V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
titinus |
Posted - 08 apr 2010 : 20:00:12 Ragazzi, sono nella fase finale del restauro di una mia vespa 125 vna ed ho un problema con l'avviamento; a freddo non ne vuole sapere di partire. Ho già sostituito puntine, il condensatoree la candela che si bagna. Dopo vari tentativi, scopro che l'unico sistema, è inserire un pò di benzina, con una siringa, dal foro posto sopra il coperchio del filtro d'aria, previo la rimozione del relativo tappino in gomma, direttamente nel carburatore. una volta che il motore parte, gira perfettamente e va in moto ad ogni tentativo se il motore è ancora caldo. Se lascio raffreddare si pone nuovamente il problema. C'è qualche anima buona ed esperta che può aiutarmi. Ringrazio anticipatamente.
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lambraforever |
Posted - 08 apr 2010 : 23:48:10 se puoi prova un altro carburatore cosi' ti togli il dubbio |
giaco |
Posted - 08 apr 2010 : 22:48:15 ciao prova a cambiare con uno nuovo punta rossa lo spillo del galleggiante poi soffia bene con compressore il carburo e molto importante passa con un ago tutti i getti ghe solo in quel modo sono veramente sturati, e per ultimo controlla il filo dell'aria se apre bene. ciao |
samaghi |
Posted - 08 apr 2010 : 22:14:19 Ma la bobina interna è surriscaldandosi che crea problemi..il suo è un problema inverso, secondo me è questione di carburatore. Per quanto riguarda la bobina esterna anche io l'ho portata fuori sulla mia vnb3...ma non è snaturare un resaturo...peraltro è perfettamente reversibile...tieni presente che se si scalda è noiosa da gestire. |
titinus |
Posted - 08 apr 2010 : 22:00:50 grazie per la vs. attenzione; la scintilla è buona, come già detto ho sostituito le parti per l'accensione. ho pensato che possa trattarsi del carburatore in quanto una volta inserita un pò di benzina, il motore parte immediatamente e riparte fino che è caldo. il carburatore era molto sporco ed il getto ho dovuto pulirlo un paio di volte. non vorrei averlo danneggiato e potrebbe essere necessario sostiturilo. cosa ne pensate ? domani farò altre prove sul volano. mettere la bobina esterna, mi dispiace, in quanto faccio i restauri cercando di mantenere i mezzi allo stato originale. by by tino |
lambrettista |
Posted - 08 apr 2010 : 20:45:20 concordo pienamente quanto gia' detto da ironmana,porta la bobina at fuori e vedrai che gia' la corrente in uscita sara' migliore ciaolambrettista |
ironmana |
Posted - 08 apr 2010 : 20:26:39 E' molto probabile che si tratti di un problema di carburatore; verifica che lo spillo chiuda, è un carburatore unico, che viene montato solo su questo modello, pensa che ne ho tre di cui solo uno funziona in modo accettabile. Domanda: te lo fa anche se provi ad accendere con rubinetto benzina chiusa?? Altro difetto di questo modello è la posizione della bobina all'interno del volano, come è la scintilla??? Sarebbe opportuno modificare il volano ed utilizzare la bobina del vbb, vnb portandola all'esterno.
Claudio
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