Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Filtro benzina

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mickyred Posted - 12 apr 2010 : 22:02:13
Ho visto su parecchi mezzi un filtrino trasparente che viene messo tra il serbatoio ed il caburatore.

ma è cosi indispensabile con le benzine e gli olii di ora??

io non l'ho mai usato e non so nemmeno cosa sia e non ho mai avuto problemi con la carburazione.

mi dite cos'è e a cosa serve?

italian style, lambretta lovers!!
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
dariodellisanti Posted - 16 apr 2010 : 19:36:53
ecco la foto più dettagliata di come gira bene il tubo,col cofano chiuso non credo sia proprio "scandaloso"



Allegato: IMG_1713.JPG
136,96 KB

Il mondo è un posto pericoloso! Non a causa di quelli che fanno male, ma a causa di chi guarda e non fa nulla ".
Albert Einstein (1879-1955)
simo_83 Posted - 16 apr 2010 : 19:14:17
Citazione:
Messaggio inserito da danielemod

ma quindi è consigliabile montare 2 pezzi di tubo separati, ed il filtro nel mezzo?


non è consigliabile...se monti il filtro per forza devi mettere 2 tubicini!altrimenti come fai???
danielemod Posted - 16 apr 2010 : 14:17:51
ma quindi è consigliabile montare 2 pezzi di tubo separati, ed il filtro nel mezzo?
simo_83 Posted - 16 apr 2010 : 11:16:04
Ho lo stesso filtro che ha fatto vedere dario... è ottimo e vi dico che funziona!uno l'ho sostituito perchè era pieno zeppo di residui di benzina!non pensate che le benzine di adesso sono così raffinate...
pensate che nella mia mini quando sono andato a fare il tagliando mi hanno chiesto dove facevo benzina, rispondendomi di non far benzina presso quella compagnia italiana....perchè è una delle più sporche!
dariodellisanti Posted - 15 apr 2010 : 15:56:03
guardia...fai in modo che il filtro resti in modo più verticale possibile.

Il mondo è un posto pericoloso! Non a causa di quelli che fanno male, ma a causa di chi guarda e non fa nulla ".
Albert Einstein (1879-1955)
Mego Posted - 15 apr 2010 : 15:39:48
Guardia....ok tagliare il tubo a metà ed innestare il filto...ma era sottointeso che devi prendere un tubicino leggermente più lungo in modo potre fargli far una curvatura leggermente accentuata proprio per far spazio al nuovo arrivato (il filtro! n.d.r.) ;-)

-SX 200-
guardia Posted - 14 apr 2010 : 23:52:02
ok,domani spendero' altri due euro x tubo e filtrino!! thanks!
dariodellisanti Posted - 14 apr 2010 : 23:02:02
utiliza tubo benzina telato nero con fascette e risolvi il problema.non si strozza nemmeno legandolo a nodo!!!!!!

Il mondo è un posto pericoloso! Non a causa di quelli che fanno male, ma a causa di chi guarda e non fa nulla ".
Albert Einstein (1879-1955)
guardia Posted - 14 apr 2010 : 22:50:47
casusa curve a strozzo del tubetto, c'ho rinunciato! avevo allo studio un filtro interno x serbatoio NON appena la lambra tornerà on the road
dariodellisanti Posted - 14 apr 2010 : 22:36:04
filtro rms da un semplice rivenditore di ricambi per moto,spesa? 2 euro(sulla foto non si vede ma c è un bel pò di ruggine depositata)

Il mondo è un posto pericoloso! Non a causa di quelli che fanno male, ma a causa di chi guarda e non fa nulla ".
Albert Einstein (1879-1955)
danielemod Posted - 14 apr 2010 : 21:53:56
dario dove l'hai preso?
dariodellisanti Posted - 14 apr 2010 : 21:49:51
con filtro in retina tradizionale trovavo comunque la polverina sottile della ruggine nel carburatore.ecco come ho risolto il problema;questo filtro ha la retina superiore e divide il fondo d uscita,fà da decantatore per l acqua e eventuale micro ruggine.

Allegato: IMG_1712.JPG
165,33 KB

Il mondo è un posto pericoloso! Non a causa di quelli che fanno male, ma a causa di chi guarda e non fa nulla ".
Albert Einstein (1879-1955)
mickyred Posted - 14 apr 2010 : 20:34:57
questo andrebbe bene??

http://cgi.ebay.it/FILTRO-BENZINA-PER-TUBO-MM-6_W0QQitemZ110400466704QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item19b4616f10



Mego Posted - 14 apr 2010 : 10:52:28
Niente filtro in carta...rischi il grippaggio sì..la carta frena troppo,penso che tenda a "filtrare" anche parte dell'olio presente nella miscela!
Solo filtri metallici o simili (a rete). Bèh...Ok 40 anni fa non li usavano (che poi è vero in parte),ma se adesso ci sono e migliorano la resa e la durata della lambra perchè non usarli.40 anni fa anche gli olii miscela non erano il massimo (rispetto agli attuali)e le lambro andavano ugualmente...ma se esistesse un olio prodotto attualemnte identico a quello di 40 anni fa lo usereste avendo a disposizione tutta la vasta gamma di oli che esistono attualmente sul mercato?(dal più teconologico al più triste!)

Sì ha un verso (che generalmente è indicato con una freccina stampata nell'imbocco).

-SX 200-
dariodellisanti Posted - 14 apr 2010 : 00:46:30
quindi con un filtro in carta si rischia il grippaggio?

Il mondo è un posto pericoloso! Non a causa di quelli che fanno male, ma a causa di chi guarda e non fa nulla ".
Albert Einstein (1879-1955)
fango Posted - 14 apr 2010 : 00:41:14
io credo che essendoci già un filtro sul portagomma del carburatore non serva un "prefiltro" usando gergo meccanico sul tubo. non gli fa male anzi,se il serbatoio è pulito e non fai un pieno di acqua non metterei niente.alla fine ci sarebbero 3 filtri. serbatoio tubo e carburatore. andavano senza filtro 40 fà che la benzina era quello che era...sicuramente col piombo era meglio a livello di lubrificazione ma non era raffinata come oggi.ripeto non fa male ma non cambia la vita per me...

cerco sempre un DL aiutatemi!
simo_83 Posted - 13 apr 2010 : 23:02:07
Il filtrino serve e come...oggi ho smontato il carburatore per cambiare il getto max!
vi dico che il mio serbatoio è nuovo di zecca un 13 litri! nella benzina c'era sporcizia ed ho anche il filtrino! un tempo su un vecchio post qui sopra,mi facevano notare una cosa! il filtrino dovrebbe essere in ferro, cioè la retina dentro...perchè ci sono dei filtrini che sono in carta, quelli in ferro ok trattengono la sporcizia...mentre quelli in carta anche l'olio che è sempre più pesante della benzina!

lambraforever Posted - 13 apr 2010 : 20:59:11
miraccomando quando lo innesti che ha un senso cioe' un entrata e un uscita obbligatoria...
Enr Posted - 13 apr 2010 : 14:28:59
Grandioso!! Mi piace questa tecnologia

"La pazienza è la virtù dei forti"
Mego Posted - 13 apr 2010 : 14:17:59
Tagli in due il tubetto della miscela che dal serbatoio va al carburo e in mezzo innesti il filtro. Molto semplice tranqui...

-SX 200-

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits