V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
mistermassimo |
Posted - 10 apr 2010 : 08:57:34 Salve,prima di smontare il volano funzionava tutto alla grande ma adesso non arriva più corrente, le luci non accendono e il clacson si sente molto piano.Mi sono accorto che nel magnete si è staccato un isolamento dell'avvolgimento, può essere questo il problema?
Massimo Sciuto |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
mistermassimo |
Posted - 12 apr 2010 : 20:42:31 Pietro ti ringrazio per la tua consulenza, adesso la mia lambretta è pronta al 100%, al più presto posterò qualche foto.
Massimo Sciuto |
De Santis Pietro |
Posted - 11 apr 2010 : 22:00:43 Guarda senza almeno una foto è difficile fare una diagnosi precisa, da quello che intuisco avevi le bobine con problemi di isolamento, ad ogni modo se le hai ben sistemate il problema non dovrebbe ripetersi. |
mistermassimo |
Posted - 11 apr 2010 : 09:58:33 ho smontato è controllato i fili, forse perchè c'era un filo che toccava con la bobinetta o forse perchè ho rimesso il pezzo di isolante rotto alla fine della bobinetta ma adesso funziona tutto.MI piacerebbe capire quale fosse il problema, non vorrei rimanere per strada.
Massimo Sciuto |
De Santis Pietro |
Posted - 10 apr 2010 : 22:47:37 Il circuito delle bobine del volano devono chiudersi a 'massa' verifica altrimenti hai il circuito aperto e nessuna circolazione di corrente. In pratica dell'avvolgimento un capo va saldato al metallo del piatto bobine. Saluti Piero. |