V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Scooterlinea |
Posted - 17 mar 2010 : 15:55:18 Gent. Scooteristi, sono a chiedere vs. preziosa consulenza per risolvere un mio personale enigma: un po' per pazienza e un po' per fortuna, quets'oggi sono finalmente riuscito ad impossessarmi del motore e della forcella anteriore completi di una dl 200 prima che andasse al rottame (!). Ho subito cercato i numeri solitamente punzonati sul blocco motore per farmi una idea del periodo di provenienza, ma la parte che avrebbe dovuto essere punzonata si presenta invece liscia e priva di alcun numero o lettera. Ecco la domanda: secondo voi, si tratta necessariamente di numeri limati e quindi dubbia provenienza, oppure esistevano o esistono motori prodotti, ch'esso, come ricambi, o magari indiani, senza alcun punzone? Giusto per sapere. Grazie mille, Raffaele |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Scooterlinea |
Posted - 18 mar 2010 : 21:05:39 già, botta di... fortuna! a volte capita. E' bastata una "mancia"... e ovviamente la forcella anteriore era completa di ruota, freno a disco e ammortizzatori!
Grazie anche per le dritte su come postare jpegs, proverò.
|
ruotepiccole |
Posted - 18 mar 2010 : 12:52:10 Citazione: Messaggio inserito da danielemod
anche io uso il mac è caricare è semplicissimo...esattamente come con un pc. basta che segui le istruzioni a schermo (scegli file --> allega link)
Io anche e confermo!
M |
danielemod |
Posted - 18 mar 2010 : 12:32:40 anche io uso il mac è caricare è semplicissimo...esattamente come con un pc. basta che segui le istruzioni a schermo (scegli file --> allega link) |
Janez |
Posted - 18 mar 2010 : 09:49:38 Complimenti x la botta di fortuna! potrebbe essere un motore di ricambio originale innocenti oppure un indiano, li riconosci dalla qualita' della fusione e dal numero di rinforzi sulle "orecchie" motore... p.s. anche i carter e i ricambi indiani hanno il simbolo innocenti dappertutto..
Su di Giri Scooter Gang Trento |
Scooterlinea |
Posted - 18 mar 2010 : 09:24:41 intanto grazie per le risposte pronte! avete più o meno confermato le mie stesse idee. purtroppo non posso postare foto perchè sono utente mac e non sono mai riuscito a farlo. posso aggiungere però che si trattava di veicolo sequestrato e che apparentemente non presenta segni di limatura... se esistevano motori non punzonati, allora deve trattarsi di uno di quelli. Più probabilmente italiano visto che porta loghi Innocenti qua e là come per es. sul collettore. ancora grazie, un saluto. |
Mego |
Posted - 17 mar 2010 : 19:22:29 In genere il demolitore non ha interesse a limare i numeri di un motore...tanto meno quelli di un telaio se la Lambra è stata data dentro per incentivi deolizione sopratutto!E se così fosse allora,a questo punto,avrebbe potuto darti anche il telaio...tanto con numeri abrasi non serva a nulla (a parte le beghe legali che potrebbe avere lui in caso di controlli della Polizia Tributaria). Esistevano COMUNQUEe motori senza punzonatura...sia originali che indiani.... Appena riesci prova a fare un paio di foto così capiamo meglio.
-SX 200-
|
Claudio78 |
Posted - 17 mar 2010 : 16:39:39 se l'hai preso dal demolitore puo' essere anche che li ha molati lui. |
metz |
Posted - 17 mar 2010 : 16:07:17 posta foto lella zona del numero, potrebbe essere un originale non punzonato
Vendo ammortizzatore da R1 modificato per lambretta... Info in PM |