V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Enr |
Posted - 22 feb 2010 : 15:27:36 Ciao a tutti.. Siccome voglio pulire completamente il carburatore, mi manca da togliere solo il pezzo indicato nella foto. negli spaccati vedo che la chiamano "riduzione isolante" ed è lì fissa che non si muove nemmeno di un mm.. Scaldo? sarà la sporcizia? Seconda questione: per il carburatore della mia 125 II serie è prevista o meno quella guarnizione arancio che si vede??!
Allegato: IMG_2484.JPG 202,72 KB Grazie Enrico |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
almo |
Posted - 22 feb 2010 : 20:40:28 Ciao, la guarnizione rossa non va rimossa, come la boccola. Io il carburo lo pulisco con la miscela della lambra, il risultato è ottimo.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
jackpaxton |
Posted - 22 feb 2010 : 17:36:16 Sì esatto, il rischio che si rompa è alto. Se per questo motivo preferisci non usare sostante "aggressive" (io uso il cillit bang) che potrebbero intaccare la plastica, immergi il carburatore nel gasolio e spazzolalo per bene ad esempio con uno spazzolino da denti a setole dure! Il risultato è molto buono!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
Enr |
Posted - 22 feb 2010 : 17:34:19 si immaginavo che forzando potesse rompersi perciò ho preferito chiedere!! a riguardo della guarnizione arancio che si vede, mi impedisce di infilare completamente il collettore.. ora mi chiedo: se la guarnizione è sempre stata lì (la riduzione isolante la blocca) il collettore non si infila completamente..giusto? perchè dagli spaccati vedo che c'è la guarnizione e quindi non credo sia stata aggiunta poi.. illuminatemi voi su ciò che è corretto..
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rami55 |
Posted - 22 feb 2010 : 15:53:28 Non è assolutamente necessario che smonti quella riduzione per effettuare una buona pulizia. Il materiale con cui è costruito l'adattatore rischia di rompersi smontandolo.
;-) Brummm |