Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 175 tv1 fine restauro

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Grisu Posted - 02 mar 2010 : 21:33:45
Salve ragazzi
dopo due anni di duro lavoro e tanti euri,eccovi il mio tv1 completato,volevo ringraziare il Rimini lambretta Centre in particolar modo paolo catani per la pazienza e per i consigli,marino pastore (baronerosso),i ragazzi del mio lambretta club,il grande presidente de santis Pietro per i problemi elettrici che mi ha risolto,il nostro motorista carmine per l'ottimo lavoro di meccanica ed infine francesco F. (macchianera)per il lavoro di smontaggio e rimontaggio,se ho dimenticato qualcuno non me ne voglia.vi allego le foto saluti peppe




Allegato: SDC10165.JPG
155,64 KB



Allegato: SDC10166.JPG
162,44 KB



Allegato: SDC10167.JPG
137,56 KB




Allegato: SDC10169.JPG
152,54 KB




Allegato: SDC10170.JPG
160,48 KB





Allegato: SDC10171.JPG
149,68 KB




Allegato: SDC10173.JPG
141,89 KB





Allegato: SDC10174.JPG
160,06 KB
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Supereibar Posted - 13 mar 2010 : 20:01:47
Preciosa!!! Bellísima!! Felicidades Machote!!!!! Complimenti Peppone!!!!

Traffic getting "thicka"? Go buy Lambretta!...
Gianca 950 S Posted - 08 mar 2010 : 08:39:56
Ciao piega, sulla mia ne ho messi 2 e sono 20 anni che la uso, porti il dado sui 6 kg poi con una pistola ad aria o un dinamometrico a manico lungo, fai quel quarto o mezzo giro che manca per mettere i lati del dado perpendicolari con i buchi a quel punto ne puoi mettere 2 uno per parte con questo sistema papà ha girato una vita con una 150 1° serie senza mai problemi al tamburo o al cono
Ciao a tutti

Gianca 950 S - http://grillo958.spaces.live.com/default.aspx
Piega73 Posted - 08 mar 2010 : 07:10:48
Citazione:
Messaggio inserito da adessosono

ciao angelo
sapendo che va' nelle tue mani e conoscendoti te la cedo volentieri.ciao a presto peppe



Beppe questa non mollarla mai!
E' troppo bella!!!
Al momento spero in una vincita super in qualche lotteria, così mi prendo gli ex stabilimenti Innocenti e ci metto una collezione di Lambre dalla 125m all'ultimissima DL che sia uscita. Per i doppioni mi puoi aiutare a smaltirli?

Lambretta & solo Lambretta!
Grisu Posted - 08 mar 2010 : 01:22:19
ciao angelo
sapendo che va' nelle tue mani e conoscendoti te la cedo volentieri.ciao a presto peppe
Piega73 Posted - 08 mar 2010 : 00:45:17
Gianca mi piace tantissimo il sistema blocca dado!! Sapere di non aver nessun blocco sulla Li Mk1 non fa certo piacere! Lo prendo e dato che ci sono prendo pure la Tv di Beppe!
Troppo bella Beppe!!!! Affascinante!

Lambretta & solo Lambretta!
Gianca 950 S Posted - 07 mar 2010 : 22:20:10
Alla brugoletta di 6 ci hanno già pensato in tanti e ad un ragazzo del forum che mi ha telefonato la settimana scorsa (e non ricordo il nome)è capitato un scherzo di questo tipo sul 150 1° serie.
Con la vite a brugola, il dado mozzo riesce ugualmente a fare 1 quarto di giro ma in questo modo è già troppo lento e la fresatura sul cono si è già aperta, a questo punto inizia a fare danni. La vite a brugola si piega o si trancia ........se si piega il dado gira, se si trancia la brugola nel mozzo dopo essersi piegata nell'alluminio non la sviti più , sono .aaaazzzzi amari ........ a questo punto è troppo tardi ..........auguri (che questo tipo di scherzo sono 42 anni che lo vedo ......)

Gianca 950 S - http://grillo958.spaces.live.com/default.aspx
Grisu Posted - 07 mar 2010 : 20:32:14
grande giancarlo ne sai una piu' del diavolo,io pero il bulloncino esagonale l'ho fatto fare al tornio e ha la testa un po' piu' grande quindi avvitato rasenta il dado di bloccaggio penso che anche cosi' sia in sicurezza (poi ti allego le foto,per un tuo parere),considero comunque piu' ben fatto e sicuro il tuo marchingegno.grazie peppe
Gianca 950 S Posted - 07 mar 2010 : 18:06:50
Dimenticavo di dire che questo piccolo oggetto già da anni lo montiamo su LI 1° serie anche perchè obbiettivamente non è farina del nostro sacco ma sono cose che ho trovato nei cassetti dell'officina di mio padre. a mio parere, all'epoca sicuramente qualche ditta di concorrenza lo costruiva; dico di concorrenza in quanto fino ad oggi non ho trovato documentazione o aggiornamenti Innocenti su questo pezzo

Gianca 950 S - http://grillo958.spaces.live.com/default.aspx
Gianca 950 S Posted - 07 mar 2010 : 16:37:41
Ciao Sergio scusa se scrivo un po in ritardo, pubblico la foto del "marchingegno" che subito non posso mandarti in quanto ho le brugole in zincatura


Allegato: marchingegno 1.jpg
45,27 KB

Nulla di particolare, stampato inox con una altezza di mm 3,5 con foro di 6,25 mm; brugola filetto 6 x 1,25 La testa della brugola non deve superare il diametro di 9,30 mm
Tiratura della brugola con buona lubrificazione (kg. 0,8 / 1,0) ribadisco con buona lubrificazione a secco, + 0,2


Allegato: marchingegno 2.jpg
52,84 KB

ecco i particolari necessari per un buon lavoro (attenzione questo è sempre il parere del cazzaro)


Allegato: marchingegno 3.jpg
66,17 KB

cosa fondamentale su tutte le lambrette ma in particolare per LI 1° serie, la profondità del dado non deve mai essere inferiore ai 25 mm + 1 mm per la rondella specifica indispensabile per il dado mozzo che non deve mai superare il diametro esterno di 25 / 25,2 mm accertarsi che la cupola del dado sia in lamierino stampato fermato con leggera pressione Se il dado è fatto dal pieno, tiralo in fronte a chi te l'ha venduto (povero Mario.......)vuol dire che è cinese o asiaticazzo e se capita un inghippo sul cono ....... per colpa di quel dado, spacchi tutto o meglio daneggia irrmediabilmente il tamburo e capita quello che molto spesso si legge qua sul forum. i dati che ho inserito dovrebbero essere tutti di dominio pubblico, ma per qualcuno non lo possiamo fare (per Sergio, segue MP) Quel dado ha una tirarura di 6,0 - 6,2 kg + 2 per una lubrificazione sommaria con una piccola goccia d'olio onde evitare il grippaggio
Cio a tutti .......il cazzaro ha finito

Gianca 950 S - http://grillo958.spaces.live.com/default.aspx
sofrisk1 Posted - 05 mar 2010 : 19:08:46
Incantevole.
Pasquale
miguel Posted - 05 mar 2010 : 10:26:12
qualcuno mi recupera la mascella che mi è caduta dallo stupore....complimenti

Non sono un insetto... sono una Lambretta!
Grisu Posted - 05 mar 2010 : 09:11:55
giancarlo mandane uno pure a me di questo bloccaggio mozzo almeno viaggio tranquillo.ciao peppe
Gianca 950 S Posted - 05 mar 2010 : 08:18:36
Citazione:
Messaggio inserito da sergiolamb

Peppe è fantastica!!!!!!!!!
veramente tanti complimenti, io la uso tranquillamente devi solo cambiare le marce con più dolcezza rispetto alle altre Lambre.
Per Gianca,innanzitutto Ciao! cos'è questo marchingegno che blocca il dado del mozzo posteriore? Saluti

Sergio - photobucket/albums/e250/sergiolamb /


Ciao Sergio, scusa se ti rispondo con ritardo, ogni tanto rispondo a qualche post poi passa qualche giorno prima di controllare i post di risposta inseriti dopo i miei, intanto un saluto a te e a tutto i qra familiare (terminologia dell'alfabeto fonetico NATO)aaaaah ......... nooooooooo !!!!!!! visto che robba
L'ho chiamato marchingegno per dare importanza alle cazzate che faccio, se ho tempo, la cazzata del cazzaro te la posto questa sera con una foto che ti mostra tutti i dettagli ......... anzi, te ne mando una, la monti e ..... se t'ammazzi, vuol dire che non funziona, e aspetta un attimo ......... suona il telefono, ........................................................................................................................................................ a scusa Sergio, era la Gianna ....... che mi diceva di mandartene due ...................................
Se dopo che hai provato il mio marchingegno, ricevo una telefonata dalla Gianna (la moglie) ........ incazzata, vuol dire che funziona ..... e camperai cent'anni
Per quanto riguarda il cambio del 175 1° serie, è di un morbido esagerato, ha un'innesto silenziosissimo e in campo motociclistico non siamo abituati a questo tipo di cambiata.
L'unico dilemma, è che hanno fatto 3 aggiornamenti in un anno sul cambio, e qualcuno ha mischiato il fiammifero con la benzina .... solo per questo motivo il cambio 175 TV può andare male anche perchè per la sua tipologia, il cambio del TV 1° serie, quando fa i capricci, li esterna, al contrario delle altre Lambrette, la marcia esce quando rilasci l'acceleratore Quando fa questo difetto, bisognerebbe fermarsi immediatamente perchè arreca danni esagerati; questo problema lo si riscontra anche in fase di montaggio del cambiofacendo una prova a banco che ora non ti sto a specificare per mancanza di tempo .... se riesco questa sera riprendo l'argomento ... ora vado che è scoppiato un tubo aria in magazzino e devo andare a ripristinarlo ciao ciao

Gianca 950 S - http://grillo958.spaces.live.com/default.aspx
serzola71 Posted - 04 mar 2010 : 18:03:52
Ciao Peppino sei unico.

GIORGIO
carmelo Posted - 04 mar 2010 : 16:41:43
ciao peppe , il minimo che potrei dire, MERAVIGLIOSA, STUPENDA, ACCATTIVANTE, etc... sei sempre bravo nel restauro delle belle lambrette ,COMPLIMENTI BELLA DAVVERO ciao by carmelo
giubusti Posted - 04 mar 2010 : 15:44:17
Che dire?
Spettacolare
Ciao
Giuseppe
gigi72 Posted - 03 mar 2010 : 22:41:01
complimenti e stupenda
De Santis Pietro Posted - 03 mar 2010 : 21:57:49
Giancarlo il nonno ha fatto 87.000 KM in 50 anni io insieme a Peppe ne facciamo 8.000 in una sola stagione, nelle curve graffiamo le marmitte e qualche volta abbiamo perso dei cofani per strada, comunque scherzi a parte è venuta fuori una Lambretta particolare bella ed elegante.
Saluti a tutti Piero.
Grisu Posted - 03 mar 2010 : 21:18:35
Ciao paolo
si il dl electronic e' in fase di restauro penso di terminarlo tra qualche mese.
per pedro il tv1 sara' sicuramente presente al nostro raduno,ci sara anche un paio di lambrette racing di nostri soci che faranno la loro comparsa.saluti peppe
pedro-1962 Posted - 03 mar 2010 : 19:32:01
Citazione:
Messaggio inserito da De Santis Pietro

Complimenti a te per la caparbietà che hai avuto nel restaurare una Lambretta,si bella ,ma che di strada insieme a noi ne farà poca.
Saluti Piero.


Peppe, il Presidente lascialo parlare..... Vieni con questa al Raduno Nazionale? E' bellissima.

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits