Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Estrattore per ruota J125

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
stellina125 Posted - 09 feb 2010 : 09:48:17
Ciao ragazzi...finalmente ho finito il restauro della mia stellina 125 ma ho ancora un problema.... l'unica cosa che non sono riuscito a togliere è il tamburo della ruota postariore..Ho provato a scaldarlo, battere sul perno, mettere svitol....ma niente, non vuol saperne di togliersi.
Sapete se esiste un estrattore apposito????dove lo posso trovare???
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gerlando Posted - 12 ott 2010 : 20:48:53
se posso darti un consiglio, io proverei dall' altra parte, toglier la frizione , e tutto il resto. invece di tirare il tamburo fuori, mandi l'asse dentro.

ciao da jerri
stellina125 Posted - 12 ott 2010 : 11:51:23
ho finito di sistemarla, tutta nuova, ma ho verniciato il tamburo dietro ancora monatto sul motore perchè non ne vuole sapere di staccarsi......
estrattori non ne esistono......proverò con uno a 4 griffe con il rischio di romperlo....
garazie a tutti comunque
samaghi Posted - 11 feb 2010 : 14:32:02
Citazione:
Hai gia'provato con 2 martelli?Uno nella mano destra e l'altro nella sinistra,martellare velocemante alternando destro/sinistro,da dietro al tamburo il piu'esternamente possibile sulla linea del diametro,in modo di cercare di innescare una vibrazione sulla conicita',spero di essermi spiegato bene...a volte funziona.



..ovviamente saltellando a petto nudo, con un gonnellino di piume
tibbe Posted - 11 feb 2010 : 11:46:23
Hai gia'provato con 2 martelli?Uno nella mano destra e l'altro nella sinistra,martellare velocemante alternando destro/sinistro,da dietro al tamburo il piu'esternamente possibile sulla linea del diametro,in modo di cercare di innescare una vibrazione sulla conicita',spero di essermi spiegato bene...a volte funziona.
ilbreizh Posted - 11 feb 2010 : 11:06:19
Una volta svuotato il carter e tolto il cambio NON si può picchiare direttamente sull asse con una mazzetta di nylon ?


il breizh
stellina125 Posted - 11 feb 2010 : 09:44:10
il mio timore è proprio quello.....di rompere il tamburo....

come vi ho scritto, ho provato con svitol, ho prvato con una sorta di estrattore artiginale ed ho provato a battere scaldando il perno....ma non ho risolto nulla...
mi sono informato dai ricambisti ed un estrattore originale non esiste.....

se qualcuno ha qualche soluzione alternativa....ben venga..

grazie comunque per il vostro interessamento.
mikigrant Posted - 10 feb 2010 : 15:43:50
Anch'io ne ha fatto fuori uno cosi, non conoscendo anni addietro gli estrattori specifici.

lambretta e vespa, "tciu is megli che uane"
NotoriousBIG Posted - 09 feb 2010 : 23:27:39
ATTENZIONE!!!!!!!!

io con l'estrattore a 3 griffe ho rotto un pezzo del tamburo, andateci molto cauti specialmente quando avvitate
Sorri Posted - 09 feb 2010 : 23:07:01
sto restaurando una lambretta uguale e una volta svitato il dado si il tamburo con uan piccola botterella si dovrebbe sfilare.
dentro c'è una boccola conica che si va a stringere sul perno centrale, dagli dello svitol e prova con un estrattore di quelli classici con le griffe ùlaterali e la vite centrale.
mikigrant Posted - 09 feb 2010 : 22:44:55
Riesci a postare una foto del tamburo?

lambretta e vespa, "tciu is megli che uane"

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits