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 Sfilare pezzo carburatore (Li 125 II)

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Enr Posted - 22 feb 2010 : 15:27:36
Ciao a tutti..
Siccome voglio pulire completamente il carburatore, mi manca da togliere solo il pezzo indicato nella foto.
negli spaccati vedo che la chiamano "riduzione isolante" ed è lì fissa che non si muove nemmeno di un mm.. Scaldo? sarà la sporcizia?
Seconda questione: per il carburatore della mia 125 II serie è prevista o meno quella guarnizione arancio che si vede??!

Allegato: IMG_2484.JPG
202,72 KB
Grazie
Enrico
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
almo Posted - 22 feb 2010 : 20:40:28
Ciao, la guarnizione rossa non va rimossa, come la boccola.
Io il carburo lo pulisco con la miscela della lambra, il risultato è ottimo.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
jackpaxton Posted - 22 feb 2010 : 17:36:16
Sì esatto, il rischio che si rompa è alto. Se per questo motivo preferisci non usare sostante "aggressive" (io uso il cillit bang) che potrebbero intaccare la plastica, immergi il carburatore nel gasolio e spazzolalo per bene ad esempio con uno spazzolino da denti a setole dure! Il risultato è molto buono!

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"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Enr Posted - 22 feb 2010 : 17:34:19
si immaginavo che forzando potesse rompersi perciò ho preferito chiedere!!
a riguardo della guarnizione arancio che si vede, mi impedisce di infilare completamente il collettore.. ora mi chiedo: se la guarnizione è sempre stata lì (la riduzione isolante la blocca) il collettore non si infila completamente..giusto? perchè dagli spaccati vedo che c'è la guarnizione e quindi non credo sia stata aggiunta poi..
illuminatemi voi su ciò che è corretto..
rami55 Posted - 22 feb 2010 : 15:53:28
Non è assolutamente necessario che smonti quella riduzione per effettuare una buona pulizia. Il materiale con cui è costruito l'adattatore rischia di rompersi smontandolo.

;-) Brummm

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