Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 GP150 Gear Box (Late SIL Vijay Super MKII)

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
jackpaxton Posted - 15 mar 2010 : 09:21:16
Navigando in quel di internet mi sono imbattuto in questo cambio indiano. Praticamente è un mix di vari cambi con cluster (albero primario) dedicato:

1a: 50 - 10 (150SX)
2a: 41 - 13 (150 Pacemaker)
3a: 37 - 17 (150LI)
4a: 33 - 21 (200SX/175TV)

Con pignone 15 e corona 46 (quindi entrambi standard) i ratio sono:

1a: 15,33
2a: 9,67
3a: 6,67
4a: 4,82

La SIL lo montava sulle GP150 dal 1984 in poi.
A parte la qualità dei materiali magari non ottima, qualcuno di voi lo conosce o lo ha mai provato? Non se ne sente parlare perchè è stato un fallimento?

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
jackpaxton Posted - 15 mar 2010 : 13:55:10
Ma quante ne sai Daniele grazie!
Allora, nessuno che l'abbia provato e/o che possa esprimere un'opinione in merito?

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
danielemod Posted - 15 mar 2010 : 12:58:10
Nel '74 la SIL (scooter India Ltd) iniziò a produrre la GP150, che fu messa in vendita sul mercato indiano col nome Vijay Delux/DL (la SIL aveva i diritti sul nome 'Lambretta' solo per il mercato estero).
La Vijay fu poi migliorata e venduta col nome Vijay Super.
jackpaxton Posted - 15 mar 2010 : 12:48:15
Ciao Daniele, sì infatti l'ho visto su quel sito...mi ha incuriosito un po' perchè sul mio cambio 150LI non sono riuscito a montare il pignone da 16 (che mi darebbe una quarta con ratio 4.91) causa catena non abbastanza allungata...
Ma Vijay che vuol dire? Era un modello di Lambretta?

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
danielemod Posted - 15 mar 2010 : 12:24:15
ciao Jack, con tutti i tarocchi che girano qui in UK di cambi Vijay della SIL ce ne sono in giro parecchi, credo che non vadano male e sono una soluzione tutto sommato abbastanza economica rispetto all'acquisto di un Pacemaker originale.
Sinceramente io ho preferito spendere qualcosa di più e montare un originale Innocenti. Se non ricordo male Superciuk del forum montava un Vijay tempo fa.. prova a sentirlo...
Mi sembra che Scooterrestorations li venda..

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits