Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 ammortizzatore lambretta

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giovannino Posted - 15 feb 2010 : 19:39:33
Salve a tutti,ho tolto l'ammortizzatore posteriore di una lambretta 125 li 2°serie,ora vorrei smontarlo per revisionarlo se c'è qualcuno che mi può aiutate e quale sono le cose da cambiare grezie Armando
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GTR Posted - 17 feb 2010 : 13:58:56
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Io ti sconsiglio di revisionare un ammo usato. O lo prendi nuovo identico,oppure monti un ammo particolare tipo sportivo...

-SX 200-



e chi commercia quello identico ....io ho visto solo similari....

..comunque ci sono aziende che rigenerano gli ammortizzatori e il risultato è ottimo , di gran lunga migliore di un ammo nuovo, come costo , siamo li ..... la SORA ammortizzatori di vittorio veneto è una di queste aziende.

___________________

.....la vita è troppo breve per guidare uno scooter mediocre......
samaghi Posted - 17 feb 2010 : 13:01:25
Pregi rispetto ad un originale?parlo di tenuta e confort...
snow Posted - 17 feb 2010 : 12:25:29
ma scusa quelli che vendi te che prezzo hanno?
metz Posted - 16 feb 2010 : 20:56:39
Ah dimenticavo, in molti sul forum hanno montato questo ammo mi vengono n mente Gaurlo, Janez e Pieremo chiedi a loro se vuoi un giudizio non di parte.


Vendo ammortizzatore da R1 modificato per lambretta... Info in PM
metz Posted - 16 feb 2010 : 20:52:55
Guarda premetto che in commercio per lambretta trovi di tutto, dalle copie degli originali ai più racing
Dipernde cosa vuoi fareci con la lambretta, se pensi di farci 500km l'annno allora prenditi un'ammo simil originale, che vanno bene costano poco ma dopo un pò scoppianose usati spesso.
Se vuoi spaziare nel campo degli ammo non simil originali trovi di tutto e con i prezzi più disparati, guarda su sootercenter per farti un'idea.
L'ammo da R1 è di costruzione nipponica e questa è un'ottima garanzia sono studiati per sollecitazioni molto più forti, basti solo pensare che hanno uno stelo sui 12mm di diametro, il che li rende quasi eterni, ne abbiamo venduti 70 e non ne è ancora scoppiato uno. Hanno tre regolazioni, estensione, compressione e precrico e se proprio sei un'amante dell'ammo morbido li modifichiamo ulteriormente per ammorbidirli ma perdi il precarico, in compenso si trasformano dalla durezza del simil originale al classico bastone al posteriore solo agendo su estensione e compressione.
Se vuoi sapere altro fammi sapere in pm

Vendo ammortizzatore da R1 modificato per lambretta... Info in PM
gigio333 Posted - 16 feb 2010 : 19:48:47
Prezzo e convenienza dell'R1? Grazie per l'info

Saluti Antonio
Mego Posted - 16 feb 2010 : 14:15:02
Io ti sconsiglio di revisionare un ammo usato. O lo prendi nuovo identico,oppure monti un ammo particolare tipo sportivo...

-SX 200-
metz Posted - 15 feb 2010 : 23:20:20
Vai con l'ammo da R1!!!!

Vendo ammortizzatore da R1 modificato per lambretta... Info in PM
Piega73 Posted - 15 feb 2010 : 20:20:18
In casa non lo puoi fare se non ti costruisci un apposito attrezzo che ti carichi la molla comprimendo tutto il corpo ammortizzatore in modo equilibrato, poi devi anche reperire gli o-ring e mettere il quantitativo giusto di olio della relativa gradazione, e visti i prezzi degli ammortizzatori da Li Mk1 e Mk2 che sono da 307 mm a differenza di quelli per Li Mk3 e DL che sono da 300 mm, direi che non ne vale la pena. Considera che lo stelo deve essere liscio e non presenti graffi, escrescenze o nicro-fori che possono intaccare i nuovi o-ring.

Lambretta & solo Lambretta!
Janez Posted - 15 feb 2010 : 19:54:05
ciao ti sconsiglio l'operazione, e' oltretutto pericolosa e non vale la pena nel senso che ti costa piu di prenderne uno nuovo, comunque non e' operazione da fare in casa, i meccanici specializzati hanno l'attrezzo giusto; e poinon so se si trovano i ricambi x rigenerare il tuo...

Su di Giri Scooter Gang Trento
jackpaxton Posted - 15 feb 2010 : 19:53:15
Tra difficoltà varie ed irreperibilità di alcune guarnizioni, in molti (me compreso) sostengono sia più conveniente e sicuro acquistarne uno nuovo!!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits