Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Altre info sul Lui

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ChriBu Posted - 29 mar 2010 : 14:26:29
Ciao!
Mi servirebbero altre info sul Lui 50:
- lunghezza della guaina freno posteriore
- come è attaccato il vetro (plastica) del fanale anteriore? Incollato? dove?

Grazie

TV3-175, LI2-150, LUI-50
Daltonscooterclub
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Bicius Posted - 08 apr 2010 : 20:14:04
Sono un po' latente, ma vedrò di recuperare.
Appena riesco metto online anche gli esplosi, che potete vedere comunque sul sito di Lunabase!
Ciao

Bicius
ChriBu Posted - 08 apr 2010 : 17:44:57
MAH! E DIRLO PRIMA?!?!?!?

grazie!

TV3-175, LI2-150, LUI-50
Daltonscooterclub
Bicius Posted - 08 apr 2010 : 15:27:43
Ciao ChriBu, tempo fa Sarah di www.lunabase.co.uk , visto che non si riusciva scaricare direttamente dal loro sito, mi ha mandato il manuale in inglese del Lui/Luna, l'ho messo online sul secondo miglior sito al mondo che parla di Lambretta a questo indirizzo: http://www.quellidellalambra.it/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=23&Itemid=33 .
Sul sito www.lunabase.co.uk trovi poi anche diverse info e foto che ti possono aiutare, prova a dargli un'occhiata.

Bicius
ChriBu Posted - 08 apr 2010 : 15:07:25
ok, siamo a buon punto... torno un attimo sulla questione freno posteriore: la guaina passa solamente nell'apposita asola sotto il traverso della pedana o ci dovrebbe essere un'altro supporto a livello del motore?

Scusate ma quando l'ho comprato era senza cavi freno e su internet non trovo fotodel particolare..

Grazie

TV3-175, LI2-150, LUI-50
Daltonscooterclub
Mego Posted - 29 mar 2010 : 17:21:47
No non resta tra le due..ma funziona da "guarnizione" in appoggio con la cornice cromata del faro...in poche parole evita che entri troppa acqua nel corpo faro in alluminio...

-SX 200-
ChriBu Posted - 29 mar 2010 : 17:15:46
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Sulla parabola del LUi mi sa che non riesce a far il giro di nastro come sulle LI...è un pò diversa..c'è una specie di guarnizione nera che sporge...Secondo me è obbligato ad unsare silicone..

-SX 200-

infatti il problema della guarnizione nera non è così banale.. non capisco se dovrebbe stare tra la parabola ed il vetro o no

TV3-175, LI2-150, LUI-50
Daltonscooterclub
Mego Posted - 29 mar 2010 : 16:34:16
Sulla parabola del LUi mi sa che non riesce a far il giro di nastro come sulle LI...è un pò diversa..c'è una specie di guarnizione nera che sporge...Secondo me è obbligato ad unsare silicone..

-SX 200-
125m Posted - 29 mar 2010 : 16:27:20
Ciao ChriBu,

la lunghezza della guaina la determini facilmente misurando la distanza tra la battuta interna delle due bussole, una al carter motore, l' altra è alloggiata in una centina portapedana.
Idealmente prendi un pezzetto di spago per arrosti o filo u po' grossino, gli fai fare il percorso che segue la guaina in opera e poi lo misuri.
Ti consiglio di fare la guaina più lunga di circa 1 o 2cm, poi quando la monti la accorci man mano fino a che è della lunghezza giusta e non fa più starne curve.

Per il faro invece ti consiglio di mettere un giro sottile di silicone trasparente nello spigolo di alloggiamento della parabola, poca roba intendiamoci, sottile , ma uniforme. Prima avrai pulito e sgrassato bene sia la parabola che il vetro. appena messo il silicone gli metti il vetro ( occhio al verso della scritta)e fai leggera pressione affinche sia alloggiato giusto.
Per farlo aderire bene io in genere lo fisso con un po' di nasto da verniciatura di carta mettendolo a croce. dopo un giorno che tutto è asciutto, togli il nastro e col taglierino rifili eventuali eccessi di silicone che sono trafilati all' esterno.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
ChriBu Posted - 29 mar 2010 : 16:26:19
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

La parabola anteriuore (ricambio che non rifanno e quindi abbastanza introvabile se lo cerchi nuovo)è saldata al vetro già in uscita dalla fabbrica. A reggio c'era un signore che ne vendeva un paio usate ma discerte. Se hai il ULO di trovarla nuova originale aspettati qualsiasi prezzo (sempre che il tizio che la possiede non sia uno sprovveduto!!!).
Non ho mai sentito di gente che ha provato a togliere la vecchia e "siliconarla" ad un vetro nuovo ( o viceversa)...probabilemnte è fattibile ma non so come potrà essere il risultato finale.

-SX 200-

io ho sia parabola che vetro.. ma separate. Allora volevo capire come erano fissate in origine

TV3-175, LI2-150, LUI-50
Daltonscooterclub
Mego Posted - 29 mar 2010 : 16:23:08
La parabola anteriuore (ricambio che non rifanno e quindi abbastanza introvabile se lo cerchi nuovo)è saldata al vetro già in uscita dalla fabbrica. A reggio c'era un signore che ne vendeva un paio usate ma discerte. Se hai il ULO di trovarla nuova originale aspettati qualsiasi prezzo (sempre che il tizio che la possiede non sia uno sprovveduto!!!).
Non ho mai sentito di gente che ha provato a togliere la vecchia e "siliconarla" ad un vetro nuovo ( o viceversa)...probabilemnte è fattibile ma non so come potrà essere il risultato finale.

-SX 200-

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000