Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta 125 C Prima produzione!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Piega73 Posted - 27 ago 2004 : 12:53:00
Si non c'è molto da essere felici, ieri ho portato a casa una Lambretta C, che ha passato molti anni sotto il cielo. Un mare di ruggine, con il paragambe ormai inesistente, perché una signora ci teneva i vasi dei fiori! Il telaio in alcune perti è a scaglie di ruggine, serbatoio e bauletto OHI! Ruota anteriore tutta bloccata e cerchio esploso! Ok ho la targa, ma è l'unica cosa che non sia OUT! L'ho portata a casa perché non riuscivo a crederci quando il suo proprietario, mi ha detto che sabato sarebbe passato il rotamatore per portarla via! Pur sempre è una Lambra!
Ci vuole un miraccolo, per farla rivivere. Mi sà che faccio uno scambio con un'amico che gà ne possiede una è può tirarne fuori qualche pezzo per la sua!

Ciao.
Piega73.
http://digilander.libero.it/piega73

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Piega73 Posted - 01 set 2004 : 11:07:11
Grazie Presidente, e anche a te Lino!
Questa C era ibernata sotto un'albero di limoni e con una miriade di vasi di fiori sulle pedane e le selle! Zero vino o Vernaccia, vista la zona del fiume Tirso!
Per Lino, la mia C è radiata, inoltre ho solo targa e risultante ad altra regione. Il problema non sussiste. Io la restaurerei anche senza targa. L'importante è ridarle vita, poi qui problemi burocratici si risolvono dopo. Prima vien la gioia di vederla in forma. Ne son già folle della sua linea, che se fosse già pronta la terrei in salotto!

Ciao.
Piega73.

sladu Posted - 29 ago 2004 : 23:26:56
Forza e coraggio Socio!!!
Sai benissimo che puoi contare su tutti noi per poter sistemare il mezzo.
Il fatto è che certi mezzi vengono ibernati per tanto tempo, in modo tale che poi trovino qualcuno che come te si riprenda cura.
Però potevano ibernarla in una cantina!!!!
Magari una cantina di Vino!

Ciao bello
Sandro

sladu
125 LD Posted - 28 ago 2004 : 17:17:07
Ciao Angelo,
se decidi di tentare l' impossibile prova prima a fare la visura al Pra, visto che hai la targa. Se risultasse solo radiata, anche senza libretto recupereresti la targa originale...se invece non risultasse mai iscritta al Pra, come la mia LD, avresti un altro grosso problema!!
Buon lavoro
Piega73 Posted - 28 ago 2004 : 11:11:39
Mitico Paolo, tu e gli altri mi avete dato tantissima grinta. Ora non mi resta che combattere contro la ruggine senziente che insidia la mia Lambretta di 54 anni.
Oggi osservando meglio il manubrio, ho notato che il porta leva destro non è stato forzato, da qualcuno, bensi la corrosione della leva in alluminio generando delle scaglie si è espansa provocando l'allargamento della sede. Roba da Fantascieza!!!

Ciao.
Piega73.

PC Posted - 27 ago 2004 : 14:54:27
Angelo una Lambretta del genere l'avevo trovata negli anni 87 - 88 da un demolitore e visto che era disintegrata, pensai che era giusto farla rivivere in maniera speciale. Quella diventò la mia 1a D racer, quella rossa della quale è stato anche fatto un servizio su Scootering qualche anno fa. Pensa te! Non ti puoi arrendere per così poco!

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Piega73 Posted - 27 ago 2004 : 14:48:14
Vi ringrazio, in realta mi piange il cuore lasciarla! Oltre tutto è arrivata a me a costo zero! Cero le condizioni non sono le migliori, ho notato una filatura nella parte tel supporto superiore che unisce il motore al telaio. Dove c'è il numero motore. Ma li si può agire. Brutta sembra la situazione forcella, con i tamponi inesistenti che hanno permesso all'acqua di depositarsi per anni. Olte al telaio che nella zona centrale, è un bel pò usurato. Ho paura in temini di resistenza struturale. La ruggine va via a scaglie. Il Bauletto ha solo il tappo integro, mentre il fondo è Out! Il serbatoio, ha perso il filo per il tappo. Manca la leva accensione, sembra troncata di netto. Il manubrio è ok, tranne un supporto leva destra, che ha segni di forzatura. Immaginate che i bulloni del mozzo ruota anteriore lucicano ancora! Mi sa che le spalmo del ferrox o dell'olio, altrimenti sparisce a vista d'occhio, e la tengo in garage in attesa di trovare il tempo per provare la resuscitazzione del cadavere, anzi dello scheletro!

Ciao.
Piega73.

Bicius Posted - 27 ago 2004 : 14:34:25
Piega, non mollare, almeno non prima di me!!!
Sai che sto intraprendendo una missione (125 F) che non sarà per niente facile, se proprio tu mi dai un esempio del genere, allora cado nello sconforto e mollo ancora prima di cominciare!
Bicius
billy ardox Posted - 27 ago 2004 : 14:09:29
Caro amico, non farti prendere dallo sconforto, anzi è una magnifica sfida !
Tienila e tenta l'impossibile impresa !
Come vedi le offerte di pezzi non mancano.
Ciao
Giovanni
tagliaerbe Posted - 27 ago 2004 : 13:37:03
Se vuoi ho tutte le lamiere a parte il coperchio del bauletto. Saluti Marcello

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000