Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 vespa 125 vna problema con l'avviamento

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
titinus Posted - 08 apr 2010 : 20:00:12
Ragazzi, sono nella fase finale del restauro di una mia vespa 125 vna ed ho un problema con l'avviamento; a freddo non ne vuole sapere di partire. Ho già sostituito puntine, il condensatoree la candela che si bagna. Dopo vari tentativi, scopro che l'unico sistema, è inserire un pò di benzina, con una siringa, dal foro posto sopra il coperchio del filtro d'aria, previo la rimozione del relativo tappino in gomma, direttamente nel carburatore.
una volta che il motore parte, gira perfettamente e va in moto ad ogni tentativo se il motore è ancora caldo.
Se lascio raffreddare si pone nuovamente il problema.
C'è qualche anima buona ed esperta che può aiutarmi.
Ringrazio anticipatamente.

6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lambraforever Posted - 08 apr 2010 : 23:48:10
se puoi prova un altro carburatore cosi' ti togli il dubbio
giaco Posted - 08 apr 2010 : 22:48:15
ciao prova a cambiare con uno nuovo punta rossa lo spillo del galleggiante poi soffia bene con compressore il carburo e molto importante passa con un ago tutti i getti ghe solo in quel modo sono veramente sturati, e per ultimo controlla il filo dell'aria se apre bene. ciao
samaghi Posted - 08 apr 2010 : 22:14:19
Ma la bobina interna è surriscaldandosi che crea problemi..il suo è un problema inverso, secondo me è questione di carburatore.
Per quanto riguarda la bobina esterna anche io l'ho portata fuori sulla mia vnb3...ma non è snaturare un resaturo...peraltro è perfettamente reversibile...tieni presente che se si scalda è noiosa da gestire.
titinus Posted - 08 apr 2010 : 22:00:50
grazie per la vs. attenzione; la scintilla è buona, come già detto ho sostituito le parti per l'accensione.
ho pensato che possa trattarsi del carburatore in quanto una volta inserita un pò di benzina, il motore parte immediatamente e riparte fino che è caldo. il carburatore era molto sporco ed il getto ho dovuto pulirlo un paio di volte. non vorrei averlo danneggiato e potrebbe essere necessario sostiturilo. cosa ne pensate ?
domani farò altre prove sul volano. mettere la bobina esterna, mi dispiace, in quanto faccio i restauri cercando di mantenere i mezzi allo stato originale.
by by
tino
lambrettista Posted - 08 apr 2010 : 20:45:20
concordo pienamente quanto gia' detto da ironmana,porta la bobina at fuori e vedrai che gia' la corrente in uscita sara' migliore ciaolambrettista
ironmana Posted - 08 apr 2010 : 20:26:39
E' molto probabile che si tratti di un problema di carburatore; verifica che lo spillo chiuda, è un carburatore unico, che viene montato solo su questo modello, pensa che ne ho tre di cui solo uno funziona in modo accettabile. Domanda: te lo fa anche se provi ad accendere con rubinetto benzina chiusa??
Altro difetto di questo modello è la posizione della bobina all'interno del volano, come è la scintilla???
Sarebbe opportuno modificare il volano ed utilizzare la bobina del vbb, vnb portandola all'esterno.

Claudio

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000