V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
jose982x |
Posted - 10 feb 2010 : 18:59:33 Ciao ragazzi, qualcuno di voi potrebbe spiegarmi di quali pezzi è composto e come va montato il bloccasterzo su una lambretta LI prima serie? Ho visto che dai ricambisti si trova il blocchetto con la chiave ma manca la molla e (credo) un pistoncino. Qualche foto sarebbe molto gradita.
grazie!
|
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
jose982x |
Posted - 11 feb 2010 : 16:21:04 grazie 1000 Janez, sei stato chiarissimo! G |
Janez |
Posted - 11 feb 2010 : 16:19:33 metti il pistoncino e la molla nel foro, con grasso, (il pistoncino hha la testa piu larga che deve essere in alto) e lo tieni compresso con un cacciavite, poi infili il bloccasterzo con la parte piatta del semicilindro a contatto con la parte superiore del pistoncino; blocchi il tutto con la vite apposita e poi metti il coperchietto tondo di alluminio. ruotando la chiave il semicilindro comprime il pistoncino che scende e ruotando lo sterzo va in battuta sulla parte in rilievo saldata sul cannotto del telaio, spero di essere stato suff. chiaro...
Su di Giri Scooter Gang Trento |
jose982x |
Posted - 11 feb 2010 : 15:02:29 grazie Almo, avevo già visto questo esploso ma ho qualche difficoltà a capire bene come va montato e come agisce il blocco sul supporto manubrio.
G |
almo |
Posted - 10 feb 2010 : 20:50:50 Ciao, qui puoi vedere i componenti:
Allegato: 22.jpg 85,36 KB
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
Janez |
Posted - 10 feb 2010 : 20:34:05 Se e' simile a quelli terza serie la molla, il pistoncino e il coperchietto in alluminio li vendono assieme a parte, cioe' non con il bloccasterzo. ciao
Su di Giri Scooter Gang Trento |