Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 schema elettrico LI 150 1° serie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lupin III Posted - 04 mar 2010 : 07:25:06
http://www.scooterhelp.com/electrics/pages/_LI150.1.html#nobatt

Buongiorno a tutti,
la fase di rimontaggio della mia LI 150 1° serie filtrona è iniziata.
Avrei bisogno che qualche anima pia, mi facesse avere lo schema dell'impianto elettrico.
Ho trovato questo su scooterhelp, secondo voi è giusto?
Premetto che la lambretta è originalissima, regolatore rotondo, interruttore stop a 2 fili.
Vi ringrazio anticipatamente

Ho provato a guardare nei vecchi post, ma non ho trovato niente.
Grazie e buona giornata

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lupin III Posted - 06 mar 2010 : 12:19:05
ma a questo punto, senza batteria, visto che ho preso l'impianto elettrico nuovo x impianto senza batt., in piu' non ho la vaschetta, fascette e tutto l'occorrente x poter montare la batteria, quindi, ti ringrazio Miki, ma attendo
documentazione da mikigrant.
Ciao e scusa se ti ho fatto perdere del tempo prezioso

fralor1966 Posted - 06 mar 2010 : 11:25:00
Porta pazienza ma prima decidi che impianto fare se con batteria o senza.... poi chiedi quello che ti serve. Per fare l'uno o l'altro impieghi lo stesso tempo, la difficoltà è uguale, la funzionalità identica.

ciao miki
lupin III Posted - 06 mar 2010 : 09:17:04
Citazione:
Messaggio inserito da fralor1966

Non ho dubbi, quando toglievano la batteria non doveva essere piacevole il tintinnio metallico delle fascette perciò veniva tolta e gettata.
Devi cercare ai mercatini oppure non so se le rifanno...io ne ho anche rifatte.....
Ce ne sono di 2 tipi una più stretta e una leggermente più larga, se vuoi ti do le misure con 2 foto ma con calma...cioè per la sett pross.
Scivimi un tuo indirizzo di posta.

ciao miki

Grazie per la disponibilità.
Attendo tue foto, và benissimo x sett. prossima, non ci son problemi!!!
Ciao e buon weekend e....grazie

lupin III Posted - 06 mar 2010 : 09:15:51
Citazione:
Messaggio inserito da mikigrant

Lupin ti ho risposto, interessante vedere come fissare la batteria, io pensavo fosse fissata con apposita vaschetta appoggiata tra bauletto e serbatoio.
Segnalo che la batteria a mio parere, serve oltre a dare più tensione all'impianto a far funzionalre il clacson quando le luci sono accese.

Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni

Se hai delle foto del collegamento che hai fatto tu, e cioè con impianto senza batteria, potresti inviarmele per cortesia, se non è troppo disturbo?
Grazie mille

mikigrant Posted - 06 mar 2010 : 08:48:08
Lupin ti ho risposto, interessante vedere come fissare la batteria, io pensavo fosse fissata con apposita vaschetta appoggiata tra bauletto e serbatoio.
Segnalo che la batteria a mio parere, serve oltre a dare più tensione all'impianto a far funzionalre il clacson quando le luci sono accese.

fralor1966 Posted - 06 mar 2010 : 07:48:23
Non ho dubbi, quando toglievano la batteria non doveva essere piacevole il tintinnio metallico delle fascette perciò veniva tolta e gettata.
Devi cercare ai mercatini oppure non so se le rifanno...io ne ho anche rifatte.....
Ce ne sono di 2 tipi una più stretta e una leggermente più larga, se vuoi ti do le misure con 2 foto ma con calma...cioè per la sett pross.
Scivimi un tuo indirizzo di posta.

ciao miki
lupin III Posted - 06 mar 2010 : 07:26:36
ma di cestelli, fascette e piatti x il fissaggio, neanche l'ombra.
Eventualmente, si trovano nuovi oppure, bisogna ravanare ai mercatini?
Grazie mille

fralor1966 Posted - 05 mar 2010 : 19:42:54
La batteria va nel suo apposito "cestello" tra bauletto e serbatoio sopra i 2 V. E' fissata al telaio con 2 viti poste alla base piatto batteria e sopra ha, per fermare la batteria, 2 fasce con 2 nottolini fatti come quelli che fissano il serbatoio.
Foto......dovrei...forse...

ciao miki
lupin III Posted - 05 mar 2010 : 17:58:37
eventualmente avete una foto per vedere la posizione della batteria?
Grazie

snow Posted - 05 mar 2010 : 17:57:11
Citazione:
Messaggio inserito da fralor1966

Tienila originale,non vi è nessuna rottura ad avere la batteria e tutto funziona benissimo lo stesso.

ciao miki

concordo a pieno..
fralor1966 Posted - 05 mar 2010 : 17:05:28
Tienila originale,non vi è nessuna rottura ad avere la batteria e tutto funziona benissimo lo stesso.

ciao miki
lupin III Posted - 05 mar 2010 : 16:06:33
Citazione:
Messaggio inserito da mikigrant

Dai un'occhiata, dimmi se intendi montare o meno la batteria.

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=27831

tracce di batteria non ne ho trovata, e quindi, non intendo montarla!!!!......una rottura in meno!!!!!!
ti ho risposto via M.P.
Grazie di tutto

robypg64 Posted - 05 mar 2010 : 15:22:52
Ciao, anche io sto restaurando una lambretta come la tua, lo schema giusto è quello indicato da fralor 1966 al quale veniva aggiunta la lampadina dello stop semplicemende prendendo alimentazione dall'uscita del diodo e mettendo in serie il pulsante di stop, il problema è che i ricambisti ti vendono l'impianto che era utilizzato in post modifica (quello indicato da Iso), cioè con il raddrizzatore diverso da quello tuo. Per ovviare ad inconveninti io ho preso un impianto e con lo schema del vecchio l'ho ricostruito, ti rimane qualche filo inutilizzato e non avrai la totale corrispondenza dei colori ma comunque funziona tutto.
Se vuoi mantenere i colori giusti devi costruirti tutto da solo con guaina e fili.
roberto

"Lambretta, vespa e honda shadow forever"
mikigrant Posted - 05 mar 2010 : 15:02:19
Dai un'occhiata, dimmi se intendi montare o meno la batteria.

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=27831

lupin III Posted - 05 mar 2010 : 07:43:54
Allora, dietro al faro anteriore, ci sono 2 specie di basette, una attaccata all'altra tramite la vite che le fissa sulla piastra del canotto.
Quella verso il manubrio ha un fusibile 3 connessioni e una specie di bobinetta, mentre quella verso la ruota, ha fissato una specie di mammut con 6 uscite.
Il raddrizzatore rotondo, c'è l'ho vicino al parafango posteriore, attaccata al telaio, sempre con un fusibile e 3 uscite con 2 fili di massa poste dietro la vite di fissaggio. ( questo raddrizzatore è marcato "BAKEL Genova" ).
x ISO: i colori dei fili corrispondono.
Ho fatto delle foto, in giornata le scarico sul PC e le posto, cosi' sarà piu chiara la cosa!!!

Grazie a tutti. Se qualcuno ha delle foto e le vuole postare, mi farebbe una grossa cortesia.
Ciao

fralor1966 Posted - 04 mar 2010 : 20:05:27
Questo è lo schema elettrico della tua lambretta da come la descrivi:

Allegato: pre mod.jpg
122,4 KB

Eventualmente ti può aiutare anche la discussione con titolo " cablaggio li 150 1 serie di Mikigrant.

ciao miki
fralor1966 Posted - 04 mar 2010 : 19:55:17
Se hai raddrizzatore rotondo dietro il fanale anteriore dovresti avere una basetta da 3 accessi e anche una impedenza, i fili di uscita dal volano dovrebbero essere verde marrone e azzurro, ci va la batteria e l'impianto è un pre-modifica.
Il freno a 2 contatti non ti interessa perchè è stata una applicazione pot nascita.

ciao miki
Iso Posted - 04 mar 2010 : 19:29:28
Io la tua Lambretta non l'ho vista e non sono in grado di dirti con certezza se lo schema è questo.
I colori dei fili corrispondono?

Ciao da Gigi.
lupin III Posted - 04 mar 2010 : 14:59:24
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Cliccando sulle immagini del link che hai messo si apre questo:
http://www.scooterhelp.com/electrics/wiring/Li125.150.1.nobatt.pdf

Ciao da Gigi.

Grazie ISO, sei una fonte inesauribile!!!!
Allora procedo seguendo questo schema?
Grazie mille

lupin III Posted - 04 mar 2010 : 14:58:16
da quello che ho capito, basta che guardi che interruttore monti sul pedale del freno. il mio ha 2 fili, e quindi, ho preso l'impianto a 2 fili, poi c'è quello a 1 e a 3 ( che è quello piu' rognoso ), poi specifichi, se hai la batteria o no, e quindi, il rivenditore, non dovrebbe far fatica a darti l'impianto giusto.
Che differenza c'è tra raddrizzatore rettangolare come quello che hai tu e quello tondo come quello che ho io?

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000