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 Sequenza rimontaggio tamburo anteriore

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
stuzzato Posted - 07 feb 2010 : 18:44:17
Ciao,

150 LI 1^ serie.

Sto procedendo al rimontaggio del tamburo anteriore ... ma qualcosa mi sfugge. Il posizionamento dei pezzi sembra a posto, ma forse mi sfugge la sequenza nella quale vanno inseriti ?

Nelle foto allegate il cuscinetto si "appoggia" alla fine del filetto della barra centrale, ma così facendo la distanza fra i due cuscinetti non è troppo grande nei confronti della ruota ?

Altro dubbio, inserendo fino in fondo il cuscinetto nel mozzo dalla parte sinistra della foto, lo faccio entrare fino a quando si "appoggia" sullo scanso ... ma la barra centrale una volta infilata al centro dato che si appogia al cuscinetto risulta completamente scentrata rispetto al mezzo ....

Insomma, non riesco a capire come vanno montati

Qualche anima pia mi da una dritta ?

Grazie anticipatamente,
Simone


Allegato: P1010511.JPG
191,93 KB

Allegato: P1010512.JPG
204,22 KB
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
stuzzato Posted - 07 feb 2010 : 22:57:28
ok montato :) grazie a tutti

Simone
almo Posted - 07 feb 2010 : 20:12:04
Ciao, è evidente che il cuscinetto deve forzare leggermente sul perno, altrimenti a cosa servirebbe il cuscinetto... Ricordati che gli anelli di tenuta vanno montati con i labbri verso l'esterno.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
stuzzato Posted - 07 feb 2010 : 20:11:24
"Infila il perno centrale con la parte di filetto piu'corta verso il freno e lasciandolo sporgere dall'altra parte
circa 2,5 cm" => Ecco l'inghippo :) il perno centrale che ho io non passa attraverso i cuscinetti ma come detto si blocca all'altezza della fine del filetto ... in sostanza i cuscinetti non vanno olte il punto nel quale si trovano nella foto. In realtà non ho provato a forzare, magari è solo giusto di misura ?

Grazie Remo,
Simone
pieremo Posted - 07 feb 2010 : 19:13:11
Ti stai facendo delle eulucubrazioni inutili.
Monta il cuscinetto sul mozzo dalla parte dove ci va il seegher.
monta il seegher
dall'altra parte infila il tubetto centrale.
monta il secondo cuscinetto lato freno.
Infila il perno centrale con la parte di filetto piu'corta
verso il freno e lasciandolo sporgere dall'altra parte
circa 2,5 cm
Monta i paragrasso, il distanziale interno e quello esterno.
Monta il piatto ganasce freno completo del paragrasso del Km.
Buon lavoro.
remo
Cerca di tenere in centro il manicotto centrale, sara' poi
il perno a centrarlo definitamente.

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