V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
nicola26 |
Posted - 25 mar 2010 : 20:05:20 allora sono aoncora in crisi con questo selettore...!!! metto la foto del selettore con i colori che ho rimontato come trovati, gentilmente mi dite dove collegarli, perchè io ho provato a sistemare tutto come avevo trovato e anche come spiega il schema ghe ho trovato, ma mi sembra di avere un alvero di natale.... premesse impianto elettrico 2 fili stop. filo rosa stop l'ho collegato direttamente al positivo che va a finire nell'interrutore poi va alla lampadina posteriore.. allego pulsantiera...!!!
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NIK |
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robypg64 |
Posted - 16 apr 2010 : 09:59:31 Che spettacolo!!!!!!
"Solo il figliolo del Perozzi mette il cappotto alla macchina" |
nicola26 |
Posted - 16 apr 2010 : 01:59:59 ecco finalmente ISO non dirmi come e perchè ma l'elettronica ha il uo fascino integrato diodo resistenza e magicamente 6.2 volt e STOP, impanto elettrico rifatto....!!!! a voi le foto della "notturna", è stata iniziata di notte ed e stata terminata di notte.... mancano freggi laterali che da solo non riesco a battere e ruota scorta.... GRAZIE A TUTTI VOI DA DOMANI UN'ALTRA LAMBRETTA URLERA' PER LE NOSTRE STRADE
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NIK |
Iso |
Posted - 03 apr 2010 : 10:42:19 Secondo me è sbagliato il collegamento dei fili sul devioluci di questo schema. http://www.scooterhelp.com/electrics/wiring/Li125.150.1.nobatt.pdf
Inverti il marrone col viola, come era prima: http://www.scooterdepoca.com/public/data/nicola26/20103252050_25032010460.jpg
Ciao da Gigi. |
Iso |
Posted - 03 apr 2010 : 10:32:05 Spiega cosa funzione in relazione alla posizione del devioluci. Per gli 11 volt .... è collegata la lampadina del contachilometri?
Ciao da Gigi. |
nicola26 |
Posted - 02 apr 2010 : 19:54:56 ISO mi arrendo non è possibile, collegato tutto e va solo la posizione e faro posteriore, il resto tutto morto....!!! da considerare che nel fanalino della posizione a carico ho 11 volt mentre nel viola 6 V. dime ti che robe??????
NIK |
nicola26 |
Posted - 29 mar 2010 : 23:16:54 eccola era questa...
Allegato: 28032010465.jpg 91,62 KB
NIK |
nicola26 |
Posted - 28 mar 2010 : 18:27:17 ok proverò speriamo in bene, sta diventando agonia 3 oramai famoso questo nome sarà il rosso che lo caratterizza
NIK |
Iso |
Posted - 28 mar 2010 : 18:25:17 La resistenza deve essere a filo, la % è indifferente, se non la trovi da 18, prendila comunque di un valore compreso tra 15 e 20.
Ciao da Gigi. |
nicola26 |
Posted - 28 mar 2010 : 18:20:43 ok iso provo a collegare il tutto la resisteza non c'era domani ne prendo una da lavorare 18ohm 15watts la percentuale non importa??? carbone o normale la RES.??? porta pazienza ISO ma mi vengono le pittime a far funzionare ste luci
NIK |
Iso |
Posted - 28 mar 2010 : 15:01:20 Bene, allora montalo e collegalo secondo questi schemi: http://www.scooterhelp.com/electrics/wiring/Li125.150.1.nobatt.pdf http://www.scooterdepoca.com/public/data/iso/201032783725_Regolatore.jpg Recupera anche la resistenza da 18ohm 15watts che dovresti avere ancora, va montata entro il fanale.
Ciao da Gigi. |
nicola26 |
Posted - 28 mar 2010 : 03:49:39 ho il regolatore bobinetta avvolta con rame per capire... il radrizzatore è per la batteria quello ponte a diodi al selenio per capire ma non fa il mio caso...!!! se riesco metto foto...!
NIK |
Iso |
Posted - 27 mar 2010 : 21:03:59 Non ho capito cosa hai, il raddrizzatore o il regolatore? Entrambi hannno l'avvolgimento. Nel dubbio metti una foto senza coperchio. Del filo blu non te ne curare, non era connesso.
Ciao da Gigi. |
nicola26 |
Posted - 27 mar 2010 : 19:47:14 allora iso non montava batteria, il raddrizzatore "quella specie di avvolgimento" c'è l'ho...!!! l'unica cosa che non mi torna dall'impiato che mia hai allegato per ultimo è il filo blu che esce dal volano io ne ho solo 1 il marrone, mentre il verde è del condensatore e il filo rosa che vedi nella foto è semplicemente una massa, il mio volano è un Ducati può essere che non ci sia il doppio avvolgimento??? http://www.scooterdepoca.com/public/data/nicola26/2009972375_2.jpg
NIK |
Iso |
Posted - 27 mar 2010 : 08:53:35 Non è che non va niente ... funzionerà male. Non c'è nulla da inventare devi cercare questa scatola detta regolatore, metti una inserzione nel forum, può darsi che qualcuno gli avanzi. Quella che ti serve ha all'interno sono la bobina che ha funzione di attenuazione per le luci di posizione. Elettricamente è rappresentato così: Allegato: Regolatore.jpg 20,03 KB Non ho foto da farti vedere.
Mi faresti cosa gradita se mi rispondessi a tutte le mie domande: Devo sapere se in orgine montava la batteria con raddrizzatore o oppure no. Se la risposta è si le connessioni che si vedono in foto sul tuo devioluci http://www.scooterdepoca.com/public/data/nicola26/20103252050_25032010460.jpg non vanno bene, devono essere modificate secondo lo schema di questo impianto: http://www.scooterhelp.com/electrics/wiring/Li125.150.1.nobatt.pdf
Ciao da Gigi. |
nicola26 |
Posted - 27 mar 2010 : 00:30:00 si esatto monta solo la scatola di connessione allora devo montare il regolatore altrimenti non va niente...!!! il regolatore da cosa è composto docrò pure inventarmi qualcosa per far funzionare il tutto...!!!
NIK |
Iso |
Posted - 27 mar 2010 : 00:13:19 Perchè allora dici di aver tolto batterie e stabilizzatore? Hai modificato o no?
In ogni caso la scatola detta regolatore deve essere collegata. Serve per far funzionare le luci di posizione nella posizione 1 nei volani a 4 poli. http://www.scooterhelp.com/electrics/wiring/Li125.150.1.nobatt.pdf
Se la tua Lambretta monta solo la scatola di connessione: http://www.scooterdepoca.com/public/data/nicola26/2009972375_2.jpg è sbagliato, quella serve per i volani a 6 poli delle 3° serie.
Ciao da Gigi. |
nicola26 |
Posted - 26 mar 2010 : 19:27:06 no iso il mio impianto è 2 fili nello STOP senza batteria, senza radrizzatore e statore a 2 poli quindi??? cosa devo attaccare..???
NIK |
Iso |
Posted - 26 mar 2010 : 08:18:52 Se non ho capito male stai cercando di modificare l'impianto elettrico? Cioè hai il cablaggio dell'impianto a con stop a 3 fili e vuoi farlo funzionare con interruttore a due fili senza batteria e raddrizzatore? Per intenderci il tuo impianto era di questo tipo: http://www.scooterhelp.com/electrics/wiring/Li125.150.1.2.wbatt.pdf e hai sostituito lo statore con il 6 poli?
Ciao da Gigi. |
nicola26 |
Posted - 26 mar 2010 : 01:26:13 positivo intendo il filo che esce dalla bobina del volano, ho tolto tutto batterie e stabilizzatore, solo il filo marrone che arriva dal volano, la massa lo portata su nel portalampade con il filo viola che avanzo dall'impianto elettrico, collegando i fili come erano una volta ho questi sintomi...!!! clacxon ok ci mancherebbe altro positivo e aundo schiaccio pulsante va a massa suona... posizione 1 si accende il faro posteriore, premo il pedale del freno e si accende la posizione posizione 2 si accende il faro posteriore, premo il pedale del freno e non succede nulla. in posizione 2 abbagliante e anabagliante tutto morto...!!!! altro non esce...!!!
NIK |
Iso |
Posted - 25 mar 2010 : 21:58:40 Come in foto è giusto. Per aiutarci a capire cosa c'è che non va devi essere molto dettagliati nel descrivere i sintomi, l'effetto albero di Natale è generico. Che cosa intendi per positivo, c'è la batteria sul tuo impianto? Piuttosto comincia ad accertatarti che i portalampade tocchino massa.
Ciao da Gigi. |