V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Berza |
Posted - 20 gen 2010 : 17:43:51 Ciao a tutti,ho il vecchio rubinetto OMG che perde e stasera,visto la serata libera,volevo sostituirlo con uno nuovo appena comprato..di quelli fast-flow. Siccome non l'ho mai fatto mi chiedevo cosa devo fare per star tranquillo e non far danni!!! Basta semplicemente svitarlo? Serve qualche guarnizione? grazie!!!
Lambretta's mobility is an investment!!! |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Berza |
Posted - 23 gen 2010 : 12:06:31 Lo spero anch'io Rami55 di non doverlo più togliere
rami55 |
Posted - 22 gen 2010 : 18:17:21 ci abbiamo messo un'oretta abbondante ma era la prima volta che lo facevamo!!!Sicuramente la prossima volta ci metteremo meno!!!
Spero per Te che non ci sia una prossima volta, il rubinetto si toglie una tantum per pulirlo o se devi riverniciare il serbatoio. Ma comunque anche questa è esperienza vissuta sul campo.
;-) Brummm |
Berza |
Posted - 21 gen 2010 : 20:22:10 Ieri sera assieme a SirDeltoid abbiamo smontato il vecchio rubinetto. Su scooter restoration facevano vedere che bisognava togliere la cuffia copriventola e così abbiamo fatto e per comodità abbiamo anche tolto il carburatore...ci abbiamo messo un'oretta abbondante ma era la prima volta che lo facevamo!!!Sicuramente la prossima volta ci metteremo meno!!! grazie a tutti
jackpaxton |
Posted - 21 gen 2010 : 19:32:00 Già...l'asta di comando!!! Me ne ero dimenticato
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
danielemod |
Posted - 21 gen 2010 : 13:07:03 In realtà riesci a sfilare quello vecchio anche senza togliere il carb, ma personalmente nel rimontaggio trovo sia comodo smontarlo...
*Spend one third of your life in bed* |
Janez |
Posted - 21 gen 2010 : 13:01:27 il rubinetto e' collegato alla leva dietro il carburatore quindi bisogna toglierlo...
Lambretta Scooter Club Trento vendo jet 200 doc in regola |
jackpaxton |
Posted - 21 gen 2010 : 12:55:56 Daniele sei sicuro che si debba rimuovere il carburatore? Il tubetto si ma il carburatore non mi pare che intralci...ma magari ricordo male. Piuttosto occorre allentare un po' le fascette del serbatoio per sollevarlo perchè altrimenti non riesci a sfilare del tutto il rubinetto (colpa del filtrino interno troppo lungo) per la presenza del silent block maggiorato sulla traiettoria!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
danielemod |
Posted - 21 gen 2010 : 01:04:05 sviti semplicemente quello vecchio dopo aver rimosso il carburatore per comodità. il rubinetto fast-flow è un po' più grosso dell'originale quindi può essere necessario allentare il serbatoio in modo da poterlo inclinare quando ci infili il nuovo rubinetto.
*Spend one third of your life in bed* |
Berza |
Posted - 20 gen 2010 : 18:42:09 Diaolo can hai ragione!!!!che ebete!!!! è una 125 Special!!!
alduti |
Posted - 20 gen 2010 : 18:08:29 Ciao non servono guarnizioni à la chiusura conica. sè è una LI ? non vì ricordate mai dì mettere il modello !!!
Troppo belli glì anni 60-70. |