Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Me lo date un consiglio?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mickyred Posted - 01 apr 2010 : 18:51:57
ciao ragazzi che ve ne pare del mio 125 special?

la smonto e la restauro del tutto oppure cerco di fare un bel conservativo?

ditemi voi!

http://img6.imageshack.us/g/dscf0135x.jpg/

il motore funziona però le leve sono un po dure e la leva delle marce è bloccata al manubrio.

la scocca non ha ruggine passante e nemmeno una bicciatura.

la ruggine superficiale come faccio a toglierla??


italian style, lambretta lovers!!
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mickyred Posted - 02 apr 2010 : 15:58:42
Citazione:
Messaggio inserito da Claudio78

fai bene a tenerla cosi' com'e' dandogli una sistemata...io comunque ti consiglio di metterci le mani ora, tanto non ti ci vuole tanto come rimontare la dl e smontare per poi restaurare l'sx200, approposito l'hai trovata qui in toscana?



seee magari! lo sai dove l'ho trovata l' sx 200??

a rimini!

lo sai com'è targata??

cagliari!

però documenti originali da passaggio..

italian style, lambretta lovers!!
GTR Posted - 02 apr 2010 : 14:44:49
...vai di smeriglio per sbloccare la leva....... e se trovi difficoltà , vendila a me .... la sblocco io !!!!

___________________

.....la vita � troppo breve per guidare uno scooter mediocre......
Claudio78 Posted - 02 apr 2010 : 14:13:21
fai bene a tenerla cosi' com'e' dandogli una sistemata...io comunque ti consiglio di metterci le mani ora, tanto non ti ci vuole tanto come rimontare la dl e smontare per poi restaurare l'sx200, approposito l'hai trovata qui in toscana?
mickyred Posted - 02 apr 2010 : 13:37:36
ok ragazzi! la lascio cosi e faccio un bel restauro conservativo..

mi ci metterò a capo fitto solo dopo l'estate perchè adesso ho da rimontare il dl e smontare del tutto l'sx200.

ho comprato intanto il blocchetto accenzione nuovo voglio vedere se va in moto!

purtroppo il signore che ce l'aveva prima ha perso tutte le chiavi, in confronto mi ha dato il libretto uso e manutenzione praticamente nuovo!


italian style, lambretta lovers!!
p@olo Posted - 02 apr 2010 : 13:06:11
Conservato per tutta la vita!
Berza Posted - 02 apr 2010 : 11:39:06
CIF,plio di gomito e tanta pazienza!!!

Lambretta's mobility is an investment!!!
blackdog Posted - 02 apr 2010 : 11:24:41
conservato a vita ovviamente

"Lambretta, It’s an Italian thing"
Sir Deltoid Posted - 02 apr 2010 : 11:21:32
Cambia la copertina della sella e vai di cif!

Only Lambretta,please!
vespamodelli Posted - 02 apr 2010 : 09:49:01
Le guaine, se sono le originali con gli ingrassatori e non sono spellate lasciale dove sono che non le ritrovi!!!
Ingrassale a dovere ma recuperale.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
lupin III Posted - 02 apr 2010 : 07:11:08
Beh, per un'amante del conservato come me, è inevitabile che ti dica di lasciarla cosi', è perfetta!!!!
Guarda nel mio album, e vedi com'è messa la mia!!!
Allora, se devi usarla quest'anno ( il che te lo sconsiglio ) fai gli interventi piu' necessari e la usi, se invece, non ti serve questa lambretta per girarci, ti conviene smontarla con calma, rifai il motore, dai una bella pulita anche nelle zone interne, cambi quello che c'è da cambiare ( es. verifica l'impianto elettrico, cavi e guaine, pulizia serbatoio e carburatore, verifica marmitta, sostituzione freni, gomme e camere d'aria, ecc.ecc.) insomma, tutto il necessario per viaggiare sicuri ed avere un mezzo affidabile, e poi rimonti. Al limite, se devi ritoccare qualche punto, lavori piu' comodo e su pezzi di dimensione piu' piccoli.
Comunque, segui i consigli di Gianni ( vespamodelli ) che è un mago sui conservati.
Ciao e .........complimenti per il mezzo

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Carlos Amenda Posted - 01 apr 2010 : 23:13:58
secondo me la devi sabbiare a ghiaia fine ma con pressione molto forte, senza neanche smontarla.
simo_83 Posted - 01 apr 2010 : 23:10:22
Ti consiglio di lasciarla così....perchè è davvero bella...al massimo compra un kit di guaine e fili nuovi, la sella la fai sistemare ed è perfetta.....
ilbreizh Posted - 01 apr 2010 : 23:02:07
Citazione:
Messaggio inserito da ilbreizh

sabbia e rifai tutto in un attimo hai uno splendore, sai quante ore e ore e ore ci vanno per un restauro conservativo !!

il breizh















ovviamente era un pescione d'aprile !

il breizh
poldo90 Posted - 01 apr 2010 : 22:31:58
Tienila così, è proprio un bel conservato!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
ilbreizh Posted - 01 apr 2010 : 21:52:46
sabbia e rifai tutto in un attimo hai uno splendore, sai quante ore e ore e ore ci vanno per un restauro conservativo !!

il breizh
lambraforever Posted - 01 apr 2010 : 20:59:05
vai di cif e olio di gomito... sara' uno splendore
danielemod Posted - 01 apr 2010 : 19:57:01
che domande...!!!!!! !!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mickyred Posted - 01 apr 2010 : 19:51:25
ok perfetto W il cif!

pensavo che per togliere la ruggine si dovesse per forza riverniciare e non ci fosse altri metodi

italian style, lambretta lovers!!
vespamodelli Posted - 01 apr 2010 : 19:34:59
La leva del cambio la smolli con pazienza, svitol, nafta e poi pazienza provando a smuoverla.
I restauri si fanno a base di pazienza e costanza.
I puntini di ruggine la togli con un po di CIF e spugnetta per piatti e poi al massimo gli passi un po di trasparente.

Non fare un danno irreparabile!!!

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
vespamodelli Posted - 01 apr 2010 : 19:31:08
Di che stai scherzando!!!
Cosa devi cercare di fare un bel conservativo? E' già uno spettacolo di conservato.
Lavala e lucidala (nemmeno tanto che se no perde la patina di vissuto).
Fai gli interventi meccanici richiesti e usala!!!

Se vuoi uno special lecca/lecca puoi sempre dare in cambio il tuo conservato che più di qualche pentito da restauro alla glassa lo trovi che ti da la sua e pure qualche euro di sopra!

Se la rivernici la maledizione di Montezuma ti si incollerà sopra e la dissenteria non ti abbandonerà fino all'ultimo dei tuoi giorni

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits