V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
angelino27 |
Posted - 06 mar 2010 : 00:33:59 buonasera a tutti mi presento sono angelo ed ho acquistato da poco una li 150 seconda serie la carrozzeria è in ottimo stato ed ha ancora la vernice originale. Il mio obbietttivo sarebbe fare un buon conservato senza rittocarla troppo uno dei primi problemi che ho riscontrato sono delle piccole macchie di ruggine che NON so come togliere, e del nastro isolante del '70 attorno al manubrio che NON ne vuole sapere di andarsene. Qualcuno sa come togliere tutto ciò senza rovinare la carrozzeria?
Angelo |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
lupin III |
Posted - 10 mar 2010 : 16:45:18 vai tranquillo!!!! Se si puo', si aiuta piu' che volentieri ciao e buon lavoro
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
angelino27 |
Posted - 10 mar 2010 : 16:42:22 grazie mille ragazzi per tutti i buoni consigli che mi atate dando
Angelo |
lupin III |
Posted - 10 mar 2010 : 16:27:39 Io, tutte le guarnizioni, dopo averle pulite bene e asciugate, le ho passate con crema x le mani con glicerina che si trova ai supermercati, e lasciale riposare per qualche settimana, vedrai che la crema, pian piano viene assorbita dalla gomma, continua a metterne fino a quando non assorbe piu'. Come sistema è ottimo anche per recuperare le copertine delle selle. Metodo insegnato da Roberto ( 125m ) e sperimentato piu' volte!!!!!! ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
125m |
Posted - 10 mar 2010 : 16:21:14 Ciao Angelo,
è passato un po' di tempo e ho visto la tua meraviglia. Non posso fare altro che aggregarmi al coro raccomandandoni di pulire pulire e pulire con delicatezza ma dacisione. Cerca di recuparare tutto ciò che puoi anche a livello di bulloneria, guarniozioni, gomme e gommini vari. Ovvio tutto ciò che è strettamente legato all' efficienza meccanica e funzionamento ti consiglio di cambiarlo, quindi all' interno del motore , tutto ciò che è consumato, cavi freni frizione ecc., le guaine potrai sicuramente recuperarle; Gansce freno da mettere nuove, eventualmente cambia la parabola faro se ossidata, ma tutto il resto lo lascerei rigoroamente originale. Per la sella/le selle come anchje già altri ti hanno consigliato, abbi pazienza e aspetta di trovare le copertine usate ma in buone condizioni, oppure delle selle complete usate ma buone. Se ne trovano spesso su ebay o ai vari mercatrini; costano un po', ma valgono molto più di un accrocchio rifatto e un po' posticcio. Se riesci trova anche dei pneumatici NOS con un battistrada non troppo moderno, al limite i Pirelli sc30 o simili. Complimenti ancora per il tuo ronzino di ferro e buon divertimento.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
lupin III |
Posted - 09 mar 2010 : 16:52:39 http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=119
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
lupin III |
Posted - 09 mar 2010 : 16:51:50 Solitamente, la sella unica, sulla serie LI, veniva montata dal concessionario, su commissione del nuovo proprietario, oppure, veniva montata in un secondo tempo, ma comunque, da Lambrate, usciva con 2 selle. Al limite, puoi scambiarla. Ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
angelino27 |
Posted - 09 mar 2010 : 16:49:32 no non lo sapevo, io ho una sella unica. E anche quella che c'era prima sulla lambretta era sempre una sella unica
Angelo |
lupin III |
Posted - 09 mar 2010 : 15:50:10 Puoi mettere un'annunicio su questo forum alla sezione mercatino, e vedi se qualcuno le ha usate. Hai solo un telaio? lo sai che ci vanno le 2 selle, vero?
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
angelino27 |
Posted - 09 mar 2010 : 14:59:17 ho il telaio di una sella giuliari sto valutando se farla rifoderare magari con della pelle consumata o cercarne una in buono stato in effetti metterne una nuova proprio NON ci sta
Angelo |
vespamodelli |
Posted - 09 mar 2010 : 08:14:23 Se devi cercare una sella . . . cerca un buon usato, non vorrai mettere una sella nuova e intonsa? 
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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angelino27 |
Posted - 09 mar 2010 : 01:23:29 ei ei piano zambe che i soldi ce ne sono pochini adesso per un altro acquisto, e tempo ce ne ancora meno. Allora le manopole le teniamo  domani si va a comprare il cif e via di olio di gomito che il motore ci attende
Angelo |
zambe |
Posted - 08 mar 2010 : 17:49:10 anche secondo me!
diciamo che intanto lo stiamo smontando quel bolide... poi gli facciamo un po di lifting al motore...
se qualcuno ha una sella adeguata da proporre angelino valuta l'acquisto!
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certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba. |
vespamodelli |
Posted - 08 mar 2010 : 17:45:10 Bhe . . . viste le foto io gli farei solo una "ciffata" leggera a togliere l'ossidazione poi una bella lucidata. Quei pochi punti consumati sono troppo significativi della sua storia per essere eliminati, li passerei solo con trasparente e li lascerei a vista.
Ps. Non togliere quelle manopole ingiallite che perdi metà dell'effetto!!!
Bellissimo esemplare, complimenti. A trovarne in queste condizioni di conservati 
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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svincolone |
Posted - 08 mar 2010 : 16:15:13 caspita ma dove lo hai trovato messo cosi , qualche litro di cif un po di olio di gomito e qualche ritocchino.....
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lupin III |
Posted - 08 mar 2010 : 16:13:09 azz!!!!!!!.....è nuovo!!!!!!!! complimenti x il mezzo ben conservato!!!!
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
zambe |
Posted - 07 mar 2010 : 21:43:12 gli spezzo le gambe al ragazzino se sparisce,
ecco le foto del bolide...
Allegato: 24022010057.jpg 51,33 KB
Allegato: 24022010058.jpg 54,15 KB
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daniele-c79 |
Posted - 06 mar 2010 : 11:26:10 benvenuto un'altro Trevisano fra noi!! |
orso |
Posted - 06 mar 2010 : 10:28:36 Allora benvenuto Angelo, ti hanno gia risposto il maestro del conservato e il suo discepolo, manca Vespamodelli, ma ora attendiamo foto, non fare anche tu che sparisci dopo aver fatto consumare i polpastrelli a fabrizio per scrivere tutti i vari passaggi e suggerimenti . Buon lavoro |
zambe |
Posted - 06 mar 2010 : 10:16:18 benvenuto artista! se mi mandi per mail due foto del tuo osso le pubblichiamo così possiamo valutare meglio cosa fare!!!
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certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba. |
lupin III |
Posted - 06 mar 2010 : 07:24:59 Ciao e Benvenuto, segui i consigli di 125m, che è un vero mago del conservato, insieme a Vespamodelli. Se posso darti un consiglio, prima di tutto, smonta completamente la lambretta, cosi, sarà piu' facile fare gli interventi su pezzi piccoli. Cerca di recuperare tutta la viteria, se possibile, perchè di ottima qualità. Io, su i miei conservati, l'ho recuperata quasi tutta, e dopo una bella spazzolata, l'ho rimontata senza nessun problema. Durante la fase di smontaggio, cerca di fare delle foto da varie angolazioni, ti serviranno per il rimontaggio, e cerca di catalogare i pezzi e minuteria, in base ai gruppi di smontaggio. Come detto da 125m, dai una bella lavata con cif in crema ( confezione gialla o bianca ) e spugnetta per i piatti, soffermandoti sui punti di ruggine, utilizzando la spugna dalla parte della paglietta verde. Vedrai che la ruggine, in parte, scomparirà. Una volta che la carrozzeria è bella pulita, si presenterà opaca, niente paura, è normale. Una bella passata di pasta abrasiva e sucessivamente polish, e la carrozzeria tornerà nuova. A questo punto, devi decidere tu l'effetto che vuoi dalla lambretta, e cioè, puoi ritoccare le zone piu' estese, o comunque, ridurle, utilizzando della vernice a campione, oppure, puoi passare o disossidante o convertitore e al limite, passi sulla zona convertita o disossidata, del trasparente satinato con un pennellino. Quando hai ottenuto l'effetto desiderato, passi al rimontaggio. Sicuramente, quello che ci sarà da sostituire, secondo me, è: -revisione ammortizz. anteriore -verificare impianto elettrico -verificare cavi e guaine -revisione carburatore -gomme e camere d'aria -freni ant e post -revisione motore a questo punto, puoi dire di avere una lambretta pronta per essere usata anche x lunghi tragitti. Ciao e buon lavoro
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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