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 puo' essere il condensatore?

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
guardia Posted - 07 apr 2010 : 00:02:30
... cambiate punte (3) , condensatori (4) , provata la fase (anticipo-ritardo), regolate punte, pulito carburatore...la mia, che mi ha fatto passare una estate da sogno scoppietta, NON prende giri e se lo fa "spara" e si spegne....inoltre sputa benzina dall'aspirazione dell'aria NON appena tende a salire di giri...paraoli ok, impianto elettrico ok, carburo pulito e sigillato...bho!!!
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
guardia Posted - 26 apr 2010 : 23:58:42
tutto ok, volano chiodato e condensatore 500...ovviamente regolata ad ok delle puntine e brum brummegia che e' un amore
guardia Posted - 12 apr 2010 : 23:02:04
....la chiavetta nuova ha dato i suoi frutti....la sua sede sull'albero e' talmente malconcia da non tenerla in sede, in meno di mezz'ora si "sfracella" e non tiene il volano , in quel preciso istante ricominciano i problemi di fase (ovviamente) ed il rumore del volano che ritorna a "sfriccicare" sullo statore....in settimana cambio albero...ed altro aggiornamento
guardia Posted - 08 apr 2010 : 22:59:14
TRISTEZZA!!! stesso problema, ho anche molacchiato le laminette in ferro degli statori .... (ho scoperto che farlo NON provoca problemi) ma dopo un po il problema e' tornato e il leggero strusciare del volano si e' amplificato.....unica cosa positiva è che ci siamo accorti che la chiavetta e' leggermente sottodimensinata/ usurata/ sotorta...magari all'inizio il volano era tenuto bene in sede dal velo di ruggine sul cono interno e poi ha cominciato a gicare un po sulla chiavetta.....domani nuova chiavetta artigianle ed aggiornamento
guardia Posted - 08 apr 2010 : 01:11:39
ufff, di ritorno adesso dal box....provato una latro carburatore preso in prestito da un ape 200 di un amico (domani prometto che glie lo rido'...)....NIENTE.......carburatore di li 1 ..NIENTE provato cambio fase, ed ennesimo puntine e condensatore...NIENTE...quinta bobina nuova....NIENTE, candela, filo di candela, masse....NIENTE...rimessi gli spessori sotto lo statore.....paritva ma borbottava dall'aspirazione dell'aria, si ingolfava e skizzava benzina dalla valvoletta del sopravanzo al filtro.......poi alla fine...sostituito il volano, regolata alle puntine e parte la primo colpo, con un rumore in accelerazione molto piu' corposo ..unico problema e che il volano stesso tocca un pochino sulle vette dello statore, scintillando un po....ergo, pare PROBLEMA RISOLTO CON CAMBIO VOLANO!!!!
Berza Posted - 07 apr 2010 : 09:54:19
Fateci sapere se risolvete che sono curioso....

Lambretta's mobility is an investment!!!
guardia Posted - 07 apr 2010 : 00:07:43
domai provo a montar sotto un altro carburatore, poi extrema ratio...flessibile e pacco da 20 di dischetti da taglio!!!!
guardia Posted - 07 apr 2010 : 00:04:21
dimenticavo....ho scollegato tutti i fili dell'impianto e bypassato quello verde cn collegamento diretto volano/bobina senza passare per l'impianto.....niente!!!!

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