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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mikigrant Posted - 09 apr 2010 : 22:56:32
Sono in fase di rodaggio della mia li, piccoli giri di isolato, ma ahime se prima avevo difficolta nella regoalzione della carburazione, adesso la moto mi si spegne anche durante il tragitto. Mi spiego meglio, inizialmente la moto non ripartiva il giorno dopo se non dopo aver sostiuito la candela, magari quella del giorno prima ripulita, oggi mi è successo che la moto mi si spegneva mentre ero fermo all'incrocio ( con il panico fisiologico di chi si sente osservato dagli automobilisti che osservano il bel mezzo d'epoca) e mi ripartiva dopo aver sostituito la candela, che ripeto non è la nuova ma è quella che avevo sostituito e ripulito il giorno prima. Il colorito della candela non è nocciola, ma a meta nocciola, potrebbe essere questo il motivo, ma la candela non è umida è "semplicemente" sporca (carburazione difettosa?). A parte questa noia ho il fatidico tac tac in decelerazione o con acceleratore a riposo, ho letto i vecchi post ma sinceramente aspetterei prima di riaprire il motore.

Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
vespamodelli Posted - 22 apr 2010 : 18:48:32
Ps. La perfezione non esiste!

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
mikigrant Posted - 22 apr 2010 : 15:07:00
Allora ho proceduto nello smontaggio e controllo del carburo ( nulla), ho sostituito il cicler con uno maggiorato, ma adesso la moto si "affoga" in accelerazione, quindi proverò a sostiturlo con uno inferiore di partenza.

Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni
amig Posted - 14 apr 2010 : 14:20:14
scusami, ma a me pare che il problema possa essere imputabile esclusivamente al carburo e, per la precisione, allo spillo comandato dal galleggiante che, probabilmente, non chiude il flusso di benza quando sei al minimo. Come tu stesso scrivi, infatti, il carburo stravasa benza.
Inoltre io darei anche un paio di colpetti alla candela, al fine di avvicinare un po' l'elettrodo.
mikigrant Posted - 14 apr 2010 : 11:52:08
Dunque ho in parte risolto il problema,,, avendo adattato la scatola filtro F28 con un filto "fatto in casa", non aveva una buona presa d'aria, adesso il problema è che saltuariamente mi parte dopo diverse pedalate, a volte non tiene il minimo e si spegne anche durante la corsa. Urge l'ennesima revisione del carburo a mio parere.

Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni
pedro-1962 Posted - 12 apr 2010 : 17:09:22
Il motore potrebbe non essere correttamente in fase.
Controlla l'anticipo e verifica che il volano non abbia gioco.



Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
mikigrant Posted - 12 apr 2010 : 00:03:27
Il carburatore è un 19, la valvola è a quasi 2, il getto e 105, anche se poi sul manuale riporta max 96
Io ho pensato al condensatore o il grasso messo sul cuscinetto albero motore(non andava messo).


Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni
De Santis Pietro Posted - 10 apr 2010 : 22:51:32
Se è una 150 max 105 min 45 valvola 2
Se invece è una 125 max 98 min 42 valvola 1
Verifica.
mikigrant Posted - 10 apr 2010 : 06:16:07
No non credo sia la bobina ne ho provate diverse in fase di montaggio.
Il carburatore l'ho smontato e ripulito diverse volte, adesso un po stravasa benzina se lascio il rubinetto aperto. Il serbatorio trattato,, puo' essere la benza sporca? e il filtro del rubinetto non serve allora,,, come dovrebbero essere i cicler?

Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni
De Santis Pietro Posted - 09 apr 2010 : 23:08:27
Sicuramente hai messo i ciclerini giusti ed avrai pulito il carburatore.
Il serbatoio è pulito?
lambraforever Posted - 09 apr 2010 : 23:05:50
prova un'altra bobina e poi ridai un occhiata alla fase...

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