Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 numeri telaio lambretta Ld 125 derivata del 56

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
itommaro Posted - 11 mar 2010 : 22:16:28
Ciao a tutti voi lambrettisti e non...
avrei un dubbio su l'inizio numerazione del numero di telaio di lambretta Ld 125 del 56 la cosiddetta derivata di serie. Io sono in possesso del libro di Tessera nel quale è scritto che di LD 125 derivata del 56 sono stati prodotti 21281 esemplari e che l'inizio numerazione del telaio è 500001. Però ho visto libretti e targhe relativi a questo modello con un numero di telaio inferiore a 500000 ad esempio 498XXX e 496XXX ecc come mai questo??
Se l'inizio della sequenza di numerazione è 500000 e il numero di esemplari prodotti nel 56 di questo modello è 21281 il numero di telaio non dovrebbe essere compreso tra 500000 e 521281, oppure quello che è scritto sul libro di Tessera non è giusto visto che effetiivamente telai al di sotto del 500000 ci sono stati??
Ringrazio anticipatamente quanti mi saranno d'aiuto...
Ps. io ho una Ld del 56 derivata conservatissima va in moto e funziona in tutto dalle luci ai freni ma il vecchio proprietario negli anni 80 ha deciso di demolirla volontariamente (dalla visura del vecchio numero di targa del quale sono a conoscenza è risultata demolita) mi sapete dire se c'è possibilità di reimmatricolarla ovviamente con targa e libretto nuovi??Grazie
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
itommaro Posted - 12 mar 2010 : 09:42:01
Ciao, si ho le foto e le posto subito. La mia è del 56 come risulta dalla visura ma non so il mese. Il numero di telaio è 509XXX e secondo le caratteristiche scritte sul libro di Tessera anche la mia dovrebbe essere una seconda serie in quanto ha il manubrio cromato e non d'alluminio e le griglie per lo sfogo dell'aria ai cofani anch'esse cronate e non di materiale plastico. Il mio dubbio sta nel fatto che in giro ci sono libretti di lambrette del 56 con numero di telaio più basso di 500000 mentre sul libro di tessera questo è il numero di partenza della Ld 125 derivata. Ciao e grazie

Allegato: Foto0524.jpg
117,5 KB

Allegato: Foto0525.jpg
113,5 KB

Allegato: Foto0526.jpg
171,31 KB

Allegato: Foto0527.jpg
131,71 KB

Allegato: Foto0528.jpg
102,19 KB
samaghi Posted - 11 mar 2010 : 23:44:36
ciao la mia è un 503+++ del marzo 56 e pur essendo, secondo i numeri matricolari, una prima versione presenta le caratteristiche della seconda versione...hai qualche foto per capire se è veramente una derivata?

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits