V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
jackpaxton |
Posted - 15 mar 2010 : 09:21:16 Navigando in quel di internet mi sono imbattuto in questo cambio indiano. Praticamente è un mix di vari cambi con cluster (albero primario) dedicato:
1a: 50 - 10 (150SX) 2a: 41 - 13 (150 Pacemaker) 3a: 37 - 17 (150LI) 4a: 33 - 21 (200SX/175TV)
Con pignone 15 e corona 46 (quindi entrambi standard) i ratio sono:
1a: 15,33 2a: 9,67 3a: 6,67 4a: 4,82
La SIL lo montava sulle GP150 dal 1984 in poi. A parte la qualità dei materiali magari non ottima, qualcuno di voi lo conosce o lo ha mai provato? Non se ne sente parlare perchè è stato un fallimento?
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
jackpaxton |
Posted - 15 mar 2010 : 13:55:10 Ma quante ne sai Daniele grazie! Allora, nessuno che l'abbia provato e/o che possa esprimere un'opinione in merito?
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
danielemod |
Posted - 15 mar 2010 : 12:58:10 Nel '74 la SIL (scooter India Ltd) iniziò a produrre la GP150, che fu messa in vendita sul mercato indiano col nome Vijay Delux/DL (la SIL aveva i diritti sul nome 'Lambretta' solo per il mercato estero). La Vijay fu poi migliorata e venduta col nome Vijay Super. |
jackpaxton |
Posted - 15 mar 2010 : 12:48:15 Ciao Daniele, sì infatti l'ho visto su quel sito...mi ha incuriosito un po' perchè sul mio cambio 150LI non sono riuscito a montare il pignone da 16 (che mi darebbe una quarta con ratio 4.91) causa catena non abbastanza allungata... Ma Vijay che vuol dire? Era un modello di Lambretta?
danielemod |
Posted - 15 mar 2010 : 12:24:15 ciao Jack, con tutti i tarocchi che girano qui in UK di cambi Vijay della SIL ce ne sono in giro parecchi, credo che non vadano male e sono una soluzione tutto sommato abbastanza economica rispetto all'acquisto di un Pacemaker originale. Sinceramente io ho preferito spendere qualcosa di più e montare un originale Innocenti. Se non ricordo male Superciuk del forum montava un Vijay tempo fa.. prova a sentirlo... Mi sembra che Scooterrestorations li venda.. |