V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
svincolone |
Posted - 06 feb 2010 : 13:17:30 Ragazzi ho un dubbio amletico. Ho un motore 150 special da risistemare , il cilindro e grippato. Se lo faccio rettificare a 175 (ho un pistone 175 borgo originale) e lo metto su insieme ad un cambio 175 e carburatore sh1/20 , in poche parole come un 175 3 serie , secondo voi va bene oppure mi ritrovo con un motore che ha un rapportatura molto lunga..... Tecnicamente dovrebbe andare bene e' un 175 3 serie ..... Secondo voi ?????
Grazie mille |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Py |
Posted - 06 feb 2010 : 19:40:33 Il cambio del 150 special non è male! lascia quello!
Py |
turismoveloce |
Posted - 06 feb 2010 : 17:58:58 ... e lascia il cambio da 150 se vuoi fare le salite soprattutto in due...
CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'! |
fabiano |
Posted - 06 feb 2010 : 16:47:40 più che il cono è la biella che cambia. se non è un pistone per conversione a 175 serve una biella da 116. ciao |
tiz.b |
Posted - 06 feb 2010 : 16:23:55 metterei una marmitta piu performante e un carburatore da 22 e allargherei un attimo i travasi (che rispetto a un cilindro 150 sono piu grandi) e ti troveresti un motore che è ottimo in potenza e durata
_______________________ ---- Tiziano da Treviso ---- _______________________ |
svincolone |
Posted - 06 feb 2010 : 16:15:55 Infatti pensavo di mettere l'albero con con DL (grosso) anche perche il suo e' andato quindi e' comunque da sostituire.
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rinaldo1968 |
Posted - 06 feb 2010 : 15:15:01 Occhio alla compressione del pistone se nò dovrai cambiare anche l'albero.
Skipe rinaldo19681 |
almo |
Posted - 06 feb 2010 : 14:36:04 Ciao, avrai come detto un motore TV, adatto come era stato progettato piu' a percorere statali a manetta, che non strade di montagna. Questo non significa che in salita soffra.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |