevo la macchinetta) presi una vite e un dado lo avvitai tutto e una volta in fondo cominciai ad avvitare il dado di M6 questo facendo forza sulla vite fece gonfiare il rivelox quel tanto da farlo rimanere bloccato. Sono piu di 4 anni che tiene il riscontro lavorino riuscito, fai una prova.....
finchè ce n'è, viva il re, quando non ce n'è più, viva Gesù |
jackpaxton |
Posted - 19 apr 2010 : 21:24:25 Più che carrozzieri direi chi alleste rimorchi o in generale chi fa carpenteria per autotrasporti.
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
daniele-c79 |
Posted - 19 apr 2010 : 21:20:59 chi può usare questa pistola?? carrozzieri!! |
giaco |
Posted - 18 apr 2010 : 10:02:23 ciao daniele gli inserti li devi assolutamente mettere con la pistola pneumatica se vuoi che tengano bene io la uso spesso nel mio lavoro,comunque vendono anche quella a mano che non e male ma se puoi fatti prestare da qualche fabbro quella pneumatica è la migliore. peccato che sono di milano altrimenti ero disponibile. ciao |
daniele-c79 |
Posted - 18 apr 2010 : 09:48:27 questo è l'attrezzo pneomatico, http://www.youtube.com/watch?v=xfAadIn1wG8 |