V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
mikigrant |
Posted - 15 mar 2010 : 15:49:09 Eccola,,,
Allegato: HPIM2312.JPG 255,04 KB
Allegato: HPIM2248.JPG 166,8 KB
Allegato: HPIM2313.JPG 252,8 KB
Allegato: HPIM2317.JPG 225,61 KB
Allegato: HPIM2320.JPG 231,14 KB
Allegato: HPIM2321.JPG 90,35 KB
Ringrazio i tanti fotumisti che hanno partecipato alla realizzazione di questo restauro con le risposte ai miei quesiti, in particolar modo a Iso; a Sbrucoli e Bicius per il supporto video (indispensabile per il restauro motore) e per finire l'amico castfel72, il mio 118 in casi di disperazione, emblematica è stata una domenica mattina che mi riservo di raccontare. Dopo i ringraziamenti di rito al via a critiche, suggerimenti e perchè no pietre.
Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
mikigrant |
Posted - 23 mar 2010 : 11:36:55 Ciao Roby, è successiva alla mia, e in parte potrebbe spiegare il filtro tondo nero(filtrone?), qualcosa il vecchio proprietario l'ha aggiunto: gli accessori scudo,, forza al lavoro "faccela vede" finita al piu' presto.
Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni |
robypg64 |
Posted - 22 mar 2010 : 22:02:03 Buonasera a tutti, la mia prima serie 150 li penso sia una "filtrona", come si vede dalla foto ha il filtro nero rotondo (il primo filtro l'ho smontato io ma c'è)
Allegato: P1020314_800x450.JPG 124,9 KB
ed ha anche il paraschizzi nel cavalletto
Allegato: P1020328_800x450.JPG 105,12 KB
non ha i buchi nei cofani e non ha il tendicatena regolabile. E' stata immatricolata il 31/07/1958 e dal 1960 è sempre appartenuta alla stessa persona che non l'ha mai modificata, il numero di telaio è 518707 e il n di motore è 713157. Per quanto riguarda il motore ho addirittura il blocchetto dei buoni per l'assistenza gratutita con sopra stampigliato il numero.
Allegato: P1020816_800x450.JPG 79,2 KB
Allegato: P1020817_800x450.JPG 82,24 KB
Penso sia una delle prime prodotte dopo quelle con i fori nei cofani.
saluti roberto
"Lambretta, vespa e honda shadow forever" |
ironmana |
Posted - 21 mar 2010 : 00:19:20 Citazione: Messaggio inserito da mikigrant
Idem; ma credo che poco importi, basta spiegarsi e tutto s'aggiusta. Trovo strano una lambretta di tagliaerbe con con fori sui cofani, avente telaio superiore a quella di mikigrant e senza prese d'aria sui cofani... boh!!!
Claudio
Il discorso cofani trova il tempo che trova visto che sono interscambiabili con altre lambre. Il discorso filtrone io e altri, compreso qualcuno che di lambre ne sa, intendo il filtro tondo nero supplementare montato sulle li 1s II° versione. Puo' essere che mi/ci sbagliamo, sarei contento se qualcuno chiarisse per sempre questo probabile equivoco,, ad es. Paolo
Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni [/quote]
Comunque si dice e si scrive: "lascia il tempo che trova" e non trova il tempo che trova!!!! In merito al classificare filtrona solo la seconda produzione o il dettaglio dell'aspirazione posteriore, o l'aspirazione al telaio, poco importa; importante è spiegarsi e capirsi. La lambretta Li I serie è sempre la lambretta Li I serie e tale rimane. (ed è a mio avviso con la LD la più elegante)
Claudio
|
mikigrant |
Posted - 19 mar 2010 : 23:45:25
Idem; ma credo che poco importi, basta spiegarsi e tutto s'aggiusta. Trovo strano una lambretta di tagliaerbe con con fori sui cofani, avente telaio superiore a quella di mikigrant e senza prese d'aria sui cofani... boh!!!
Claudio
[/quote]
Il discorso cofani trova il tempo che trova visto che sono interscambiabili con altre lambre. Il discorso filtrone io e altri, compreso qualcuno che di lambre ne sa, intendo il filtro tondo nero supplementare montato sulle li 1s II° versione. Puo' essere che mi/ci sbagliamo, sarei contento se qualcuno chiarisse per sempre questo probabile equivoco,, ad es. Paolo
Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni |
ironmana |
Posted - 19 mar 2010 : 18:15:30 Citazione: Messaggio inserito da Mego
Anch'io ho sempre inteso il FILTRONE prima seria quello con aspirazione posteriore dalla griglia sotto sella (poi divenuta posticcia). Anche il prima serie però mi pare abbia un piccolo paraspruzzi (diverso da tutti gli altri e di forma più ridotta sopratutto rispetto a quello della III° serie).
-SX 200-
Idem; ma credo che poco importi, basta spiegarsi e tutto s'aggiusta. Trovo strano una lambretta di tagliaerbe con con fori sui cofani, avente telaio superiore a quella di mikigrant e senza prese d'aria sui cofani... boh!!!
