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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
maxj50 Posted - 24 feb 2010 : 19:30:32
Ciao ragazzi,spero che vada tutto bene.
Allora come al solito sono alle prese della mia j50 eseguito il restauro totale ci ho girato per un pò.
Adesso ho deciso di rismontare il blocco motore dalla lambra per aprire il motore/cambio, perchè ho la ruota post che balla letteralmente sarà il cuscinetto? avete dritte da darmi prima che inizi a smontare?qualche segreto?
Grazie ragazza aspetto voi!!

sparaco massimo
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
maxj50 Posted - 19 mar 2010 : 13:39:26
allora si si ci sono io non ho smontato la sede della rulliera quindi la rondella non ho potuto misurala ti posso dire che il diametro int e di 28 ma l'esterno e lo spessore non posso aiutarti!!

sparaco massimo
Mauritz Posted - 19 mar 2010 : 11:27:34
Max? Ci sei ancora
Help me!

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Mauritz Posted - 09 mar 2010 : 09:56:02
Ciao Massimo, scusami se rispondo solo oggi ma ho il pc K.O. ...
Si, è proprio quello lo spessore in questione.

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maxj50 Posted - 05 mar 2010 : 21:54:54
allora mauro io ho trovato solo uno spessore tra il guscio rulliera e la flangia dell'albero lato volano!!è quella?

sparaco massimo
maxj50 Posted - 05 mar 2010 : 13:26:02
Allora vediamo se ci saltiamo fuori per adesso ho queste misure del particolare numero 3 non credo sia uguale ma oggi pome vado in officina e ci guardo a modo se c'ho il 15 perchè mi sembra di non averlo visto ma mi sbaglierò. stasera ti so dire

PARTICOLARE NUMERO 3
D max: 46.5mm
d min: 30mm
spessore: 1mm

sparaco massimo
Mauritz Posted - 04 mar 2010 : 22:54:52
Ciao Massimo, mi servirebbero le dimensioni del particolare n.15:



Allegato: 11.jpg
204,81 KB

Grazie mille!!

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maxj50 Posted - 04 mar 2010 : 18:28:23
Mauro l'ho smontato se mi fai capire bene cosa ti serve ti aiuto!!

sparaco massimo
maxj50 Posted - 02 mar 2010 : 19:57:18
Mi dispiace che abiti lontano da me altrimenti te lo procuravo io!!

sparaco massimo
Mauritz Posted - 02 mar 2010 : 19:00:42
il cuscinetto ruota posteriore

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maxj50 Posted - 02 mar 2010 : 18:22:39
mauritz non ho capito bene cosa ti serve!!??
Cmq non so se lo smonterò ma se lo farò non ti preoccupare che ti darò le misure.
ehi mi sapete dire quanto si prendono più o meno per revisionare un cambio/motore lambretta?
Eppure mi viene ancora da ridere quando penso che avevo timore di smontarlo eppure è il mio lavoro revisionare cambi ma di auto ben più complicati della lambretta!!
Dimenticavo mi potete far vedere com'è fatto l'estrattore per volano?
Grazie
sparaco massimo
Mauritz Posted - 02 mar 2010 : 13:40:18
Citazione:
Messaggio inserito da maxj50


Anche il cuscinetto ruote post che è fatto un pò strano ma si riesci.
chiedete pure per info.




Info a me!!
Sto giusto richiudendo il motore del DeLuxe e mi manca solo quello, dai ricambisti non ne hanno al momento, e il negozio dove mi rifornisco non lo ha a catalogo ...

Per la ventola non è niente di difficile, togli il coperchio e il parapolvere, sviti il dado (occhio che è sinistro!) e poi vai di estrattore (quello apposito).

P.S. se smonti anche flangia e tutto il resto, riesci mica a darmi le dimensioni della rondella che sta tra il cuscinetto lato volano e la flangia? Purtroppo l'ho persa ...

