Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 SX150 guaina freno post.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
romi Posted - 07 gen 2010 : 08:25:23
Sto rimontando una sx150,ho problemi con la guaina originale del freno posteriore in quanto mi va a toccare la candela.Qualcuno può aiutarmi?

Romi

20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Py Posted - 18 gen 2010 : 09:08:13
ok, ma controlla che con il movimento del motore (quando prendi una buca ecc.) non interferisca con niente , altrimenti la guaina si rovina.

Py
romi Posted - 18 gen 2010 : 08:47:58
Grazie a tutti finalmente sono riuscito a montare il cavo in maniera che non interferisca con la candela,ho seguito alla lettera i vostri suggerimenti ed il cavo si è posizionato correttamente;per precauzione ho montato una fascetta di alluminio per tenerlo bene aderente al tubo del telaio.

Romi
jackpaxton Posted - 11 gen 2010 : 13:54:35
Romi la tavola è sbagliata! Come dice almo il gancio va orientato verso l'interno ed in esso deve passare la guaina del cavo freno posteriore. Diversamente non servirebbe a nulla!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
romi Posted - 11 gen 2010 : 13:48:02
Dalla tav.XVI non è così che va montato ed inoltre sulla SX il cavo non sarebbe allineato con l'attacco al mozzo.

romi
almo Posted - 11 gen 2010 : 13:38:47
Ok, parliamo del solito particolare, l'uncino va rivolto verso l'interno, verso il volano, per capirci, all'interno dell'uncino si alloggia la guaina del freno post.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
romi Posted - 11 gen 2010 : 12:59:46
Almo penso che tu e gaurlo parliate del pezzo N°38 della Tav XVI del catalogo ricambi al tal proposito vi informo che sulla mia SX150 era installato con l'uncino rivolto all'esterno della Lamb.e non teneva nessun cavo, quando l'ho rimontato ho provato a montarlo rivolto all'interno ma non riusciva a trattenere nessun cavo, inoltre la guaina del freno deve correre parallela a tubo del telaio per non rovinare il copri cilindro;comunque sulla tavola è montato con l'uncino verso l'esterno come in origine sulla mia SX.

P.S.:A cosa serve ???
romi
romi Posted - 11 gen 2010 : 12:59:15
Almo penso che tu e gaurlo parliate del pezzo N°38 della Tav XVI del catalogo ricambi al tal proposito vi informo che sulla mia SX150 era installato con l'uncino rivolto all'esterno della Lamb.e non teneva nessun cavo, quando l'ho rimontato ho provato a montarlo rivolto all'interno ma non riusciva a trattenere nessun cavo, inoltre la guaina del freno deve correre parallela a tubo del telaio per non rovinare il copri cilindro;comunque sulla tavola è montato con l'uncino verso l'esterno come in origine sulla mia SX.

P.S.:A cosa serve ???
romi
almo Posted - 11 gen 2010 : 11:38:33
Ciao, serve a tenere la guaina del freno post. aderenta al motore.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
romi Posted - 11 gen 2010 : 08:26:50
IL problema è risolto,era il foro guida guaina attaccato al telaio
deformato,la bussola in testa alla guaina non entrava fino il fondo;
ora la guaina segue in modo naturale il tubo del telaio lontano dalla candela e dal copri cilindro.

Per gauro:l'uncino posto sotto i registri,nello spaccato dei ricambi Lamb. è montato verso l'esterno,ho provato a montarlo rivolto all'interno ma non riesce a tenere la guina del freno;io l'ho trovato montato verso l'esterno e l'ho rimontato come da manuale,ma non riesco a capire a cosa serva.

grazi a tutti romi
gaurlo Posted - 08 gen 2010 : 14:21:10
se parliamo di sx stray ha ragione!!! lamierino fissato alla leva aria. dove c'è il registro cavi x il cambio c'è un' altro uncino, infine boccola sotto il supporto ammortizzatore e l'altra sul telaio.
il cavo dev'essere giusto altrimenti fa giri strani.
il tutto passa sotto il perno motore. gaurlo
romi Posted - 08 gen 2010 : 13:56:24
Domani vado nel box sperando di risolvere il problema.

romi
stray runner Posted - 07 gen 2010 : 17:33:05
la posizione è corretta tranne che passa sotto al perno del telaio e non sopra.
Romi, certo che se metti una foto si capirebbe meglio
orso Posted - 07 gen 2010 : 17:24:50
la posizione corretta e quella, la misura della guaina è 64,5-65cm,
romi Posted - 07 gen 2010 : 17:02:45
Scusa orso,ma dalle foto sembra che anche in questa L. la guaina del freno tocchi la pipetta della candela.

romi
orso Posted - 07 gen 2010 : 14:45:39
Scusate la mia pirlata mi sono accorto dell'errore, purtroppo nello smontaggio l'avevo trovata così ed aime ce l'ho rimessa, questa sono quelle guiste (prese dal web)

Allegato: montaggio140.jpg
47,43 KB

Allegato: finale13.jpg
45,77 KB
romi Posted - 07 gen 2010 : 14:43:37
stray se mi dici che hai visto la guaina rovinare il copri cilindro ci credo, ma una guaina d'acciaio di quella sezione,che lavora praticamente dritta è praticamente impossibile che si accorci da sola.
romi


stray runner Posted - 07 gen 2010 : 14:13:48
la guaina è una spirale e con gli anni si schiaccia e si accorcia, restauro lambretta dell'89, ne ho viste tante, addirittura ne ho viste che hanno tagliato la cuffia copricilindro
romi Posted - 07 gen 2010 : 14:02:52
La guaina è impossibile che si sia accorciata,dato il materiale di cui è fatta,le due busssole alle estremità sono le sue e non presentano difetti,la guaina smontata è perfettamente diritta,il percorso è quello indicato da pistone; a questo punto l'unica possibilità è che non sia inclinato il foro sul telaio.
Sabato proverò a controllare.

p.s.per stray: mai presa in mano una guaina originale del freno posteriore?

romi
pistone Posted - 07 gen 2010 : 13:33:35
Ciao Romi!!
La guaina del freno posteriore è incastrata nel supporto di lamiera sul carter e poi continua dritta fino ad inserirsi con la sua bussola di fermo in un foro apposito che sta sulla traversa-telaio dove poggiano sia lo scudo che la pedana posteriore.
La guaina, vedendo la lambretta da dietro, passa sulla destra infilandosi dritta dritta sotto al ponticello pedana...e se è in buone condizioni non solo non tocca proprio la candela, ma rimane anche sollevata un pò dal cilindro....questo grazie alla inclinazione che prende con il foro di cui ti ho accennato e a come poi metti in tiro il cavo all'interno.
Niente giri strani o che...altrimenti poi non lavora bene.
Pistone
stray runner Posted - 07 gen 2010 : 11:21:04
allora si è accorciata con gli anni e non fa la curvatura giusta, c'è una misura precisa che dev'essere ma or ora non ricordo di quanto dev'essere.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits