V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
robypg64 |
Posted - 02 feb 2010 : 11:24:13 Buongiorno a tutti, ho commesso una ingenuità e ora sono a chiedere il vostro aiuto. Ho smontato il cambio della mia 1 serie 150 LI per poter pulire a fondo il motore, non ho preso nota del verso degli ingranaggi e mi sono accorto che non sono simmetrici, a parte quello più grande, che è impossibile sbagliarsi per via della messa in moto, qualcuno sa aiutarmi e dirmi il verso che hanno gli altri 3?
grazie roberto
"Lambretta, vespa e honda shadow forever" |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
jackpaxton |
Posted - 05 feb 2010 : 19:56:17 è un piacere poter aiutare qualcuno  
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
robypg64 |
Posted - 03 feb 2010 : 09:15:49 Grazie Jack del consiglio e della chiara spiegazione, tutto ok ora.
roberto
robypg64 |
Posted - 02 feb 2010 : 15:17:46 Grazie mille, stasera provo e ti faccio sapere.
roberto
jackpaxton |
Posted - 02 feb 2010 : 14:06:17 sarà perchè da piccolo ho giocato tanto con i Lego 
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
danielemod |
Posted - 02 feb 2010 : 13:34:35 a jack ma quante ne sai???
*Spend one third of your life in bed* |
jackpaxton |
Posted - 02 feb 2010 : 12:10:31 Fai una simulazione a banco in questo modo: incomincia col metterli in ordine dal più grosso (1a marcia, giustamente inconfondibile) al più piccolo (4a marcia). A questo punto la 1a, la 2a e la 3a devono avere il "risalto" sporgente rivolto dalla stessa parte (che sarà verso la ruota posteriore) mentre solo la 4a deve avere il suddetto risalto rivolto dalla parte opposta (che sarà verso l'ammortizzatore). Se tutto è a posto vedrai che le dentature dei 4 ingranaggi così accostati saranno perfettamente equidistanti tra loro, e allora puoi procedere all'inserimento degli ingranaggi sull'albero secondario del cambio. Spero di essermi spiegato