Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 mezzeria albero motore li 125

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lambraforever Posted - 20 gen 2010 : 13:10:25
buona giornata a tutti sono iscritto a questo spendido forum da qualche mesetto anche se in sordina vi seguo da parecchio tempo,ma arrivo al dunque, sto montando il motore della mia 2 serie 125 li e vorrei chiedere a qualche anima pia se e' normale che misurando con uno spessimetro la distanza delle spalle dell' albero motore (montato nella sua sede)dal carter misuri lato cambio 0,2 mentre lato volano 0,6 ??? la mia preoccupazione e che non vorrei che con la dilatazione termica la spalla possa strisciare sul carter spero di essere stato chiaro grazie anticipatamente piero.
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lambraforever Posted - 20 gen 2010 : 22:13:36
ok lucamod la tua spiegazione a riguardo la dilatazione dell' albero che si scarica assialmente sul lato volano non ci avevo pensato,e che 2decimi di millimetro mi sembravano un po pochini, comunque se dici che ricordi che hai verificato gli stessi scostamenti sulla tua ho almeno un elemento di riscontro grazie piero.
lucamod Posted - 20 gen 2010 : 21:54:02
ciao,
ricordo che anche l'albero della mia 125 S aveva più o meno gli stessi scostamenti rispetto alle spalle.
Sinceramente pensando alla dilatazione mi sembra tutto ok anzi!
L'abero è bloccato lato cambio dal cuscinetto a sfere, mentre lato volano il cuscinetto a rulli ha propio la funzione di permettere uno scorrimento assiale dovuto alla dilatazione.
....e poi lato cambio, dovendo tirare l'albero fino a battuta del cuscinetto, casomai l'avessi montato male troveresti più gioco del necessario non meno!
ciao, Luca
lambraforever Posted - 20 gen 2010 : 20:16:36
si grazie pieremo misurazione effettuata a serraggio completato sia pignone che carter volano
pieremo Posted - 20 gen 2010 : 19:37:28
Naturalmente hai misurato dopo aver serrato il pignone vero ?
Sentiamo Stefano, comunque la dilatazione dell'alluminio e'
ben superiore a quella dell'acciaio.
remo
lambraforever Posted - 20 gen 2010 : 16:33:26
non c'e' nessuno che possa aiutarmi sbruscoli fatti valere..

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000