Claudio
|
lupin III |
Posted - 19 mar 2010 : 17:03:47 Confermo MEGO, aspirazione dalla griglia sotto sella e fessure sul telaio, sopra i gommini grigi, per il paraspruzzi, in effetti, è piu' piccolo rispetto alla 3° serie/ special, anche l'angolazione è diversa
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
Mego |
Posted - 19 mar 2010 : 16:59:18 Anch'io ho sempre inteso il FILTRONE prima seria quello con aspirazione posteriore dalla griglia sotto sella (poi divenuta posticcia). Anche il prima serie però mi pare abbia un piccolo paraspruzzi (diverso da tutti gli altri e di forma più ridotta sopratutto rispetto a quello della III° serie).
-SX 200-
|
tagliaerbe |
Posted - 19 mar 2010 : 07:33:34 Non so. Dico solo che io non l'ho mai trovato. Solo sulla seconda, il primo tipo con le due staffette e il secondo simile alla 3 serie. Saluti |
lupin III |
Posted - 19 mar 2010 : 07:06:16 Quindi, secondo te Marcello, il parafango al cavalletto, non è di serie?
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
tagliaerbe |
Posted - 18 mar 2010 : 23:39:02 Mah. Io ho sempre saputo che "Filtrona" è l'appellativo di tutte le prime serie, penso a motivo del grosso filtro rotondo o raccordo in alluminio attaccato al carburatore, che poi sparisce sulle altre, più che della dimensione dei succesivi filtri a paglietta cartuccia ecc. Penso che comunque faccia poca differenza. Devo anche osservare che è molto difficile associare i numeri di telaio con le modifiche, sopratutto le modifiche ai cofani (con o senza fori), in quanto rimovibili e comunque non integrali al telaio stesso. Ho: 150: 501.xxx filtro paglietta e fori 511.xxx filtro cartuccia e fori 522.xxx filtro cartuccia no fori 545.xxx ne l'uno ne l'altro. 125: 545.xxx filtro paglietta e fori
Su nessuna prima serie il parafango al cavalletto.
Saluti Marcello |
monaco69 |
Posted - 18 mar 2010 : 22:27:37 bellissima!!!!!!!!!!!spero di girare presto insieme!!!!!!!!!!! da sante. |
mikigrant |
Posted - 18 mar 2010 : 21:36:47 Citazione: Messaggio inserito da lupin III
in che senso c'è l'hai smontabile? il parafango del cavalletto? io ho il parafango, le 2 staffette e il cavalletto
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Quello che dici,, non è tutt'uno con il cavalletto
Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni |
lupin III |
Posted - 18 mar 2010 : 10:23:50 in che senso c'è l'hai smontabile? il parafango del cavalletto? io ho il parafango, le 2 staffette e il cavalletto
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
mikigrant |
Posted - 18 mar 2010 : 10:01:26 Io ho anche il parafango smontabile.
Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni |
lupin III |
Posted - 18 mar 2010 : 06:52:19 la mia filtrona il parafango c'è l'ha ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
Grisu |
Posted - 17 mar 2010 : 21:33:35 complimenti caro michele,molto ma molto bella.ciao peppe |
ironmana |
Posted - 17 mar 2010 : 21:31:21 Citazione: Messaggio inserito da samaghi
Per tutti gli intervenuti: ho letto in giro che sulle prime Li il parafango di fronte al cavalletto non veniva montato....io sulla mia non l'ho trovato...
Grazie per i numeri di telaio, aggiorno la lista. Mandatemi se possibile per mp il numero di telaio preciso. Grazie Per il parafango la mia FILTRONA numero di telaio intorno ai 45000 ha il parafango, l'altra circa 2000 di taleio non ricordo, devo controllare.
Claudio
|
samaghi |
Posted - 17 mar 2010 : 20:30:52 Per tutti gli intervenuti: ho letto in giro che sulle prime Li il parafango di fronte al cavalletto non veniva montato....io sulla mia non l'ho trovato... |
samaghi |
Posted - 17 mar 2010 : 19:48:57 Ciao Claudio, la mia filtrona "vera" ha i seguenti numeri:
telaio 542*** motore 729***
data del certificato d'origine 02 settembre 1958.
|
Mauritz |
Posted - 17 mar 2010 : 09:38:25 Citazione: Messaggio inserito da ironmana
Ho dimenticato di scrivere un "anche'essa" in merito al termine filtrona....
Allora aspetto i numeri di telaio; se intendete potete anche inviarmeli tramite mp. Grazie
Claudio
Ciao Claudio, la mia prima serie 125 ha il filtro a raccordo/paglietta e i cofani senza fori. Il telaio dovrebbe essere intorno al 17000 (ora non ricordo). Se ti può tornar utile, quando ho tempo, controllo e te lo mando via MP.
__________________________________________________________________________________________ |