Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Tendi catena a spingere

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Luca5brass Posted - 31 gen 2010 : 22:06:05
Ciao a tutti
Sono Luca e sono di Vobarno ( provincia di Brescia ).
Sto' iniziando il restauro di una splendida giallona.
Oggi aprendo il motore ho trovato il tendicatena superiore rotto. Curiosando su internet ho trovato questo ricambio "modernizzato" e cioè a ritorno con molla. Sinceramente non essendo un esperto non l'ho mai visto e non sapevo esistesse.
Cosa ne pensate? Merita di essere montato?
Purtroppo non posso ancora allegare l'immagine...
Mi affido alla vostra esperienza e hai vostri preziosi consigli!
Grazie
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Luca5brass Posted - 01 feb 2010 : 19:30:22
Ottimo! speriamo passi alla svelta questo freddo...
ora apro una nuova discussione riguardo il bauletto portaoggetti...
danielemod Posted - 01 feb 2010 : 18:16:48
Ottimo, con i documenti in regola.. complimenti vivissimi ancora.
Se hai bisogno di aiuto chiedi senza problemi, il forum è una risorsa insostituibile ed inoltre ci sono altri 3 o 4 bresciani competenti ed in gamba che ti aiuteranno con piacere. Ci sentiamo presto, ho già sentito il mio amico vespista per fare un giro dalle tue parti non appena si scalda

a presto Daniele

*Spend one third of your life in bed*
Luca5brass Posted - 01 feb 2010 : 18:03:18
Ciao Daniele
Trovata a Matera! Inserzione su subito.it
Buone condizioni, con documenti originali e non radiata; solo che non montava il mozzo anteriore con il freno a disco. Comunque chi me l'ha venduta mi fara' avere il mozzo originale.
E' bellissima anche cosi'...
danielemod Posted - 01 feb 2010 : 17:19:36
immagino che tu l'abbia pagata una fortuna, in ogni caso è una delle mie Lambre preferite e chissà che un giorno non mi metta alla ricerca anche io..

l'hai trovata a BS o fuori dalla provincia?

*Spend one third of your life in bed*
Luca5brass Posted - 01 feb 2010 : 14:53:26
Grazie a tutti per le risposte e per il benvenuto!
Come temevo... mi sa che vado sul tendicatena classico... anche se l'idea non mi sembrava male.
E' parecchio che vi seguo e mi avete aiutato moltissimo con i miei restauri. Ormai per la Lambra è una passione viscerale!

per Daniele: spero anch'io di incontrarci con le nostre mitiche! La giallona l'ho trovata dopo mesi di ricerche. Completa di tutto ma pagata una fortuna ... senza considerare i compromessi con la moglie
Ora sto' aspettando che rientrino le lamiere dalla sabbiatura.
Grazie!
Gabo Posted - 01 feb 2010 : 14:15:31
benvenuto..

ti diro.. quello ribatato di tendicatena non va bene con tutte le rapportature.. io l'avevo preso per la mia.. l'anno scorso a luglio.. poi però quando l'ho presentato non mi piaceva come lavorava..
tirava poco e nulla.. e la molla avevo paura scappasse..

non l'ho mai montato..
ce l'ho la nella scatola..

ho montato il quick slip di sacchi.. quello verde.. è fatto simil originale e è piu altro oltre che a essere in teflon..

ScooterTuning is not a Crime
danielemod Posted - 01 feb 2010 : 13:12:36
Grandioso un altro bresciano sul forum! ed addirittura dotato di una giallona, complimenti!
Per il tendicatena io ho adottato la soluzione pattino in teflon + supporto in alluminio: se cerchi sul forum scoprirai che quello a molla è generalmente sconsigliato.

Spero che avremo presto l'occasione di conoscerci, possibilmente in sella e con una temperatura più mite. Benvenuto sul forum!

Daniele

*Spend one third of your life in bed*
orazio Posted - 01 feb 2010 : 12:50:28
Sul forum quel tendicatena non trova molti estimatori. C'è chi pensa che meccancamente non sia corretto,chi dice che si rompe la molla, chi preferisce montare quelli di concezione classica. Io l'ho tenuto un'estate, 3000km e nessuna rottura, la scelta era motivata solo dalla difficoltà a trovare la catena giusta. Ora il tendi a molla è in una scatola, risolto il problema catena ho preferito optare per il sistema più semplice. Le opzioni sono molteplici: classico, tutto teflon, pattino teflon e supporto alluminio...

Vedo ora che è il tuo primo messaggio: benvenuto, ora sei dei nostri!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits