Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Carroziere troppo caro?O non ne vale la pena.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pioniere Posted - 24 ago 2004 : 00:22:08
Dopo aver grattato tutta la mia vespa, convinto di risparmiare parecchi soldi sul costo del restauro, mi sono recato dal mio carroziere di fiducia.
Sono rimasto un pò male visto che pensavo di cavarmela con al massimo con 500€ (mi ha detto che il costo della verniciatura va dai 600 agli 800)secondo voi è il caso di chiedergli di abbassare un pò il prezzo?
La vespa è completamente smontata e grattata.Lui dovrebbe grattare il sebatoio e il parafango che è anche abbastanza ammaccato, in più ci sono due o tre botte da sistemare.
Lui non deve comprarenulla al di fuori del colore, poi mi ridà la vespa senza nemmeno montarla.
Io lo conosco da parecchio tempo e di lui mi fido ciò che mi viene da pensare è che forse a questo punto il gioco non vale la candela. Forse andrei a spendere molti più soldi di quanto ne valga la pena spenderne!
Che ne dite? E' forse il caso che lasci perdere?
Ciao a tutti.
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ironmana Posted - 25 ago 2004 : 12:57:31
Per verniciare la mia vbb1 del 60 ho speso 450 euro portandola sabbiata, e dando una piccola mano al carrozziere per preparare il fondo.
Sicuramente non e' molto, ma per riaverla ci ho messo tre mesi.
Secondo me e' importante accoradrsi con il carroziere per piu' lavori come ho fatto io.
Nell'arco di 12 mesi ho fatto verniciare 4 mezzi fra vespe e lembrette.
Cosi' facendo ho risparmiato circa 100 euro a verniciatura, e posso assicurare che il lavoro e' eseguito a regola d'arte.
Posso anche aggiungere che e' da anni il carrozziere di fiducia della mia azienda la quale ha un parco macchine di 12 autovetture.
saluti

ironmana
Bicius Posted - 25 ago 2004 : 10:19:25
Kattivone, se riuscirai a fare una cosa del genere penso che sarà seguitissima.
Magari i boss del sito possono dedicarti la zona del restauro (ancora under construction), frequento forum di tutt'altro genere e, per esperienza devo dire che non guasterebbe al sito in generale.
D'altra parte ditemi chi non ha memorizzato fra i preferiti la pagina d'ingresso del forum invece di quella principale del sito!?!
Meditate boss, meditate!!!
Ciao
Bicius
pioniere Posted - 25 ago 2004 : 00:52:01
Dubito che la mia prossima vespa la farò da solo.
Troppa fatica (mi è costata una delle uniche mie due settimane di "ferie") anche se risparmierei davvero molti$$ comunque penso sarà utile a molti vedere passo passo come funziona un corretto restauro della carrozzeria dalla a alla z.
Ciao
kattivone Posted - 24 ago 2004 : 22:00:33
Che ne direste se postassi una piccola guida con tanto di foto su come fare una verniciatura e stuccature varie?Durante i prossimi mesi devo fare due vespe e (ri)fare il mio LUI magari se posto i lavori passo a passo possono servire a qualcuno visto che l'argomento esce abb spesso e i $$$ in ballo son tanti...
Cmq 600 euro se la vernice è inclusa è un prezzo nella media,calcola che costa un botto(quella buona e nelle tinte giuste..)
brunide Posted - 24 ago 2004 : 19:44:09
Ho lavorato personalmente, con l'aiuto (fondamentale) di un amico, alla preparazione alla verniciatura della mia 150ld; gli ultimi ritocchi e la verniciatura sono poi stati eseguiti da un altro amico ex carrozziere che per 300 euro ha fatto un lavoro di alta qualità.
Credetemi, carteggiare stuccare e levigare è stata una fatica immensa. Il prossimo inverno mi dedicherò ad un Tv 175 seconda serie, ma darò ampio mandato al carrozziere di fare tutto dalla a alla z.
Bicius Posted - 24 ago 2004 : 19:10:58
Io aspetto ancora la botta dal mio.
Anche lui è un mio amico, ed è proprio per questo che temo il peggio.
Vi farò sapere come va.
Bicius
pioniere Posted - 24 ago 2004 : 10:16:05
Fatemi un in bocca al lupo, che adesso vado a trovarlo.
Speriam bene.
Grazie a tutti
supernik Posted - 24 ago 2004 : 09:42:07
Se ti può essere di aiuto, per la mia VB1T ho speso l'anno scorso 800 euri di carrozziere. Aveva un po' di botte e qualche buchetto di ruggine e gliel'ho portata sabbiata. Il risultato è però pari al nuovo!
Penso proprio che l'unica strada per risparmiare sia proprio "prostituirsi" col carrozziere! :-)
Divertiti!!!
pioniere Posted - 24 ago 2004 : 01:01:34
Hai Ragione
Quasi l' una, ora vado a letto che domani mi aspetta una dura giornata lavorativa (devo operare il cuore della mia vbb1t)
Ciao...anch'io ormai sono della banda di Scooter d'Epoca.
Piega73 Posted - 24 ago 2004 : 00:50:51
Speriamo bene! Un caffè e tanto ruffiano non fan male alle tasche!

Ciao.
Piega73.
http://digilander.libero.it/piega73

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
pioniere Posted - 24 ago 2004 : 00:48:48
Grazie Piega idea davvero brillante la tua.
Non ci avevo proprio pensato, domani torno da lui e poi vediamo... un po' di esperienza anche in quel settore non fa mai male
Ciao
Piega73 Posted - 24 ago 2004 : 00:41:54
Dilemma? Che risposta desideri?
Se vi sono molte botte sulla carrozzeria, è il caso di affidarti ad un'esperto, meglio se uno di fiducia. Se poi vuoi fare tutto da solo devi mettere in conto che devi fornirti di tutto il neccessario, e ribattere le parti con le bozze! Ma 600-800, perchè tanto range? 200 euro son 400.000 del vecchio conio! Tratta sul prezzo e magari dai la tua disponibilità ad aiutarlo per carteggiare il fondo o altri lavoretti di altre vetture o moto da lui. Magari lo intenerisci e fa 500 prezzo tondo! Inoltre impareresti un pò di segreti del mestiere!

Ciao.
Piega73.
http://digilander.libero.it/piega73

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000