V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Berza |
Posted - 17 apr 2010 : 23:58:51 Ecco l'ultimo acquisto "trevigiano" mio e di Sir Deltoid... Portata a casa oggi. La Lambretta fa corrente e domani se abbiamo tempo tentiamo di metterla in moto...speriamo!!!
Allegato: DSCN0680 [800x600].jpg 97,34 KB
Allegato: DSCN0686 [800x600].jpg 100,36 KB
Allegato: DSCN0688 [800x600].jpg 55,49 KB
Allegato: DSCN0679 [800x600].jpg 142,26 KB
Allegato: DSCN0678 [800x600].jpg 128,82 KB
Allegato: DSCN0677 [800x600].jpg 94,16 KB
Allegato: DSCN0682 [800x600].jpg 97,03 KB
Allegato: DSCN0684 [800x600].jpg 103,16 KB
Lambretta's mobility is an investment!!! |
17 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Sir Deltoid |
Posted - 19 apr 2010 : 09:27:48 non nascondo un pò di delusione quando ho visto che non era una filtrona ,però vedo che comunque è un esemplare unico...
Simo,stai dicendo che ha degli ottimi frerni quindi la prima serie??
Only Lambretta,please! |
Andrea76 |
Posted - 19 apr 2010 : 09:05:57 Bella, bel colpo!! Andrea |
tagliaerbe |
Posted - 18 apr 2010 : 18:43:40 Probabilmente alla Innocenti avanzavano lamiere da 1 versione e le hanno montate su telai senza foro di aspirazione. Comunque anche io la prima che vedo. Saluti |
lambrettista |
Posted - 18 apr 2010 : 18:06:04 ciao berza, confermo l'ottimo acquisto dei veronesi lo' vista dal vero ieri,lambrettista |
Berza |
Posted - 18 apr 2010 : 17:07:03 Grazie!!!e pensa che la Lambretta è anche da passaggio di proprietà. stupendo il TV2 serie!!! a presto
Lambretta's mobility is an investment!!! |
danielemod |
Posted - 18 apr 2010 : 15:40:16 Ottimo ritrovamento, bravo Berza! nel frattempo, causa pioggia ieri e cielo grigio oggi il giro sul lago di cui vi parlavo è saltato... sarà per la prossima volta.
In compenso ho individuato un TV175 2a serie proprio sul lago... speriamo che il vecchietto proprietario prima o poi ceda!
A presto
Daniele |
Berza |
Posted - 18 apr 2010 : 14:48:39 Potrebbe essere che,essendo stata prodotta all'incirca a metà dicembre del 58,sia un modello "di passaggio" tra la seconda versione(settembre 58-dicembre 58) e terza versione(dicembre 58 -fine produzione)? O stò dicendo una cavolata?
Lambretta's mobility is an investment!!! |
ironmana |
Posted - 18 apr 2010 : 14:34:23 Citazione: Messaggio inserito da Berza
Claudio se tu intedi un foro su questo braccetto...qui non c'è!!!
Allegato: DSCN0700 [800x600].jpg 119,1 KB
Lambretta's mobility is an investment!!!
Allora è indubbio che sia uscita originale così; interessante, è la prima che vedo..... C'è nessuno che ne sa di più ??? P.s. la prima serie è la più interessante delle lambretta, quella che ha segnato la svolta del known-how della innocenti.
Claudio
|
simo_83 |
Posted - 18 apr 2010 : 13:36:18 Complimenti, bel ritrovamento! mi raccomando fate un bel restauro!!! ah...quando arrivate in curva scalate e frenate.... |
Berza |
Posted - 18 apr 2010 : 12:40:35 Claudio se tu intedi un foro su questo braccetto...qui non c'è!!!
Allegato: DSCN0700 [800x600].jpg 119,1 KB
Lambretta's mobility is an investment!!! |
ironmana |
Posted - 18 apr 2010 : 12:29:06 Ha il buco di aspirazione sul telaio??? Dalle ultime foto non si riesce a capire; per intenderci il foro dove va attaccato il cillindro nero come foto allegata.
Allegato: restauro LI 150 I serie 022.jpg 92,04 KB
Claudio
|
Berza |
Posted - 18 apr 2010 : 12:08:50 Purtroppo non me ne intendo molto di questo modello anche se personalmente lo trovo la lambretta "per eccelenza". Il numero di telaio è 150LI 5593## e dal nostro sito risulta del 1959. Dalla visura la data di certificato di origine è il 18-12-58,non so se voglia dire qualcosa questo. Secondo me potrebbe essere una seconda versione(settembre 58-dicembre 58) perchè la maniglia passeggero dovrebbe essere stata applicata sulla sella guidatore(vedi foto). Se così fosse dovrebbe avere l'aspirazione posteriore o sbaglio? Invece l'aspirazione sembrerebbe quella tradizionale. Qualcosa non torna mi sembra. Vi allego altre foto. Ditemi voi!!!
Allegato: DSCN0690 [800x600].jpg 78,75 KB
Allegato: DSCN0691 [800x600].jpg 90,39 KB
Allegato: DSCN0692 [800x600].jpg 62,17 KB
Allegato: DSCN0693 [800x600].jpg 137,66 KB
Allegato: DSCN0694 [800x600].jpg 115,44 KB
Allegato: DSCN0697 [800x600].jpg 89,07 KB
Allegato: DSCN0698 [800x600].jpg 71,6 KB
Lambretta's mobility is an investment!!! |
blackdog |
Posted - 18 apr 2010 : 09:46:42 E bravi berza e sir deltoid ! ma raccontateci anche come l'avete trovata, vogliamo la storia
"Lambretta, It’s an Italian thing" |
ironmana |
Posted - 18 apr 2010 : 09:21:44 Citazione: Messaggio inserito da tagliaerbe
Interessante. Telaio con feritoie posteriori e aspirazione "tradizionale". Domanda: Che numero? Saluti
Scorrendo il post è la domanda che volevo inoltrare; secondo me hanno modificato il filtro aggiungendo quello tradizionale. E' possibile vedere una foto ad altezza carburatore ??
Claudio
|
tagliaerbe |
Posted - 18 apr 2010 : 08:01:07 Interessante. Telaio con feritoie posteriori e aspirazione "tradizionale". Domanda: Che numero? Saluti |
mikigrant |
Posted - 18 apr 2010 : 06:56:07 Assomiglia alla mia quando l'ho comprata.
Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni |
gigio333 |
Posted - 18 apr 2010 : 01:31:03 Complimenti ragazzi. Bella trovata. Spero che io possa trovarne una come quella!
Saluti Antonio |