V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
FAF76 |
Posted - 02 mar 2010 : 12:01:12 Salve a tutti, volevo chiedere il modo con il quale smontare la catena dato che dovrei sostituire i tendicatena in una LI 125 I s. Volevo iniziare smontando il pignoncino e da li poi togliere la catena, ma essendoci quella molla sopra il pignone non vorrei che al rimontaggio combini qualche guaio non sapendo esattamente fino a quando avvitare il dado. Mi potreste suggerire le fasi esatte per lo smontaggio della catena senza fare danni.Un'altra cosa, smontando quel pignone si deve poi rimettere in fase o non c'entra nulla? Grazie sempre per la V.S. disponibilità e buona lambrettata a tutti. |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
FAF76 |
Posted - 03 mar 2010 : 10:26:09 Grazie ragazzi la frizione è già smontata e l'attrezzo per fermare la campana ce l'ho pure proverò a smontarla e vi farò sapere. Grazie sempre a tutti
Francesco Falco Abramo |
lillino |
Posted - 02 mar 2010 : 22:32:17 che estrattore serve?
lambretta 125li 3 serie in fase di restauro... vespa px 200 elestart... |
almo |
Posted - 02 mar 2010 : 20:45:39 Speriamo che c'è l'abbia... l'avvitatore  
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
lambrettista |
Posted - 02 mar 2010 : 20:33:49 giusto almo ,pero' potrebbe svitarla con l'avvitatore in mancanza dell'attrezzo lambrettista |
almo |
Posted - 02 mar 2010 : 20:21:34 Citazione: Messaggio inserito da FAF76
Grazie lo stesso vedremo se qualcuno ne sa più di noi. Ma il dado che ferma la campana è filettato normalmente o al contrario?
Francesco Falco Abramo
Ciao se sviti il dado della campana (chiave da 22) e non hai l'attrezzo per bloccare rischi di deformala e dopo i dischi non entrano piu'.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
lambrettista |
Posted - 02 mar 2010 : 19:45:12 il dado non e'contrario si svita normalmente pero' la catena si toglie lo stesso basta fare un po' leva ,comunque se togli la campana e' meglio lambrettista |
FAF76 |
Posted - 02 mar 2010 : 16:09:59 Grazie lo stesso vedremo se qualcuno ne sa più di noi. Ma il dado che ferma la campana è filettato normalmente o al contrario?
Francesco Falco Abramo |
mikigrant |
Posted - 02 mar 2010 : 14:31:53 Dovresti smontare la campana frizione, se ricordo bene, smontando il pignone avresti difficolta nell'estrarre la catena, ma sentirei i piu' esperti.
Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni |