Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Ma che VESPA è... ?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lambrettista81 Posted - 12 set 2004 : 15:08:44
Salve a tutti,
Chiedere info su una vespa con questo nickname(lambrettista81) è per me un grande sforzo...

...a parte gli scherzi:
ho ricevuto questa mattina una VESPA in regalo.

E' in condizioni abbastanza buone,ma non conosco assolutamente niente su questo scooter,poichè ERO,SONO,e SARO' sempre un Lambrettista!!!

Ma a caval donato non si guarda in bocca,quindi ho gradito molto questo regalo.

A detta della persona che me l'ha regalata è una 150 del 1958,radiata senza alcun documento(li deve ritrovare ancora il proprietario)

Il num di telaio deve essere sotto la plancia sinistra,ma non lo trovo.
Cmq il numero di motore è VB1M 52###.
Secondo voi,di cosa si tratta precisamente?
E' un pezzo raro da trovare o è una normalissima vespa?

Non ho ancora provato a metterla in moto,cmq il motore è stato rifatto(a detta di chi me l'ha data)
E' ferma da 20 anni circa,ma la vernice,seppur rifatta,è ancora in discreto stato.

Insomma vi chiedo...cosa è entrato nel mio garage?
E quanto può valere?

Vi ringrazio anticipatamente

Viva comunque sempre la Lambretta(e da oggi,anche un po' la vespa...)

P.S.:fra qualche minuto metterò le foto nel mio album,sto aspettando che si carica la macchina digitale
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Bicius Posted - 14 set 2004 : 13:36:16
Io non trovavo i miei della F, un po' di carta vetrata e sono saltati fuori.
Per non sbagliare ci ho messo sopra un foglietto e ci sono passato sopra con la matita ( hai presente quando si mettevano le 10 lire sotto un foglio e si colorava il foglio con la matita e veniva fuori l'immagine della moneta?).
Bicius
lambrettista81 Posted - 14 set 2004 : 12:19:41
...proverò!!
supernik Posted - 14 set 2004 : 12:18:21
Gratta, gratta che i numeri saltano fuori!!
(a meno che sia marcia!)
lambrettista81 Posted - 13 set 2004 : 09:44:38
Ciao Nicola,
il sito di scooterhelp lo conosco,ma non avevo ancora potuto constatare le belle immagini della VB1T.

Ho controllato anche il bordo dello sportellino,ma purtroppo la ruggine non mi permette di leggere i numeri..

Grazie ancora per la disponibilità

Ciao
supernik Posted - 12 set 2004 : 23:08:35
Ciao, il n° è sul bordo in alto dello sportellino del carburatore. VB1T è il prefisso.

Se hai bisogno ne ho una uguale che ho finito da poco di rifare, quindi se hai dei dubbi chiedi pure!!
Ciao Nicola.

Dimenticavo, a occhio il colore non è il suo: se vuoi farti un'idea
http://www.scooterhelp.com/scooters/VB1T.150.html

Ri-dimenticavo, che c... fortuna!!!!!


lambrettista81 Posted - 12 set 2004 : 21:30:50
Per plancia intendo lo scudo posteriore di sinistra (il cosiddetto SEDERE).
Controllerò sullo sportellino.

Grazie ancora Massimo
m455!m0 Posted - 12 set 2004 : 21:17:06
Cosa intendi per plancia? I numeri sono nella parte superiore dello sportellino di ispezione carburatore. Se non li vedi sono forse ricoperti dalla vernice.
lambrettista81 Posted - 12 set 2004 : 21:08:45
Grazie ancora,
ma ho già visto questo sito,e sotto alla plancia niente,non trovo nulla.C'è parecchia ruggine,però per adesso non lo vedo.

Boh,vedrò meglio nei prossimi giorni
m455!m0 Posted - 12 set 2004 : 20:57:23
http://www.scooterdepoca.com/pics_vespa/pdf/ve_dove_mat.pdf
lambrettista81 Posted - 12 set 2004 : 20:38:20
Grazie ancora Massimo,

chiedo ancora aiuto perchè non riesco assolutamente a trovare il numero di telaio
Ho solo il numero di motore,ripeto,VB1M
Come devo considerare la mia vespa?VB1T?

Sapete dove può essere questo benedetto numero?

...non conosco molto bene il discorso telai della Vespa...

...speriamo di migliorare in futuro...

Ciao e grazie
m455!m0 Posted - 12 set 2004 : 17:20:16
Prego di niente.
Quanto può valere? Beh.. senza documenti e targa ben poco.
Dalle mie parti qualche 100naio di euro.
Sul colore non ti saprei dire.
lambrettista81 Posted - 12 set 2004 : 17:07:19
Grazie Massimo.

Ora ho le idee più chiare;cmq sai per caso quanto può valere una vespa così?
Inoltre il colore azzurro che ha tuttora è quello uguale all'originale?
Guarda pure le foto sul mio album.

Grazie infinite

P.S.:sapete cosa c'è scritto sulla sella(dietro)?...INNOCENTI...!!!
...Il primo amore non si scorda mai...e torna sempre prima o poi!!
m455!m0 Posted - 12 set 2004 : 15:44:29
La VB1 è la prima vespa 150 con il manubrio chiuso come quello del gs,
è successiva alla 150 VL3 (struzzo).
Una normalissima vespa, niente di trascendentale.

segue qualche informazione in +

La Vespa 150, contraddistinta dai prefissi VBIM, VB1T, pur essendo una variante evolutiva del modello VL, subisce modifiche di un certo rilievo. Ha lo stesso motore e sospensioni del modello precedente del quale conserva pertanto le doti di comfort, consumo limitato, ottima ripresa, maneggevolezza, silenziosità ecc., ed inoltre presenta vari perfezionamenti al complesso delle trasmissioni, al manubrio ed al telaio, che le conferiscono nuove migliori prerogative funzionali ed estetiche.

· Il gruppo faro manubrio diventa quello della GS del '56, cioè pressofuso in alluminio con i cavi interni. In funzione del passaggio interno dei cavi, viene maggiorato il trave ad omega.
· Con l'adozione del nuovo manubrio è stato pure allungato per necessità costruttive il tubo dello sterzo, che è stato anche munito di fine corsa rotazione.
· Una importante modifica funzionale è l'introduzione del faro da 115 mm, dotato di migliori caratteristiche fotometriche e di maggior campo di regolazione rispetto al precedente da 105 mm;
· Anche il contachilometri è , del tipo a quadrante più esteso (di colore bianco) e di più evidente consultazione. Esso è identico a quello delle GS2-GS4, fatto salvo il fondo-scala, a 90km/h invece che a 120 km/h.
· Il colore diventa un elegantissimo grigio azzurro metallizzato


lambrettista81 Posted - 12 set 2004 : 15:29:19
Le foto sono state inserite:
andate nel mio album (lambrettista 81) sezione vespa

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits