Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Dopo gli ultimi dettagli

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mikigrant Posted - 15 mar 2010 : 15:49:09
Eccola,,,

Allegato: HPIM2312.JPG
255,04 KB

Allegato: HPIM2248.JPG
166,8 KB

Allegato: HPIM2313.JPG
252,8 KB

Allegato: HPIM2317.JPG
225,61 KB

Allegato: HPIM2320.JPG
231,14 KB

Allegato: HPIM2321.JPG
90,35 KB


Ringrazio i tanti fotumisti che hanno partecipato alla realizzazione di questo restauro con le risposte ai miei quesiti, in particolar modo a Iso; a Sbrucoli e Bicius per il supporto video (indispensabile per il restauro motore) e per finire l'amico castfel72, il mio 118 in casi di disperazione, emblematica è stata una domenica mattina che mi riservo di raccontare.
Dopo i ringraziamenti di rito al via a critiche, suggerimenti e perchè no pietre.

Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mikigrant Posted - 23 mar 2010 : 11:36:55
Ciao Roby, è successiva alla mia, e in parte potrebbe spiegare il filtro tondo nero(filtrone?), qualcosa il vecchio proprietario l'ha aggiunto: gli accessori scudo,, forza al lavoro "faccela vede" finita al piu' presto.

Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni
robypg64 Posted - 22 mar 2010 : 22:02:03
Buonasera a tutti, la mia prima serie 150 li penso sia una "filtrona", come si vede dalla foto ha il filtro nero rotondo (il primo filtro l'ho smontato io ma c'è)

Allegato: P1020314_800x450.JPG
124,9 KB

ed ha anche il paraschizzi nel cavalletto


Allegato: P1020328_800x450.JPG
105,12 KB

non ha i buchi nei cofani e non ha il tendicatena regolabile.
E' stata immatricolata il 31/07/1958 e dal 1960 è sempre appartenuta alla stessa persona che non l'ha mai modificata, il numero di telaio è 518707 e il n di motore è 713157. Per quanto riguarda il motore ho addirittura il blocchetto dei buoni per l'assistenza gratutita con sopra stampigliato il numero.


Allegato: P1020816_800x450.JPG
79,2 KB


Allegato: P1020817_800x450.JPG
82,24 KB

Penso sia una delle prime prodotte dopo quelle con i fori nei cofani.


saluti
roberto

"Lambretta, vespa e honda shadow forever"
ironmana Posted - 21 mar 2010 : 00:19:20
Citazione:
Messaggio inserito da mikigrant




Idem; ma credo che poco importi, basta spiegarsi e tutto s'aggiusta.
Trovo strano una lambretta di tagliaerbe con con fori sui cofani, avente telaio superiore a quella di mikigrant e senza prese d'aria sui cofani... boh!!!

Claudio





Il discorso cofani trova il tempo che trova visto che sono interscambiabili con altre lambre.
Il discorso filtrone io e altri, compreso qualcuno che di lambre ne sa, intendo il filtro tondo nero supplementare montato sulle li 1s II° versione.
Puo' essere che mi/ci sbagliamo, sarei contento se qualcuno chiarisse per sempre questo probabile equivoco,, ad es. Paolo

Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni
[/quote]

Comunque si dice e si scrive: "lascia il tempo che trova" e non trova il tempo che trova!!!!
In merito al classificare filtrona solo la seconda produzione o il dettaglio dell'aspirazione posteriore, o l'aspirazione al telaio, poco importa; importante è spiegarsi e capirsi. La lambretta Li I serie è sempre la lambretta Li I serie e tale rimane. (ed è a mio avviso con la LD la più elegante)

Claudio
mikigrant Posted - 19 mar 2010 : 23:45:25



Idem; ma credo che poco importi, basta spiegarsi e tutto s'aggiusta.
Trovo strano una lambretta di tagliaerbe con con fori sui cofani, avente telaio superiore a quella di mikigrant e senza prese d'aria sui cofani... boh!!!

Claudio

[/quote]


Il discorso cofani trova il tempo che trova visto che sono interscambiabili con altre lambre.
Il discorso filtrone io e altri, compreso qualcuno che di lambre ne sa, intendo il filtro tondo nero supplementare montato sulle li 1s II° versione.
Puo' essere che mi/ci sbagliamo, sarei contento se qualcuno chiarisse per sempre questo probabile equivoco,, ad es. Paolo

Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni
ironmana Posted - 19 mar 2010 : 18:15:30
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Anch'io ho sempre inteso il FILTRONE prima seria quello con aspirazione posteriore dalla griglia sotto sella (poi divenuta posticcia).
Anche il prima serie però mi pare abbia un piccolo paraspruzzi (diverso da tutti gli altri e di forma più ridotta sopratutto rispetto a quello della III° serie).

-SX 200-




Idem; ma credo che poco importi, basta spiegarsi e tutto s'aggiusta.
Trovo strano una lambretta di tagliaerbe con con fori sui cofani, avente telaio superiore a quella di mikigrant e senza prese d'aria sui cofani... boh!!!

Claudio
lupin III Posted - 19 mar 2010 : 17:03:47
Confermo MEGO, aspirazione dalla griglia sotto sella e fessure sul telaio, sopra i gommini grigi, per il paraspruzzi, in effetti, è piu' piccolo rispetto alla 3° serie/ special, anche l'angolazione è diversa

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Mego Posted - 19 mar 2010 : 16:59:18
Anch'io ho sempre inteso il FILTRONE prima seria quello con aspirazione posteriore dalla griglia sotto sella (poi divenuta posticcia).
Anche il prima serie però mi pare abbia un piccolo paraspruzzi (diverso da tutti gli altri e di forma più ridotta sopratutto rispetto a quello della III° serie).

-SX 200-
tagliaerbe Posted - 19 mar 2010 : 07:33:34
Non so.
Dico solo che io non l'ho mai trovato.
Solo sulla seconda, il primo tipo con le due staffette e il secondo simile alla 3 serie.
Saluti
lupin III Posted - 19 mar 2010 : 07:06:16
Quindi, secondo te Marcello, il parafango al cavalletto, non è di serie?

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
tagliaerbe Posted - 18 mar 2010 : 23:39:02
Mah.
Io ho sempre saputo che "Filtrona" è l'appellativo di tutte le prime serie, penso a motivo del grosso filtro rotondo o raccordo in alluminio attaccato al carburatore, che poi sparisce sulle altre, più che della dimensione dei succesivi filtri a paglietta cartuccia ecc.
Penso che comunque faccia poca differenza.
Devo anche osservare che è molto difficile associare i numeri di telaio con le modifiche, sopratutto le modifiche ai cofani (con o senza fori), in quanto rimovibili e comunque non integrali al telaio stesso.
Ho:
150:
501.xxx filtro paglietta e fori
511.xxx filtro cartuccia e fori
522.xxx filtro cartuccia no fori
545.xxx ne l'uno ne l'altro.
125:
545.xxx filtro paglietta e fori

Su nessuna prima serie il parafango al cavalletto.

Saluti Marcello
monaco69 Posted - 18 mar 2010 : 22:27:37
bellissima!!!!!!!!!!!spero di girare presto insieme!!!!!!!!!!!
da sante.
mikigrant Posted - 18 mar 2010 : 21:36:47
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

in che senso c'è l'hai smontabile? il parafango del cavalletto?
io ho il parafango, le 2 staffette e il cavalletto

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/




Quello che dici,, non è tutt'uno con il cavalletto

Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni
lupin III Posted - 18 mar 2010 : 10:23:50
in che senso c'è l'hai smontabile? il parafango del cavalletto?
io ho il parafango, le 2 staffette e il cavalletto

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
mikigrant Posted - 18 mar 2010 : 10:01:26
Io ho anche il parafango smontabile.

Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni
lupin III Posted - 18 mar 2010 : 06:52:19
la mia filtrona il parafango c'è l'ha
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Grisu Posted - 17 mar 2010 : 21:33:35
complimenti caro michele,molto ma molto bella.ciao peppe
ironmana Posted - 17 mar 2010 : 21:31:21
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

Per tutti gli intervenuti: ho letto in giro che sulle prime Li il parafango di fronte al cavalletto non veniva montato....io sulla mia non l'ho trovato...



Grazie per i numeri di telaio, aggiorno la lista.
Mandatemi se possibile per mp il numero di telaio preciso. Grazie
Per il parafango la mia FILTRONA numero di telaio intorno ai 45000 ha il parafango, l'altra circa 2000 di taleio non ricordo, devo controllare.

Claudio
samaghi Posted - 17 mar 2010 : 20:30:52
Per tutti gli intervenuti: ho letto in giro che sulle prime Li il parafango di fronte al cavalletto non veniva montato....io sulla mia non l'ho trovato...
samaghi Posted - 17 mar 2010 : 19:48:57
Ciao Claudio, la mia filtrona "vera" ha i seguenti numeri:

telaio 542***
motore 729***

data del certificato d'origine 02 settembre 1958.
Mauritz Posted - 17 mar 2010 : 09:38:25
Citazione:
Messaggio inserito da ironmana

Ho dimenticato di scrivere un "anche'essa" in merito al termine filtrona....

Allora aspetto i numeri di telaio; se intendete potete anche inviarmeli tramite mp.
Grazie

Claudio




Ciao Claudio, la mia prima serie 125 ha il filtro a raccordo/paglietta e i cofani senza fori.
Il telaio dovrebbe essere intorno al 17000 (ora non ricordo).
Se ti può tornar utile, quando ho tempo, controllo e te lo mando via MP.

__________________________________________________________________________________________

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits