V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
daniele-c79 |
Posted - 23 feb 2010 : 20:27:29 ho portato a zincare alcuni pezzi della mia li3 150s ma mi hanno perso 2 molle una e quella del morsetto registro freni l'altra e del carburatore quella che regola la leva della ghigliottina, domanda per il morsetto mi pare siano uguali le molle, mentre pre il carburatore la molla del minimo dovrebbe essere uguale solo che più corta, vero? un'ultima cosa la giera del faro devo riportarla perchè o non hanno fatto la cromatura oppure sull'alluminio fa fatica ad attaccarsi. grazie! |
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pieremo |
Posted - 26 feb 2010 : 14:09:38 Daniele da poco si e' iscritto al forum un ragazzo che di mestiere fa proprio il cromatore, chi meglio di lui puo' illuminarci ? |
daniele-c79 |
Posted - 25 feb 2010 : 20:05:15 rifaccio il quesito al contrario, la ghiera mi è tornata indietro come l'avevo mandata, le cose sono 2 o non l'ha fatta oppure senza la ramatura non attacca proprio! |
pieremo |
Posted - 25 feb 2010 : 18:58:43 Miki si sta parlando di una lambretta.... Daniele da poco si e' iscritto al forum un ragazzo che di mestiere fa proprio il cromatore, chi meglio di lui puo' illuminarci ? |
mickyred |
Posted - 25 feb 2010 : 13:26:24 un cromatore serio ti direbbe che la spesa non vale l'impresa..
italian style, lambretta lovers!! |
pieremo |
Posted - 25 feb 2010 : 13:02:25 ... cromare la cornice del faro è molto difficile e laborioso, un buon cromatore ti avrebbe detto di buttarla e ricomprarla nuova e amen!
Mikired se un cromatore ti risponde cosi' e' meglio che cambi lavoro, si puo' sempre riciclare come raccoglitore di cacca di cavallo.
Mi sembra sia ottone. Quelle che chiamiamo "fioriture" sono le imperfezioni della superfice dovute all'invecchiamento del materiale. E' inutile grattarle perche' o aumentano o ne escono dele altre. La ramatura ha il compito di riempire queste "buche" e di isolare il materiale da cromare dal cromo stesso. Remo |
daniele-c79 |
Posted - 24 feb 2010 : 21:28:14 Citazione: Messaggio inserito da pieremo
Le molle le trovi dal ferramenta e le tagli a misura. La ghiera faro non e' di alluminio, se e' quella ottagonale prima della cromatura va ramata per cercare di riempire le fioriture di quel triste materiale.
se non è alluminio che materiale è? cosa sono le fioriture? |
daniele-c79 |
Posted - 24 feb 2010 : 21:23:57 allora io li ho portati per mezzo di un mio amico che lavora in torneria, lui mi ha fatto fare zincatura che è venuta ok zincatura nera per le molle e la Y del clacson "perchè non facevano la brunitura" e la cromatura dei pedali che è venuta anche questa bene, solo la cornice è venuta o meglio non ha preso il cromo. ecco in che condizioni gli ho portato i pezzi
Allegato: DSCN3945 (600 x 450).jpg 47,88 KB |
mickyred |
Posted - 24 feb 2010 : 21:11:03 cromare la cornice del faro è molto difficile e laborioso, un buon cromatore ti avrebbe detto di buttarla e ricomprarla nuova e amen!
italian style, lambretta lovers!! |
pieremo |
Posted - 24 feb 2010 : 20:56:24 Non riesco piu' a capire che trattamento hanno fatto alla cornice. Portale da un cromatore, caso mai sa lui dove portarle a ramare. |
daniele-c79 |
Posted - 24 feb 2010 : 18:07:34 si infatti sembrava avessero fatto qualcosa, perche ai bordi dei buchi dove vanno le viti c'era qualche residuo di cromo, quindi prima la ramatura? ma possibile la facciano loro stessi? grazie! |
pieremo |
Posted - 24 feb 2010 : 00:08:47 Le molle le trovi dal ferramenta e le tagli a misura. La ghiera faro non e' di alluminio, se e' quella ottagonale prima della cromatura va ramata per cercare di riempire le fioriture di quel triste materiale. |