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maxj50 Posted - 02 mar 2010 : 13:14:44
Eccomi con tutti i misteri svelati!!!
Ebbene si mimmo ci aveva proprio preso!!
Ho smontato tutto è una passegiata davvero facile mi preoccupavo per nulla.ecco i danni riscontrati:
prigionieri lenti,corona tutta tornita dai prigioniere come vedrete in foto molto smangiume creato quindi cuscinetti e rulliere andati a putt. e la cosa piu grave bulloncino che tiene il pignone sul'albero motore è spannato adesso io dove lo trovo un M 7? allora se vi può servire io ho visto che i cuscinetti e le rulliere ci sono tutti commercialmente quindi è inutile prendere alla casa lambretta!!
Anche il cuscinetto ruote post che è fatto un pò strano ma si riesci.
chiedete pure per info.
L'ultima cosa che vi chiedo è difficile smontare la ventola,volano ecc.?

Allegato: Foto0705 a.jpg
17,83 KB

Questa è la campana è rimasto solo un millimetro e 3 decimi di carne! che dite se la riporto in saldatura e poi la tornisco fa qualcosa?

Allegato: Foto0706 a.jpg
18,9 KB

Questi le sedi dei prigionire che con un pò di acciaio rapido ritorna tt ok!!

Allegato: Foto0704 a.jpg
22,24 KB

e questo il tutto smontato e lavato sul carello.

sparaco massimo
Mauritz Posted - 02 mar 2010 : 09:44:01
Ciao, se dici che si muove anche tutto il cambio, direi proprio che mimmo ci aveva preso..
Per l'olio nero è abbastanza normale, è successo anche a me quando avevo rimesso in strada il deluxe dopo tanto tempo: l'ho tenuto per un 500 km dopodichè l'ho rimesso nuovo.

ciao

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maxj50 Posted - 01 mar 2010 : 13:27:04
Eccomi qui!! stamattina ho portato il motore in officina e ho tirato giù l'olio ed aperto il carter, le prime impressioni:
-Olio un pò nero considerato che era stato messo da poco e fatto pochi km.
-Tappo calamita con smangiume vicino!!!!
provando a muovere il mozzo noto che si muove anche tutto il cambio nel carter!
Avete delucidazioni per proseguire intando vi metto un po di foto. Stasera proseguirò nello smontaggio!

Allegato: Foto070.jpg
22,94 KB

Allegato: Foto070m.jpg
23,82 KB

Allegato: Foto070w.jpg
20,55 KB

Allegato: Foto0702D.jpg
19,3 KB

sparaco massimo
maxj50 Posted - 26 feb 2010 : 18:29:25
grazie mimmo allora terrò conto di questo tuo suggerimento.


sparaco massimo
-mimmo- Posted - 26 feb 2010 : 15:26:40
Non conosco il motore delle J ma ho avuto un paio di analoghi problemi su un motore DL 150 ed un SX 150.

In tutti e due si erano allentati i bulloni della flangia del cambio (quelli dietro la frizione...!)

ciao

Ciao a tutti

-mimmo- già mimmopx
maxj50 Posted - 26 feb 2010 : 13:27:27
Ciao mauritz no ho fatto questa cazzata di non revisionare il motore o meglio il cambio.fidandomi del fatto che andva prima andava andrà anche dopo ma poi ho avuto la fregatura scoprendo che questa benedetta ruota di dietro ha del gioco e non credo che sia il giusto perchè quando parti in prima si vede la ruoto muoversi e si sente anche a star sopra!!
allora vi posso dire che quando lo presa si muoveva tutto il blocco perchè mancava uno dei coni del supporto motore forse è stato quello che ha rovinato la ruota può darsi?
allora io adesso ho smontato gia il blocco dalla lambra mi rimane solo di aprirlo.
CHE MI DITE?
PS: c'è qualcosa senza strvolgere più di tanto per farla andare un pelo di più? perchè è un bel pò lentina. e mio cugino avendo la vespa r 3 marce è molto più sprint adesso una lambra non pùò fare brutta figura

sparaco massimo
Mauritz Posted - 24 feb 2010 : 21:38:42
Ciao, ma restaurandola non hai montato tutti i cuscinetti nuovi??
Ma balla di quanto? Un pelo di gioco è normale che lo abbia..
Altrimenti ipotizzo che l'accoppiamento mozzo/albero sia andato.

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