Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 quesito bobina A.T.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lambraforever Posted - 16 apr 2010 : 11:19:09
Buongiorno ragazzi mi sono posto questo quesito (mi pare c'era un vecchio post. ma non l'ho trovato)....cioe'in una bobina vecchia ma funzinante le sue carratteristiche di erogazione di corrente sono equiparabili ad una nuova e quindi nel funzionamento e prestazioni del motore.....oppure col tempo della sua vita ha un degrado nell' erogazione della quantita' di corrente....ripeto anche se funzionante?????
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lambraforever Posted - 16 apr 2010 : 22:23:56
ciao gigi gentile e cordiale come sempre grazie di nuovo..... ciao da piero
Iso Posted - 16 apr 2010 : 22:03:34
Ci sono bobine per impianti a spinterogeno (es. Vespa GS), quelle per accensione elettronica e quelle per impianti a volano/magnete (classiche). Se invertite nell'utilizzo funzionano comunque anche se non sono appropriate.
Non so indicarti riguardo le marche cerca piuttosto quelle di tipo giusto.
Quelle rinforzate non so cos'hanno di diverso.

Ciao da Gigi.
lambraforever Posted - 16 apr 2010 : 18:27:48
grazie ISO chi meglio di te mi poteva dare una spiegazione su questa cosa.... il dubbio mi era venuto quando per curiosita' mi sono messo a testare un po' di bobine notando che da una all'altra c'era una scintilla di intensita' e forza diversa!!! sul mercato ci sono marche di bobine migliori di altre??? (quelle cosidette potenziate per esempio)...
Iso Posted - 16 apr 2010 : 16:34:01
I problemi che avvengono alle bibine sono di due tipi.
Il degrado dell'isolamento interno a volte è progressivo altre improvviso.
Oppure si interrompe il filo interno, ma finchè l'interruzione è piccola continua a funzionare seppur con degrado del suo rendimento che si manifestano più che altro con difficoltà di avviamento.

Comunque si guastano con l'ulitizzo non perchè invecchiano col passare del tempo.
Nel dubbio ti consiglio di farla testare da un elettrauto.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000