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 ghiere sterzo Li mk1

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
skywalker Posted - 21 ago 2004 : 22:26:28
Rompo ancora una volta coi miei piccoli problemini sulla Li mk1.
Il busillis stavolta è per le ghiere di serraggio della forcella anteriore: quelle filettate nascoste sotto il manubrio. Regolata l'inferiore per non avere nè lo sterzo troppo nuro, nè giochi sulle gabbie dei cuscinetti, la blocco serrandovi sopra la superiore.
Ma immancabilmente noto (dopo qualche km e qualche buca) che le due ghiere tendono ad allentarsi.
Infatti il sistema è "da lambretta", perchè non è presente la rondella dotata di dentino che va interposta tra le due, e non è nemmeno presente lo scanso per il dentino lungo la filettatura del canotto di sterzo. Rondella che poi è stata introdotta sulla li mk2 e su tutte le altre lambre, credo.
Quindi: come fare per evitare lo svitamento? Conviene (e ci sta) utilizzare una terza ghiera da ulteriore "controdado"?

grazie mille
skywalker

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