Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Punzonatura telaio

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mickyred Posted - 29 mar 2010 : 11:36:26
Mi dite sul 3* serie quanti mm sono alti i punzoni?

devo ripunzonare un telaio e non vorrei sbagliare... ehehe scherzo!

no è che vado a vedere un sx e siccome il numero di telaio mi sembra un po strano volevo un po di informazioni

italian style, lambretta lovers!!
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mego Posted - 30 mar 2010 : 14:29:15
Ghiera?Quindi una prima 150 Special normale con contaKm a fondoscala a 100Km/h e ghiera (appunto),nessuna scritta SILVER sullo scudo ma solo quella SPECIAL.
La Special (sia silver che normale) COMUNQUEe era grigia fuori,ma dentro era bianca...(tranne il telaio). COMUNQUEe se ti chiede troppo lascia stare... In poche parole non devi preoccuparti allora della punzonatura originale del telaio della lambra (che è special) ma solo di procurarti un motore Special150... Valuta tu prima di buttarti nell'acquisto di questo mezzo rimaneggiato (nemmeno tanto a dir la verità,cè di molto peggio!!!!!!!)....

-SX 200-
mickyred Posted - 30 mar 2010 : 08:55:32
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Ok capito...lui la vende come LI normale,ma il telaio ha i numeri della Special?E il resto dei lamierati è da special o da li normale?Scusami ma forse ho fatto un pò di confusione!!!!

-SX 200-

si esatto...
lui la vende come un li 150
solo che non sa che esiste anche il modello special
ho guardato il telaio e infatti è di una special con la ghiera cromata.

il resto è tutto special tranne il motore

tra l'altro è stata verniciata a pennello fuori di un grigio strano tipo silver ma NON lo è e dentro tutta binca compreso il telaio.

ma si vede da un km che è una special

Mego Posted - 29 mar 2010 : 22:54:50
Ok capito...lui la vende come LI normale,ma il telaio ha i numeri della Special?E il resto dei lamierati è da special o da li normale?Scusami ma forse ho fatto un pò di confusione!!!!

-SX 200-
Py Posted - 29 mar 2010 : 17:46:26
Beh.... l'ultima espressione è del tutta colorita ed estremamente "ROMANA"!
ahahahahahah

Py
mickyred Posted - 29 mar 2010 : 17:33:54
si è vero mego ma il motore è marchiato 620.000 quindi del 150 li

il problema è che lui la vende come li 150 e non come special quindi vorrei capire com'è la storia

tra l'altro vuole uno stonfo, cercherò di fargli abbassare il prezzo ma ci credo poco mortacci sui!

Mego Posted - 29 mar 2010 : 17:26:33
Bèh il motore non ha nulla a che vedere con la punzonatura del telaio...poi sostituirlo è un operazione ababstanza fattibile anche senza particolari conoscenze tecniche... Guarda i numeri. E ricorda che anche i motori da Special150 NON sono marchiati LIS...se non dico una boiata solo quello da 125Special aveva il prefisso 125S...correggetemi se ricordo male!

-SX 200-
mickyred Posted - 29 mar 2010 : 16:41:18
no è che mi fa strano il fatto che è una special 150 e il motore è di una li poi il tipo la vende come li 150 del 69!!! bohhh
sono andato a vederla, tra l'altro sta dietro al mio ufficio ma non c'era, il telaio è 238.000 e spiccioli

Mego Posted - 29 mar 2010 : 16:25:39
...e poi se è stato illegalemnte manomesso fidati che si nota....Tu guardaci bene bene....

-SX 200-
rami55 Posted - 29 mar 2010 : 13:36:00
Se la punzonatura avveniva in automatico (come credo)contato il numero delle cifre e misurata la distanza tra di loro su un telaio "sicuro", si possono fare le opportune verifiche in caso di dubbi.

;-) Brummm
mickyred Posted - 29 mar 2010 : 11:57:46
esiste anche un modo per capire se gli spazi sono giusti?

metz Posted - 29 mar 2010 : 11:55:10
7 mm su tutte le lambre

Vendo ammortizzatore da R1 modificato per lambretta... Info in PM

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000