V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pioniere |
Posted - 16 ago 2004 : 14:02:38 Dopo aver tolto la fiancata laterale dellamia vespa ho trovato proprio una brutta sorpresa. I topi non trovando nulla di meglio da fare hanno rosicchiato tutti i fili dell' impianto elettrico. Dove potrei trovare qualcosa tipo uno schema se non addirittura un impianto già pronto senza spendere una follia. E' vero che questo modelo se è senza batteria non funziona??? Ciao Grazie Massimo. |
17 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GiPiRat |
Posted - 07 giu 2018 : 13:31:53 Citazione: Messaggio inserito da Iso
Si infatti, si sta parlando proprio di quello. Allora devo aggiungere lo schema della VBA anche per la VBB1.
Ciao.
Va bene.
Ciao, Gino |
Iso |
Posted - 06 giu 2018 : 22:14:35 Si infatti, si sta parlando proprio di quello. Allora devo aggiungere lo schema della VBA anche per la VBB1.
Ciao. |
GiPiRat |
Posted - 06 giu 2018 : 20:58:37 A me pare che l'impianto elettrico delle VBA1 con batteria sia molto simile a quello delle VBB1 sino al telaio n. 71000, il filo bianco c'è.
Ciao, Gino |
Iso |
Posted - 05 giu 2018 : 21:53:20 Si sta parlando un terzo tipo di impianto, diverso da quei due.
Ciao. |
GiPiRat |
Posted - 05 giu 2018 : 19:21:15 Che io sappia sulle VBB1 sono stati utilizzati due tipi di impianti elettrici, uno prima del numero di telaio 71000 ed uno dopo.
Gli schemi potete trovarli qui: http://www.vesparesources.com/files/file/218-schemi-elettrici-vespa-150-vbb1t-a-5-e-4-fili/
Iso, eventualmente puoi caricarli qui nel forum.
Ciao, Gino |
4wd |
Posted - 30 mag 2018 : 19:53:52 E del 1961 però non è mia è di un signore che l'aveva fermata nel 1992 e adesso il figlio ha voluto che le facessi un bel controllo ( sostituzione ganasce, lampade, guaine e cavi, pulizia carburatore e serbatoio ed eliminazione batteria) e richiesta di crs di cui mi occupo personalmente con il mio club.
Presidente Lambretta Club Foggia |
Iso |
Posted - 30 mag 2018 : 17:29:20 Citazione: Messaggio inserito da 4wd
bravissimop iso questo è l'impianto che c'è su questa vbb1t. E' tutta originale, proprietario unico, mai restaurata e in condizioni eccellenti, vernice compresa, questo per dirti che non è stato cambiato il motore o altro.
Presidente Lambretta Club Foggia
Dal numero di telaio la tua bella Vespa è fra le prime dunque?
Ciao. |
Raffa1975 |
Posted - 30 mag 2018 : 17:14:10 Gran bel conservato........ Complimenti,
CiaoRaffa1975. |
4wd |
Posted - 30 mag 2018 : 16:33:27
-20180411-WA0002.jpg
_ _
4wd |
Posted - 30 mag 2018 : 16:28:15 bravissimop iso questo è l'impianto che c'è su questa vbb1t. E' tutta originale, proprietario unico, mai restaurata e in condizioni eccellenti, vernice compresa, questo per dirti che non è stato cambiato il motore o altro.
Iso |
Posted - 30 mag 2018 : 01:45:19 Citazione: Messaggio inserito da 4wd
ho notato che lo schema elettrico pubblicato qui della vbb1t 150 con batteria non è preciso. Questa che ho sistemato di recente, mai restaurata e mai andata da un meccanico ha un filo bianco che arriva dal motore e passa dalla morsettiera che sullo schema di scooter d'epoca non compare.
Presidente Lambretta Club Foggia
Ho dato un occhio agli schemi sulla tua segnalazione.
In più siti gli schemi per la VBB1 sono due schemi, uno con 4 fili dallo statore e uno con 5 fili. Non ho trovato una terza versione con filo bianco. Il filo bianco però lo vedo invece sullo schema della precedente VBA http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Vespa_211_EL.pdf Non vorrei che ci fosse stato un prosecuo utilizzo dell'impianto anche sulle prime VBB.
Ciao. |
Belligerante ugo |
Posted - 29 mag 2018 : 21:16:54 Caro Massimo se vai alla pagina dei ricambisti clicca Mauro Pascoli trovi tutti gli schemi che ti servono ciao
belligerante ugo |
4wd |
Posted - 29 mag 2018 : 16:16:06 ho notato che lo schema elettrico pubblicato qui della vbb1t 150 con batteria non è preciso. Questa che ho sistemato di recente, mai restaurata e mai andata da un meccanico ha un filo bianco che arriva dal motore e passa dalla morsettiera che sullo schema di scooter d'epoca non compare.
pioniere |
Posted - 17 ago 2004 : 21:19:11 Grazie ora vedo se mi riesco a ricostruirlo o se mi conviene comprarlo. Ti farò sapere. Quel famoso libro me lo comprerò non appena sistemeranno il sito. Grazie mille. Massimo. |
ironmana |
Posted - 17 ago 2004 : 10:10:19 ciao: l'impianto elettrico della vbb1 lo puoi trovare anche da bluemoonscooter; e' un sito asiatico; io ho comprato tramite ebay, e l'ho pagato 15 euro piu' spese di trasporto.Puoi trovare il link su ebay digitando vespa (nel mondo) sul motore di ricerca in alto a sinistra. Hanno sempre parecchi oggetti in vendita. Se hai difficoltà a contattarli fammelo sapere che tramite la mia ultima transazione li contatto tramite e-mail. Altrimenti se vuoi puoi anche costruirtelo da solo comprando i fili da un fornito ricambista elettrico(unico inconveniente, non trovi tutti i colori dei fili). Trovi tutti gli schemi dell'impianto elettrico sul famoso vespa tecnica num.2 (www.cld.it), oppure sull'altrettanto famoso www.scooterhelp.com ciao e spero di esserti stato d'aiuto
ironmana |
pioniere |
Posted - 17 ago 2004 : 00:59:32 COSA INTENDI ??? |
Manero |
Posted - 16 ago 2004 : 18:45:31 Un impianto elettrico nuovo lo puoi acquistare dai famosi ricambisti dei quali non faccio i nomi... |