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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
guardia Posted - 14 apr 2010 : 17:23:44
allora mi chiedo: smontando la flangia della mia li 3 durante il restauro, trovai un cuscinetto a rulli di tipo largo, chiesi il ricambio a c.lamb torino e mi mandarono lo stesso cuscinetto.

adesso, dovendo sostituire l'albero motore , ne ho acquistato un'altro da c. lamb napoli , mi e' arrivato quello stretto da montare con lo spessorino da 2 mm......chiamo e mi dicono che il largo era montato sulla prima serie, ma smontando un motore prima serie, al tempo, dentro ci trovai cuscinetto stretto e spessore (che fortunatamente ho ripescato dal cassettone dei ricambi "arrangiati) e cio' e' confermato anche dallo spaccato innocenti.

mi chiedo allora: sul motore della mia III era montata una chiocciola/albero deella prima e sul secondo motore l'inverso??

e mo che fo'?? monto come da spaccato (partendo dall'interno ) paraolio/cuscinetto stretto/sperrore/ paraolio / seger o elimino lo spessore e rimonto il vecchio cuscinetto piu' largo???

mha....
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
guardia Posted - 14 apr 2010 : 21:48:10
ciao almo, un grandissimo grazie proprio pochi minuti prima di scendere in garage a preparare "sabrina" per la gita di domenica (oddio, preparare...calcola che l'unica cosa che e' rimasta montata e' la forcella, ma ce la posso fare!!!)

pensa che nel mio carter era montato il cuscinetto grosso, in un altro di prima serie quello piccolo.....ti ringrazio e ti saluto, sabrina mi aspetta ......perchè ho chiamato la mia lambra sabrina ferilli??? almeno così...posso "montarla" quando e come voglio!!! ( la lambretta)
almo Posted - 14 apr 2010 : 20:47:39
Ciao, sulla LI 3^ serie, devi montare il cuscinetto NU 205 con lo spessore da 2 mm.
Il cuscinetto "largo" ovvero Nu 2205 va montato sul DL con biella cono grosso, senza lo spessore.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

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