V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Berza |
Posted - 16 apr 2010 : 00:14:27 Ciao,come da titolo è successo che durante il serraggio di uno dei 4 bulloni che fissano il tamburo alla ruota(125 special),sia "partito" un pezzo di perno assieme al dado.
Allegato: DSCN0674 [800x600].jpg 77,84 KB
Ora,valutando che i perni hanno la testa esagonale e ho potuto verificare che si svitano(anche se di poco) con filettatura sinistra ,come si procede?
Ovvero:basta svitare il perno e sostituirlo con uno nuovo ,oppure risaldare sopra un perno M8??
Domado ciò perchè in qualche vecchio post parlavano soprattutto di trapanare,risaldare,ecc...mentre il perno viene fornito come ricambio!!!
Grazie
Lambretta's mobility is an investment!!! |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
stuzzato |
Posted - 16 apr 2010 : 16:01:09 Ciao, http://www.tuttolambretta.org/galleria.asp?idtyp=2&idgal=16&idphoto=294&pag=1
ma in teoria non si cambiano pure quelli ?
Simone |
Sir Deltoid |
Posted - 16 apr 2010 : 13:08:31 Ecco,pur tirando troppo almeno ho spaccato quelli...giusti!
Tamburo salvo ed elba + tranquilla!
Grazie a tutti come sempre!
Only Lambretta,please! |
Mego |
Posted - 16 apr 2010 : 12:50:10 Quelli del mozzo ruota lo sostituisci in tranquillità come ha già detto Pistone... se hai sentito parlare di saldare,trapanare etc. etc.,allora si parlava di colonnette per i prigionieri dei cerchi...che sono saldati appunto... Quelli dei mozzi invece assolutamente no.
-SX 200-
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almo |
Posted - 16 apr 2010 : 12:50:08 Ricordati che è sinistro.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
pistone |
Posted - 16 apr 2010 : 03:06:55 Ciao Berza! Non devi fare niente....svita semplicemente il prigioniero vecchio e sostituiscilo con uno nuovo che trovi da tutti i ricambisti! Saluti, Pistone |