V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Concetto |
Posted - 07 apr 2010 : 11:15:34 Salve a tutti,
ieri, faccio il mio PRIMO pieno di miscela, dopo aver girato un pò. Metto 5 litri e dopo riapro il rubinetto della benzina. Dopo un momento vedo della benzina colare per terra. E vedo che da un piccolo foro sopra la vite di sinistra (quella vite con molla) esce benzina in orizontale perchè sopra ci sono 5 litri che fanno pressione (preciso che il rubinetto è aperto. Quando è chiuso, non esce più niente)...
Credo che ci sia un problema sulla mia 125 Special... qualcuno sa ?
C° |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Janez |
Posted - 08 apr 2010 : 09:19:31 per me semplicemente il sistema galleggiante-spillo non e' sistemato bene: apri controlla sistema bene lo spillo nella sede del galleggiante e infilalo nella sede sul carb, controlla anche il pernetto passante poi richiudi e vedi ciao
Su di Giri Scooter Gang Trento |
dariodellisanti |
Posted - 07 apr 2010 : 13:57:20 scommetto che il gallegiante è l originale dell epoca.....poi vedremo dove sta il difetto. smontalo e mettilo in un contenitore con un po di benza e vedi che succede
Il mondo è un posto pericoloso! Non a causa di quelli che fanno male, ma a causa di chi guarda e non fa nulla ". Albert Einstein (1879-1955) |
Concetto |
Posted - 07 apr 2010 : 13:45:43 Citazione: Messaggio inserito da pedro-1962
C'è un kit (€ 6,00) che contiene guarnizioni e spillo. Cambia pure il galleggiante, credo che il problema stia tutto lì.
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
Parole sante che le vostre. Grazie per l'aiuto... Ecco, mi trovo anch'io le mani sotto la sella... Spero d'imparare con voi !
C° |
pedro-1962 |
Posted - 07 apr 2010 : 13:42:09 C'è un kit (€ 6,00) che contiene guarnizioni e spillo. Cambia pure il galleggiante, credo che il problema stia tutto lì.
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
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Concetto |
Posted - 07 apr 2010 : 13:39:59 Citazione: Messaggio inserito da dariodellisanti
ma scusa,il gallegiante quanti anni ha?
Il mondo è un posto pericoloso! Non a causa di quelli che fanno male, ma a causa di chi guarda e non fa nulla ". Albert Einstein (1879-1955)
La Lambretta torna da una restaurazione totale. Non ho aperto il carbo ma il galleggiante dovrebbe essere nuovo, visto che chì l'ha fatto rimette tutto a nuovo... Se non è il galleggiante, può essere lo spillo d'ottone...
C° |
dariodellisanti |
Posted - 07 apr 2010 : 13:33:41 ma scusa,il gallegiante quanti anni ha?
Il mondo è un posto pericoloso! Non a causa di quelli che fanno male, ma a causa di chi guarda e non fa nulla ". Albert Einstein (1879-1955) |
Concetto |
Posted - 07 apr 2010 : 13:26:47 mi pare strano che dopo solo 20 km galleggiante, spillo etc siano già guasti... Dove posso trovare il kit carbo ? Da C.L. ?
C° |
lillino |
Posted - 07 apr 2010 : 12:40:52 visto che ti trovi pulisci anche gli ugelli.
lambretta 125li 3 serie in fase di restauro... vespa px 200 elestart... |
Sir Deltoid |
Posted - 07 apr 2010 : 12:33:08 Come dice jackpaxton apri il carburatore e controlla...a me era successo col SH18 tempo fa ed era il galleggiante forato che imbarcava benza...
Procurati anche il kit di revisione de carburatore,così se qualche guarnizione è da sostituire la rimpiazzi visto che lo riapri...
Only Lambretta,please! |
jackpaxton |
Posted - 07 apr 2010 : 12:23:48 Quel foro c'è su tutti i Dell'Orto SH e deve essere aperto! Come dice Iso, serve ad evacuare la benzina verso l'esterno (come succede nel tuo caso) quando il flusso proveniente dal serbatoio verso la vaschetta del carburatore non si arresta. E se non si arresta i motivi posso essere:
- galleggiante incastrato aperto - galleggiente forato, quindi pieno di benzina, quindi più pesante, quindi fisso in posizione aperta sul fondo della vaschetta - spillo conico con punta di gomma che non tiene
Smonta il carburatore, apri la vaschetta e dai un'occhiata!!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
danielemod |
Posted - 07 apr 2010 : 12:22:08 ma infatti non ci va alcun tappo, altrimenti che sfogo sarebbe se fosse tappato??? e poi come dicevo non c'è traccia di tale tappo da nessuna parte:
Allegato: sh1_20.jpg 156,9 KB |
rami55 |
Posted - 07 apr 2010 : 12:20:34 A questo punto il problema dovrebbe circoscriversi al galleggiante (forato) o allo spillo che non chiude.
;-) Brummm |
Concetto |
Posted - 07 apr 2010 : 12:04:23 sulla settima foto si bene benissimo che non deve esserci spillo (all'esterno...)
http://www.scooterhelp.com/genmaintain/lam.throttle.cables.html
C° |
Concetto |
Posted - 07 apr 2010 : 11:58:28 Citazione: Messaggio inserito da danielemod
Citazione: Messaggio inserito da rami55
In quel punto del carburatore dovrebbe esserci un forellino tappato con uno spillo di ottone!
;-) Brummm
sul mio carb non trovo alcuno spillo di ottone...e neanche sul catalogo ricambi Dell'Orto lo vedo... sei sicuro?
Non è che sia tappato dall'interno ?
C° |
Concetto |
Posted - 07 apr 2010 : 11:56:59 Citazione: Messaggio inserito da Iso
E' proprio il foro di sfogo per il troppo pieno della vaschetta.
Ciao da Gigi.
Cioè ?
C° |
danielemod |
Posted - 07 apr 2010 : 11:56:40 Citazione: Messaggio inserito da rami55
In quel punto del carburatore dovrebbe esserci un forellino tappato con uno spillo di ottone!
;-) Brummm
sul mio carb non trovo alcuno spillo di ottone...e neanche sul catalogo ricambi Dell'Orto lo vedo... sei sicuro? |
Concetto |
Posted - 07 apr 2010 : 11:56:24 Citazione: Messaggio inserito da rami55
In quel punto del carburatore dovrebbe esserci un forellino tappato con uno spillo di ottone!
;-) Brummm
Possibilie che sia saltato via ? Posso tapparlo io stesso con qualcosa che somiglia o no ?
C° |
Iso |
Posted - 07 apr 2010 : 11:55:50 E' proprio il foro di sfogo per il troppo pieno della vaschetta.
Ciao da Gigi. |
rami55 |
Posted - 07 apr 2010 : 11:50:56 In quel punto del carburatore dovrebbe esserci un forellino tappato con uno spillo di ottone!
;-) Brummm |
Concetto |
Posted - 07 apr 2010 : 11:44:13 Citazione: Messaggio inserito da dariodellisanti
un mio amico ha avuto lo stesso problema e ha trovato il gallegiante del carburatore lesionato e pieno di miscela.....controlla anche lo spillo
Il mondo è un posto pericoloso! Non a causa di quelli che fanno male, ma a causa di chi guarda e non fa nulla ". Albert Einstein (1879-1955)
Grazie...
Vi mostro da dove esce la benza. Preciso che questo non è il mio carburatore... è l'unica foto che ho per mostrarvi... http://img199.imageshack.us/img199/7264/carboforo.jpg
C° |