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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
orso Posted - 12 feb 2010 : 22:05:42
salve avrei bisogno di un consiglio, sto montando una lambretta ad un amico, 125 LI III anno 62, con impianto 4 poli, regolatore e stop un filo, è praticamente l'impianto che a quanto sentito quì che se si brucia la lampadina dello stop. si spegne la lambra, o si spegne se si aziona il freno, non ricordo.
Volevo ovviare al problema con questo bypass o modifica che dir si voglia, c'è qualcuno che può spiegarmi bene come fare?

ISO non me ne volere, chiamiamola miglioria non modifica
poi in casa ho solo 1 lampadina per provare, metti che abbia lo stop bruciato che faccio
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
orso Posted - 13 feb 2010 : 16:41:33
Grazie ISO gentilissimo e disponibile come sempre,
Iso Posted - 13 feb 2010 : 15:33:39
Se metti il filo rosa a massa, lo stop non si accenderebbe mai.
Per fare la prova di accensione senza lampadine non c'è alcuna controindicazione.
In fatti sarà l'interruttore dello stop che terrà a massa la bobina interna del volano.
Sappi solo che senza lampadina dello stop se proverai frenare verrà a mancare la corrente alla candela.
La sola assenza della lampadina non comporterà alcun problema, puoi tranquillamente fare la prova di accensione.
Non comporterà inoltre alcun incoveniente se mancheranno tutte le altre lampadine.



Ciao da Gigi.
orso Posted - 13 feb 2010 : 13:29:51
e se lasciassi sempre il filo rosa a massa cosa succederebbe?
Altra domanda Iso, devo fare la prova accensione, se faccio tutti i collegamenti, ma non ho le lampadine, ci potrebbe essere qualche problema?
scusa le mie domande idiote ma in materia sono un somaro
Iso Posted - 13 feb 2010 : 13:09:24
Prego Remo.
Preciso che l'Innocenti non adottò questa soluzione perchè con i statori delle LI di quel periodo succedeva che al premere dello stop si abbassava in modo significativo la luce del faro.
Con la modifica suggerita noterai questo piccolo incoveniente.

Potresti anche lasciare l'impiando così com'è e limitarti a preparare un sistema veloce per collegare (per esempio con un coccodrillo) il filo rosa a massa.
In quasto modo in caso di guasto dello stop, prima te ne accorgi, e poi in un attimo ripristini la funzionalità della scintilla, in attesa di sostituire la lampadina appena possibile.


Ciao da Gigi.
pieremo Posted - 12 feb 2010 : 23:37:37
Sono meno purista dell'inossidabile Luigi.
Cambia il fine corsa con uno a due cavi,alimenta una
connessione prelevando corrente dal filo marrone,
l'uscita del fine corsa falla andare alla lampadina post.
Porta a massa l'altro contatto della lampadina.
Scusami Iso.
remo
Iso Posted - 12 feb 2010 : 23:25:01
L'incoveniente in ogni modo non ti lascia a piedi, viene a mancare la corrente alla candela solo durante la frenata col freno posteriore.

Ciao da Gigi.

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