Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 domanda su faro Li 1° serie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lupin III Posted - 02 feb 2010 : 18:05:59
ciao a tutti,
ho una domanda da fare forse banale, ma che comunque, voglio porvi.
Ho smontato completamente il corpo faro anteriore della mia Li 150 1° serie, quindi, ho staccato portalampada e faro, ho asportato quella specie di guarnizione che c'era tra vetro e parabola, pero' proprio in corrispondenza della guarnizione, dove appoggia il vetro, lo strato di cromatura è venuta via, per il resto, la parabola è messa bene.
Se dovessi ritoccarla con della vernice color argento, potrebbe andare bene? Comunque, non si vedrebbe vedere, visto che poi dovrebbe essere rimontata la guarnizione!!!
Mentre nella parte posteriore alla parabola, la vernice nera, in parte è venuta via, lasciando posto a delle macchie di ruggine, che ho grattato e passato con il ferox. Anche qui, avevo intenzione di verniciare di nero, ma secondo voi, devo utilizzare la vernice alte temperature, visto che il faro genera calore? o non è necessario?
Per il momento Vi ringrazio e attendo vostri consigli.

P.S. per cortesia, non ditemi di portarlo a far ricromare, perchè se mi presento solo con un semplice portalampada, sapete il cromatore dove me lo mette?

Grazie infinite
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
zambe Posted - 03 feb 2010 : 15:55:08
nove guarnizione fanale su dieci si rompono a guardarle. l'altro giorno ho visto un omino in uno stand a tirare la sua tantissimo, quella era buona, ma in giro ce ne sono davvero tante di pessima qualità...

qualcuno fa un paio di giri con del nastro isolante...

______________________________________________________________________

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.
lupin III Posted - 03 feb 2010 : 15:52:14
ok,
grazie x i consigli, provero' questo sistema.
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
mikigrant Posted - 03 feb 2010 : 14:51:45
ho comprato una guarnizione da un noto ricambista, ma si è rotta prima ancora di montarla, non aveva elasticità,, spero che sia solo la mia ad essere cosi.

lambretta e vespa, "tciu is megli che uane"
orso Posted - 03 feb 2010 : 14:39:24
metti della carta da carroziere al'interno della parabola, in modo da poterla tirare fuori poi dal buco posteriore, butta silicone e via così non rischi neanche che ti entri acqua
lupin III Posted - 03 feb 2010 : 08:37:30
incollare intendi metterci un filo di silicone trasparente? Cosi', se in caso si dovesse rompere il vetro, si riuscirebbe a staccare il tutto, no? oppure? Se invece ci mettessi una guarnizione tagliata a dovere in gomma siliconica, dici che la ghiera non riuscirebbe a garantirmi la tenuta?
grazie

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Iso Posted - 03 feb 2010 : 08:26:38
Esisterebbe in vendita la guarnizione, quelle che ho comprato io l'ho prese da un rivenditore Moto Guzzi.
Però sarebbe meglio incollare il vetro alla parabola.

Ciao da Gigi.
lupin III Posted - 03 feb 2010 : 07:06:12
ti ringrazio ISO per la risposta.
Allora procedo tranquillo.
Volevo chiedere un'altra cosa, le guarnizioni da mettere tra vetro e parabola, ci sono oppure bisogna inventarsi qualcosa? eventualmente un'alternativa?
Grazie
ciao e a presto

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Iso Posted - 02 feb 2010 : 19:22:34
Va bene come hai detto, per il nero non serve l'alte temperature.

Ciao da Gigi.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits