V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
faferoso |
Posted - 20 gen 2010 : 19:37:19 Non so se sono gia' state fatte queste domande, ma vorrei avere delucidazioni dagli esperti del forum nel settore vernici, verniciatura e affini,o da chi ha avuto proprie esperienze personali: Ho chiesto dei preventivi del costo vernice lechler, e mi hanno dato due prezzi nettamente differenti (zona Viterbo € 70,00 al kg circa - catalizzatore a parte) (zona Latina € 45,00 al lt circa da scontare - catalizzatore a parte) 1) PERCHE' TANTA DIFFERENZA? 2) PERCHE' lt E kg? 3) MI HANNO PARLATO DI MAC 1 : COS'E'? 4) SE QUALCUNO DEL FORUM SI RIFORNISCE IN QUESTE DUE ZONE, PUO' DARMI DEI CONSIGLI? 5) C'E' DIFFERENZA FRA FONDO E ANTIRUGGINE? 6) PER QUANTO RIGUARDA LE COLORAZIONE DELLA VESPA, SI FA RIFERIMENTO A CODICI MAX MAYER. MI HANNO DETTO IN MOLTI CHE E' LA PEGGIORE VERNICE. SE E' COSI, CI SONO ALTRE VERNICI IN SOSTITUZIONE CHE HANNO ALTRE CODIFICHE? (MAGARI LA STESSA LECHLER)
Forse mi sono dilungato troppo, ma come sempre confido nelle vostre risposte. SALUTI FABIO
|
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Iso |
Posted - 22 gen 2010 : 08:24:48 Io ho usato diverse marche di vernici e tutto sommato non ho notato gran differenze da farmi pendere su una piuttosto su un'altra. E' importante che il colore sia giusto e corrispondente all'originale.
Ciao da Gigi. |
lambrettista |
Posted - 22 gen 2010 : 07:45:57 ciao prendi vernice lechler e' la ferrari delle vernice te lo garantisco lambrettista a treviso 1,5 lt il suo diluente e suo catalizzatoree 160 euro |
faferoso |
Posted - 21 gen 2010 : 22:23:21 Grazie ISO. Provero' a chiedere altri pareri a qualche carrozziere della mia zona, e in base alle risposte ne trarro' le conclusioni. SALUTI FABIO |
Iso |
Posted - 20 gen 2010 : 23:21:38 Non sono un esperto però ti dico quello che so: 1) pottrebbe esserci delle differenza sulla qualità del tipo di vernice. C'è la vernice per auto e la vernice per la motozappa. 2) non lo so 3) Non so cosa sia MAC 1, ma il mio fornitore oggi a 70€ al kg mi vende il Mac 4. 4) Non sono della tua zona 5) L'antirugine è un prodotto specifico che va steso sul metallo nudo con elevate proprietà protettive e antirugine, il fondo va impiegato successivamente comunque prima della finitura ed è specifico per essere levigato e lisciato in preparazione della verniciatura, non è meno compatto dell'antirugine. 6) secondo me è un parere soggettivo.
Ciao da Gigi. |
faferoso |
Posted - 20 gen 2010 : 21:51:18 NULLA????![](immagini/icon_smile_sad.gif) |