V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
giubusti |
Posted - 01 set 2004 : 19:19:18 Sempre alle prese con questo "cancro" di B. Un consiglio. Sono alle prese ora con l'ammortizzatore. Smontato non so dire quanto sia carico. Mi sembra in buono stato apparentemente. Visto che il precedente propriterario aveva montato un ammortizzatore fatto in casa che prendeva attacco fra l'altro dentro il bauletto (devo dire un lavoro ben fatto per funzionalità), devo supporre che non fosse soddisfatto del molleggio posteriore. Ma tenuto conto che se mai riuscirò a farla "camminare " un giorno, sicuramente non porterò mai nessuno sul sellino posteriore, e cercherò di fare strade "senza buche", devo proprio farlo revisionare questo ammortizzatore ? Grazie a tutti A proposito, cercherò di essere a Imola per conoscervi personalmente. Giuseppe |
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Bicius |
Posted - 02 set 2004 : 20:51:42 Grazie Gis, è quella vecchia, vediamo se trovo qualcuno dalle mie parti che le vende. (bello avere degli amici che si preoccupano di te, anche se poi devi spendere un sacco di euroni per seguire i loro consigli ). Scherzo naturalmente, meglio saperlo prima a cosa si va incontro, mi dò da fare con le ricerche. Ciao Bicius |
gis |
Posted - 02 set 2004 : 19:55:57 Se la f in questione appartiene alla ultima produzione (qulle con la forcella tipo d ) non esitare a dargli una bella revisionata di tutte le sue parti molle comprese! Se invece la forcella è del tipo precedente (come la "e") allora il discorso cambia, in quanto le molle che dici sono dei cerchietti di acciaio di varie misure le quali gia facevano schifo da nuove. figuriamoci da vecchie. Cambiare tutto per non cambiare più!!!!!! Ciao |
Bicius |
Posted - 02 set 2004 : 10:44:52 Scusate, visto che mi sono messo a smontare e rimontare l'ammortizzatore della F e parlate di molle, tenendo conto che il mezzo è completamente smontato e non vorrei rimettermi a montarlo, come si fa a capire se le molle sono "buone" o no? Per rimontare l'ammortizzatore ho dovuto usare una morsa per comprimerle (roba da mezzo minuto, giusto il tempo di infilare dentro il perno che mi fermava tutto quanto l'ammortizzatore): si sono accorciate e riallungate come prima, è già un buon segno oppure è sempre meglio cambiarle??? C'è una lunghezza della molla a "riposo" per cui si capisce se è ancora sufficientemente elastica o no? Grazie Bicius |
pioniere |
Posted - 02 set 2004 : 09:53:44 NON ESITARE CAMBIALA, TI RIGIRO LO STESSO CONSIGLIO CHE QUALCHE TEMPO FA HANNO DATO A ME, NON RISPARMIARE SULLA SICUREZZA, VAI DA UN BUON MECCANICO E VEDI SE RIESCE A PROCURARTENE UNA, ALTRIMENTI COME DICE GIS CERCALA IN UN MOLLIFICIO AL LIMITE TE LA FAI RIFARE.
CIAO PIONIERE. |
gis |
Posted - 02 set 2004 : 09:14:12 Giuseppe l'ammortizzatore che dici tu non è altro che una molla che con il tempo ha perso quel elasticità meccanica che aveva da nuova. Quindi la soluzione sarebbe comprarne una nuova e riempire il fodera che la contiene di grasso. Puopi rivolgerti ad un mollificio che replica la suddetta molla. Tra laltro non è che la b sia famosa per l'efficienza delle sospenzioni!!!!!!!!. Ciao. |