V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Claudio78 |
Posted - 30 mar 2010 : 09:08:16 Salve, qualcuno puo' mettere una foto dove si vede come va regolata la giusta tensione della catena? Grazie |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
yari |
Posted - 31 mar 2010 : 09:13:22 Promesso!! |
jackpaxton |
Posted - 30 mar 2010 : 20:21:17 Yari io confidavo in te Comunque, ho deciso di provarla un po' su strada e vedere come e se evolve la cosa...il cambio l'ho messo sù questo inverno e praticamente non ci ho mai girato! Staremo a vedere Resta sottointeso che il primo di noi che troverà una soluzione (ammesso che esista e che non si tratti invece di un qualcosa di fisiologico) lo comunicherà all'altro! Promesso?? Promesso!!!
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yari |
Posted - 30 mar 2010 : 18:07:26 Concordo jackpaxton anche la mia lo fa dopo due minuti dall'accensione..stesso sintomo!!fammi sapere...
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jackpaxton |
Posted - 30 mar 2010 : 17:54:12 Allora niente, io soffro del caso opposto...rumore in folle, ma sparisce se tiro la frizione. La cosa ancor più strana è che inizia a farlo dopo un po' di minuti dall'accensione...
Comunque, tornando al tuo rumore...in effetti potrebbe trattarsi di un disallineamento pignone-corona ma in tal caso credo che lo farebbe sempre a prescindere dalla frizione. Piuttosto, se il rumore insorge solo tirando la frizione (che vuol dire spingere il cestello frizione comprimendo le molle, quindi caricare assialmente il cuscinetto a sfere 6004 del primario), penserei al gruppo frizione che si sposta per effetto della spinta e ciò sarebbe dovuto ad un eccessivo gioco (assiale) del cuscinetto 6004, quindi usura! Per cui, domanda: il cuscinetto 6004 lo hai verificato/cambiato?
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Claudio78 |
Posted - 30 mar 2010 : 17:03:32 comunque credo che sia la catena troppo tirata che mi batte nella parte superiore del carter, credo... oppure non ho il rasamento adatto sotto al pacco frizione e tutto il gruppo pignone-corona-catena non e' bene in asse. Se avete consigli sono ben accetti! |
Claudio78 |
Posted - 30 mar 2010 : 17:01:56 Al minimo in folle il rumore non c'e', tiro la frizione e c'e' tanto rumore, poi una volta innestato la marcia sempre a frizione tirata il rumore diminuisce un po' ma c'e' sempre, poi quando si lascia la frizione e si parte il rumorino sparisce. Il rumore e' tipo quello delle ducati con la frizione a secco, quando gli viene messo il coperchio frizione aperto appunto per fare il rumorino si sferraglio... |
jackpaxton |
Posted - 30 mar 2010 : 16:47:02 Claudio puoi descrivere meglio il fenomeno? Scampanella tipo Ducati quando sei in folle o quando tiri la frizione ed innesti la marcia? Che tipo di rumore senti di preciso? Assomiglia a rumore di ingranaggi?
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Claudio78 |
Posted - 30 mar 2010 : 14:44:30 in pratica il tendicatene sup. la deve sollevare appena non tenerla in tensione in alto? almeno io ho sempre fatto cosi ad occhio eccetto questa volta che mi sa ho esagerato perche' quanto tiro la frizione scampanella tipo ducati, puo' essere? |
Mego |
Posted - 30 mar 2010 : 14:26:14 La catena va tirata in modo che vengano tolte le eventuali zone "molli" o le zone a "pancia"....un valore preciso non è che esiste...Tu più che altro regolala semplicemente alzando il tendicatena SUPERIORE.La catena deve risultare in tensione,ma non INPICCARLA a tutto buco ( Leggi: NON TIRARALA COME UN ASSASSINO!!!). Deve scorrere ma essere tesa per intenderci...
-SX 200-
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