Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Pedana marcia

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
supernik Posted - 24 ago 2004 : 11:30:14
Ciao a tutti, sto sisemando un vespino 50 regalatomi da un amico. Non ha particolari bolli ma ha le pedane piuttosto malconce: ci sono diversi fori fatti dalla ruggine e da un lato ne manca un pezzo dove batteva il cavalletto. Il primo carrozziere interpellato mi ha detto che non me la cavo con poco perchè c'è un importante lavoro di riporto e sistemazione della lamiera.

Ho un'altro telaio storto per incidente ma sano, secondo voi si riesce a staccare il fondo e a sostiturlo all'altro?
Togliere quello marcio non è un problema, piuttosto staccare quello buono senza tritarlo...
Per risaldarlo ho un amico abile, quindi mi aggiusterei "da solo".
Avete esperienza al riguardo?
Ciao e grazie.
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
supernik Posted - 24 ago 2004 : 16:55:00
Grazie mille delle risposte, adesso ritento col secondo carrozziere proponendo l'opzione "taglia e incolla".
Ciao Nicola.
billy ardox Posted - 24 ago 2004 : 12:15:47
Sì, il lavoro è fattibilissimo, a me hanno sostituito la pedana di una lambretta con altra di recupero. se ci sanno fare, non ci si accorge assolutamente dell'intervento.
Ciao
Giovanni
pioniere Posted - 24 ago 2004 : 11:47:49
Un mio amico ha fatto un lavoro simile utilizzando però una lamiera nuova rifacendola come quella originale. dopo averla saldata ha eliminato ogni traccia col flessibile.
E' venuto fuori davvero un bel lavoro.
Ma lui è davvero un bravo saldatore e un pazientissimo lavoratore.
Sono queste le uniche doti che ti servono per sistemarla.
Comunque se riesci a recuperare il fondo di un' altra vespa beh sei già a buon punto.
Ciao

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000